annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma si stressa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ma si stressa?

ho lasciato dentro la teca del mio cama un 5 grilli e una 10 di mosche cw libere...
    non che si stressa?per ora sono tutte li e non le sta mangiano!!

illuminatemi...

Beh c0 un p di sovraffollamento... ma se non gli salgono addosso e lo infastidiscono non dovrebbero stresssarlo. Pi che altro troppo cibo a disposizione lo impigrisce secondo me e diventa meno attento alle prede... almeno il mio faceva cos... ora lo lascio un giorno a settimana a stecchetto cos non da nulla per scontato!

Commenta

troppe mosche che svolazzano qua e l possono disorientarlo e infastidirlo, meglio non metterne troppe. al limite fanne scappare qualcuna...

Commenta

Io non lascerei prede libere, i grilli di notte potrebbero anche morderlo...

Ciao,
        Fabio

Commenta

Oltre al fatto di avertelo gia detto a Matera!!!
          te lo ripeto, non lasciare mai i grilli sparsi per la teca la notte, dagliene un certo quantitativo
          e se puoi perdere tempo(come faccio io) fornisci un insetto alla volta aspetti che ingoia e poi gliene dai un'altro finche vogliono,
          io odio vedere insetti gironsolanti e certo che il cama si stressa, e di conseguenza non li mangia.
          Hai solo due cama e tale tempo ce lo puoi perdere...
          Ciao

Lucas

Commenta

ciao sono Loris il consiglio che ti posso dare visto la mia esperienza con i cama che il cibo preferibile che sia somministrato direttamente con delle pinzette o con la mano mai lasciarlo gironzolare libero nel terrario, specialmente i grilli che potrebbero spinti dalla fame mordere il cama e stressarlo inoltre monitorando la sua alimentazione puoi sapere con sicurezza quanti ne ha mangiati e se mangia regolarmente ciao

Commenta

lo so lucas...solo che ho affidato x 2 gg i cama a quel ... del mio vicino che gli ha liberato 5-6grilli nel terrario..ora sono di nuovo in mio possesso..domani ripulisco tutto...anche dalle mosche CW... ho comprato pure le pastiglie di D3!!!

Commenta

Io metto le prede nei barattoli, il loro istinto predatorio non ne risente perch in ogni caso cacciano (infatti se metto cimici o locuste nel terrario vengono comunque predate) e controllo la quantit di cibo, cibare i cama a mano (o con pinzette) pu causare uno strano fenomeno, l'abitudine, capita che dopo parecchio tempo i cama rifiutino il cibo se non viene dato a mano...io lo sconsiglio.
                Ah, dimenticavo, i casi di cama morsi da grilli sono davvero rari, con i gechi un'altro discorso (non hanno palpebre), certo se metti un grillo xl con un cama di 6 cm...
                Ciao, Gabriele

Commenta

Anch'io mi sento di sconsigliare di dar da mangiare con le pinzette. Il cama si abitua, ne sono certo e se per qualche ragione non puoi dargli da mangiare in quel modo come fai??? in natura nessuno gli porta la pappa in mano...

Commenta

anch'io faccio come Monocromo!

Commenta

Gran calma ragazzi! Un discorso lasciare un esercito di insetti in un terrario, un altro lasciarne liberi 5 o 6! Non affatto necessario cibarli con le pinzette, anche per i motivi gi detti, come non obbligatorio mettere gli insetti nei barattoli, nonostante sia una scelta che ha i suoi vantaggi.
                      Personalmente uso indifferentemente tutti e tre i metodi, ovvero di tanto in tanto offro qualche insetto dalla mano (non dalle pinzette che io odio ma una cosa mia personale), qualche volta mettiamo i grilli nei barattoli, molto pi spesso (a seconda dallo stato di salute e dalle preferenze del camaleonte) lasciamo gli insetti liberi per il terrario. Non ho MAI rilevato un attacco di un insetto nei confronti di un camaleonte.
                      Cerchiamo di guardare tutto nella giusta prospettiva, ben venga la prudenza ma non facciamone del terrorismo!

Commenta

Unica precauzione per gli insetti liberi...pulite bene il terrario...non lasciate le feci in giro del cama perche' gli insetti cibandosene e venendo predati possono attuare un "circolo di prolificazione batterica o parassitaria "(coccidi ad es.)...ovviamente come lo ho spiegato io non e' niente di scientifico e i termini possono essere (anzi sicuramente) autoprodotti...

Commenta

Il fatto delle feci non credo sia un problema dato che i cama sono (se non erro) coprofagi.

Commenta

i cama sono (se non erro) coprofagi.
                            veramente non ho mai assistito a fenomeni di coprofagia nei camaleonti!
                            per curiosit, dove hai appreso ci?

Commenta

Mirty non ricordo dove l'ho letto (ma mi pare in rete) ... comunque non sono certo di ci (infatti ho detto se non erro). Vedo se trovo dove l'ho letto e posto il link

Commenta

Sto operando...
                              X