annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help pardalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help pardalis

ciao a tutti, inanzitutto volevo ringraziare tutte le splendide persone che ho conosciuto al nirm vedi luca, frank e monocromo che mi hanno guidato su cosa acquistare anche se nn ho accontentato frank... :pp cmq il problema questo: il cama si ambientato molto bene nel nuovo terrario, aspetto ancora questa settimana per poi farci un esame delle feci, il problema che quando va a dormire si mette in fondo al terrario come la magg dei cama x cercare maggiore umidit ma dopo la dormicchiata non ne vuole sapere di muoversi nel terrario, rimane li fino a che alle 12 nn lo prendo e lo metto sotto lo spot... da li in poi inizia il suo ciclo : mangia, beve, gira nel terrario e fa basking... nn capisco quale potrebbe essere il problema... ho messo come orario indicativo le 12 visto che se non lo sposto io rimarrebbe li tutto il giorno e nn capisco il perch... nn vede gli altri cama x in una stanza a se e nn penso sia colpa delle temperature perch oscillano dai 22 ai 24 all'interno dell terrario x il basking 30 - 31... aspetto vostre considerazioni...

gabry per favore non usare abbreviazioni da sms. Al nirm ti ho intravisto ma non ci siamo conosciuti, comunque sia non proprio cos
    il problema che quando va a dormire si mette in fondo al terrario come la magg dei cama x cercare maggiore umidit
    io questa cosa non l'ho mai sentita.
    L'atteggiamento che tu descrivi strano, ma una volta che lo sposti il cama attivo o letargico?
    ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

scusa sere per le abbreviazioni... il cama attivissimo... nn capisco quale sia il problema... nn penso che siano le temperature.... pu essere una vegetazione troppo fitta... in un terrario 60x60x120 ho messo 3photos molto rigogliosi... uno dal dietro che sale in su e 2 appesi...

Commenta

Originariamente inviato da GABRY_BMW Visualizza il messaggio
        scusa sere per le abbreviazioni... il cama attivissimo... nn capisco quale sia il problema... nn penso che siano le temperature.... pu essere una vegetazione troppo fitta... in un terrario 60x60x120 ho messo 3photos molto rigogliosi... uno dal dietro che sale in su e 2 appesi...
        io ti scuso ma tu non insistere, ok?
        troppa vegetazione la escludo, nei nostri terrari abbiamo 4 pothos e sono veramente fittissimi..
        ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

dannazione.. sono abituato a scrivere cosi... sar l'ultima lo prometto.. :p
          ti spiego con un esempio.. sono le 7 e il cama va a dormire.. alle 8 si accendono tutte le luci automaticamente, io mi sveglio per quell'ora circa, nebulizzo tutti i cama che sono gia sotto lo spot o in giro nel terrario ma lui sta sempre li sotto con gli occhi aperti ma li..io i primi giorni lo lasciavo quietare ma al mio ritorno a casa per le 12 vedevo che nn si era ancora mosso allora lo spostavo io in cima al terrario... pu essere portato da stress visto che lo ho acquistato solo domenica? non saprei cosa pensare

Commenta

ma si magari deve solo ambientarsi. Ma se lo lasci l non mangia?

Commenta

non ho mai provato a lasciarlo li piu tardi delle 12; poi ero io che mi mettevo in atto spostandolo e dopo iniziava a mangiare bere e fare basking... dici magari domani di lasciargli fare il suo corso e sforzarmi di non spostarlo anche se sono gia le 12? io lo avrei anche fatto ma mi sembra una cosa molto strana...

Commenta

io proverei a lasciarlo stare

Commenta

perfetto, domani seguir il tuo consiglio... poi vi far sapere aggiornandovi... grazie mille di cuore sere..

Commenta

Quanto ha il cama?
                    Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Gollum,il pardalis adulto.

personalmente lo lascerei stare qualche giorno.
                      -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                      -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                      -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

magari dico una sciocchezza, ma non pu essere che quando non ci sei si muove e a quell'ora si rimette l? quando torno dal lavoro a pranzo, la mia la trovo sempre nello stesso punto e pensavo anch'io stesse molto ferma, ma quando la osservo la domenica, vedo che ha i suoi percorsi prima di mettersi l...

Commenta

novit? hai provato a non spostarlo?

Commenta

scusatemi per la tarda risposta, ma sono sempre impegnatissimo.. cmq ringrazio tutti dell'interessamento e vi do una buona notizia, si risolto tutto.. seguendo il consiglio di sere e lasciandolo fare.... grazie ancora a tutti di cuore

Commenta

Sto operando...
                            X