annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
morte improvvisa
Comprimi
X
-
abbiamo un problema simile con i Faly ma sono sottocutanei, dopo averli tolti alla femmina sono tornati (probabilmente ne erano rimasti nascosti).
Inizialmente si pensava a filaria, poi vedendo un libro di parassitologia con godspeed sembravano ascaradi, in effetti sul libro era evidente che avessero una fase sottocutanea ed una impressionante fase interna all'animale.
Se riesci falli analizzare.Ciao, Gabriele
-
Che peccato, mi spiace molto...
Una cosa: siamo sicuri che i cama provengono dall'interno e non siano entrati dall'esterno una volta morto vero?
E se fossero interni, come si potevano individuare?Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]
Commenta
-
io potrei essere il secondo, la Faly non mangia autonomamente da settimane, Gio l'ha dovuta forzare fin da quando eravamo in madagascar, ora sto continuando io...
Settimana prossima credo torneremo da Millefanti per togliere ancora questi parassiti sottocutanei.Ciao, Gabriele
Commenta
-
Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggioforse un esame delle feci dovrebbe evidenziare delle uova, ma non saprei.
Se fossero post mortem non troveresti uova nel contenuto dellápparato gastroenterico... pero' dando per scontato che lánimale e' morto da poco tempo....
controllate feci negli ultimi 2 mesi? Sicuro che non ci fossero altre anomalie? Un'autospia forse ti aiuterebbe a capire...
Commenta
-
Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggioabbiamo un problema simile con i Faly ma sono sottocutanei, dopo averli tolti alla femmina sono tornati (probabilmente ne erano rimasti nascosti).
Inizialmente si pensava a filaria, poi vedendo un libro di parassitologia con godspeed sembravano ascaradi, in effetti sul libro era evidente che avessero una fase sottocutanea ed una impressionante fase interna all'animale.
Se riesci falli analizzare.
Commenta
-
Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggioio potrei essere il secondo, la Faly non mangia autonomamente da settimane, .
Commenta
-
Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggioio potrei essere il secondo, la Faly non mangia autonomamente da settimane, Gio l'ha dovuta forzare fin da quando eravamo in madagascar, ora sto continuando io...
Settimana prossima credo torneremo da Millefanti per togliere ancora questi parassiti sottocutanei.
@maddy: grazie delle info.Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]
Commenta
-
ogni tanto quando mi e'capitato in giardino uno di quei bei locustoni(forse l.marroccanus o qualcosa del genere)glie l' ho data...e mi sembra che quello sia stato uno degli ultimi pasti.
chissa' magari e' arrivata dall Africa col suo bel carico di parassiti ..
pero' cavolo non e' mica la prima volta ..insomma ce l' avevo da quasi 4 anniUltima modifica di portobello; 31-10-2008, 19:03.
Commenta
-
si certo, potrebbe essere stati i locustoni, comunque da quello che mi dice il mio vet, gli animali insettiveri saranno sempre più esposti al rischio parassiti, non si può farci nulla se non farli esaminare ogni tanto.
Certo che se fino a 2 giorni fa era normalissima, si fa dura accorgersi di qualcosa, tu certo non hai colpe...Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]
Commenta
Commenta