annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prime foto pardalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• prime foto pardalis

Ci siamo finalmente decisi ad allargare la famiglia: al Nirm abbiamo acquistato due piccoli pardalis (e il fatto che siano due microbi ci spaventa un po'). il primo dovrebbe essere un Nosy Be, il secondo un Ambanja. Per ora ripercorriamo lo stesso metodo adottato per lo "svezzamento" dei due caliptratus che ora se la spassano nelle relative gabbie in rete.
    Pareri? Per ora, visto le dimensioni sono nelle teche in vetro, bevono molto e mangiano regolarmente. Ecco le foto.. l'Ambanja in piena muta
    File allegati

mettili in un contenitore ikea non terrario di vetro con piante vere rametti e droso a pioggia
    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

diciamo che il contenitore di vetro pu anche andare,a patto che un lato sia tutto in rete,ad imitare appunto i vasconi che si utilizzano normalmente.
      comunque direi di non tenerceli a lungo,dalle foto non mi sembrano poi cos baby...direi massimo massimo un altro mese.
      -''Babbo osa vuol d esse bria?"
      -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
      -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Set up a parte - ovvimente le teche verranno sostituite a breve - sono troppo piccoli per confermare le locality?

Commenta

uell finalmente vedo i piccoletti!!!belli!!!domenica siete scappati al volo!!!

Commenta

decisamente si,bisogna aspettare almeno i 5-6 mesi per avere un idea,ma per la certezza(se ci sar)bisogna aspettare lo sviluppo completo dell'animale.
            -''Babbo osa vuol d esse bria?"
            -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
            -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Ok grazie allora si vedr pi avanti anche se pi una curiosit che un desiderio vero e proprio..la nostra semi "ignoranza" ci permette entusiasmi senza pretese
              per ora abbiamo l'impressione che la stanza sia un po' freddina perch sono spesso scuri, per quello eviterei un lato in rete.

Commenta

potrebbero essere scuri oltre che per il freddo anche per lo stress. E in questo il set up fondamentale. Prova a controllare le temperature e dicci come li tieni, magari troviamo una soluzione
                ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

sono nella stessa stanza dei 2 calippi (ma non a vista diretta), le teche di vetro sono quelle in cui abbiamo fatto crescere i 2 precedenti prima che avessero raggiunto una taglia decente per flexarium in cui poi hanno trascorso l'estate.. quindi + facile mantenere l'umidit abbiamo messo in "terra" scottex da cambiare quotidianamente e un vasetto con pothos attorcigliato a diversi rametti per la deambulazione dei piccoli. Sopra le teche NEON 2x18W uno dei quali reptistar (anche se in teoria da fuori non trarranno giovamento degli UV) e uno spot tra le 2 teche da 60W + un tappetino 21W che impedisce ai 2 piccoli di guardarsi e tiene le 2 zone "adiacenti" tiepide. Dobbiamo misurare le temperature interne per dati + precisi. I piccoli hanno bevuto soprattutto ma anche mangiato fin dal giorno del ritorno a casa dal NIRM grillini lisci ed "impanati" di repcal. Muta finita per il presunto Ambanja che sembra proprio come nelle foto serie, "riga" longitudinale chiara e striature trasversali scure, un p giallo/rossicci gli occhi ed il gozzo. Invece il + piccolo nosybe (sempre presunto) appare + verde chiaro con un accenno di banda chiara longitudinale.

Commenta

le teche di vetro io le sostituirei comunque con vasche in plastica. la teca tutta chiusa e non permette il ricircolo dell'aria, a differenza dei classici contenitori aperti sopra. E non solo.
                    Sopra le teche NEON 2x18W uno dei quali reptistar (anche se in teoria da fuori non trarranno giovamento degli UV)
                    con una vasca apertra semplice porre il neon sopra permettere ai camaleonti di avere UV. Soprattutto nel periodo della crescita sono fondamentali, anzi indispensabili. Non far crescere dei baby senza UV. Soprattutto adesso che ne hanno molto bisogno. Anche il tappetino non indicato, il calore deve venire dall'alto e deve essere fornito nel punto di basking, uno spot solo per due terrari crea un calore diffuso, non una zona facilmente riconoscibile dal cama.
                    ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

scusami nagini ma quanti mesi anno?(giusto per sapere il sesso)

Commenta

Eh Jerry... bella domanda... io penso che abbiano alcuni mesi (direi non + di 4 il + grande e credo la met il + piccolo).
                        Per quanto riguarda la sistemazione manca poco alle nuove case, ma mi sono tagliato una mano e ora i lavori procedono + lentamente

Commenta

Eh Jerry... bella domanda... io penso che abbiano alcuni mesi (direi non + di 4 il + grande e credo la met il + piccolo).
                          sul cites dovresti trovare la risposta.

Commenta

Originariamente inviato da Jerry Visualizza il messaggio
                            (giusto per sapere il sesso)
                            per vedere di che sesso sono non come nei calippi, che i maschi hanno una spece di talloncino sulle zampe posteriori?
                            perch in tal caso si puo vedere gia quando hanno 1 mese..

Commenta

magari!l'unica differenza nei baby millimetrica ed lo spessore della coda che su un paio di millimetri nei baby molto difficile da capire
                              [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                              Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Sto operando...
                              X