annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

morte improvvisa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• morte improvvisa

Ciao,purtroppo oggi ho trovato uno dei cama morto appeso con la coda a testa in giu' ed aveva questi vermi lunghi che uscivano dalla bocca.
    fino a 2 giorni prima mangiava e beveva come sempre..insomma niente di anormale e invece..
    ecco un paio di foto.

abbiamo un problema simile con i Faly ma sono sottocutanei, dopo averli tolti alla femmina sono tornati (probabilmente ne erano rimasti nascosti).
    Inizialmente si pensava a filaria, poi vedendo un libro di parassitologia con godspeed sembravano ascaradi, in effetti sul libro era evidente che avessero una fase sottocutanea ed una impressionante fase interna all'animale.
    Se riesci falli analizzare.
    Ciao, Gabriele

Commenta

Che peccato, mi spiace molto...
      Una cosa: siamo sicuri che i cama provengono dall'interno e non siano entrati dall'esterno una volta morto vero?
      E se fossero interni, come si potevano individuare?
      Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

E se fossero interni, come si potevano individuare?
        forse un esame delle feci dovrebbe evidenziare delle uova, ma non saprei.
        Ciao, Gabriele

Commenta

...infatti volevo capire quello, sai stavolta capitato a lui ma potrebbe succedere a chiunque la prossima...
          Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

io potrei essere il secondo, la Faly non mangia autonomamente da settimane, Gio l'ha dovuta forzare fin da quando eravamo in madagascar, ora sto continuando io...
            Settimana prossima credo torneremo da Millefanti per togliere ancora questi parassiti sottocutanei.
            Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
              forse un esame delle feci dovrebbe evidenziare delle uova, ma non saprei.
              Hai ragione, troveresti le uova.
              Se fossero post mortem non troveresti uova nel contenuto dellpparato gastroenterico... pero' dando per scontato che lnimale e' morto da poco tempo....
              controllate feci negli ultimi 2 mesi? Sicuro che non ci fossero altre anomalie? Un'autospia forse ti aiuterebbe a capire...

Commenta

abbiamo un problema simile con i Faly ma sono sottocutanei, dopo averli tolti alla femmina sono tornati (probabilmente ne erano rimasti nascosti).
                Inizialmente si pensava a filaria, poi vedendo un libro di parassitologia con godspeed sembravano ascaradi, in effetti sul libro era evidente che avessero una fase sottocutanea ed una impressionante fase interna all'animale.
                Se riesci falli analizzare.
                statisticamente e' piu' probabile che sia filaria....e comunque una bella seccatura!

Commenta

io potrei essere il secondo, la Faly non mangia autonomamente da settimane, .
                  il mio invece ha mangiato fino a 2-3 giorni prima....

Commenta

io potrei essere il secondo, la Faly non mangia autonomamente da settimane, Gio l'ha dovuta forzare fin da quando eravamo in madagascar, ora sto continuando io...
                    Settimana prossima credo torneremo da Millefanti per togliere ancora questi parassiti sottocutanei.
                    cacchio mi dispiace, spero che riesci a trovare una cura per questi parassiti, forse dopo pian piano inizia a cibarsi da sola, magari ora solo debilitata.

@maddy: grazie delle info.

Commenta

ogni tanto quando mi e'capitato in giardino uno di quei bei locustoni(forse l.marroccanus o qualcosa del genere)glie l' ho data...e mi sembra che quello sia stato uno degli ultimi pasti.
                      chissa' magari e' arrivata dall Africa col suo bel carico di parassiti ..
                      pero' cavolo non e' mica la prima volta ..insomma ce l' avevo da quasi 4 anni
                      Ultima modifica di portobello; 31-10-2008, 18:03.

Commenta

si certo, potrebbe essere stati i locustoni, comunque da quello che mi dice il mio vet, gli animali insettiveri saranno sempre pi esposti al rischio parassiti, non si pu farci nulla se non farli esaminare ogni tanto.
                        Certo che se fino a 2 giorni fa era normalissima, si fa dura accorgersi di qualcosa, tu certo non hai colpe...

Commenta

Commenta

mi dispiace, er aun animale bellissimo, poi a 4 anni...

Commenta

cavolo...mi dispiace un saccco...se puoi, fagli fare l autopsia...cosi magari aiuti anche gli altri...
                              era davvero bello....

Commenta

Sto operando...
                              X