annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

reptisun 5.0 zoomed

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• reptisun 5.0 zoomed

buon pomeriggio dopo un p d'assenza dal forum torno con una domanda forse per alcuni di voi stupida,ma che per me importante,nelle istruzioni della lampada compatta reptisun c' scritto che va messa in modo orizzontale e con un riflettore di alluminio per riflettere i raggi uvb,e di non schermarla.quindi la metto direttamente nel terrario orizzontalmente dove il cama non pu arrivare,per visto che il terrario in rete lui pu arrivarci lo stesso dal tetto quindi cosa faccio?

non ho capito il tuo dubbio scusami
    Ciao, Gabriele

Commenta

il mio dubbio sta nel montare la lampada cio scegliere la posizione,e non so se devo schermarla con la reteo o no. grazie

Commenta

la devi mettere in posizione orizzontale perch verticalmente non ha effetto, su questo non ci sono dubbi. Devi spiegarti meglio per perch,almeno io, non riesco a capire bene ci che tu voglia intendere.

Commenta

il neon UVB se messo in verticale perde l'efficacia???
          i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Originariamente inviato da UgoF Visualizza il messaggio
            la devi mettere in posizione orizzontale perch verticalmente non ha effetto, su questo non ci sono dubbi.
            Mi pare invece che i dubbi c' li abbia tu, verticale orrizontale in diagonale non cambia l'apporto di uvb sempre lo stesso se stai usando un camaleontario in rete, anzi se ai una camaleontario con piante che esigono un irragiamento maggiore la soluzione migliore quella vericale (io ho 2 con il neon verticale e 3 con quello orriziontale ed i cama non risentono per nulla della posizione del neon).
            Ciao

Commenta

ok grazie a tutti per le risposte e scusate se non mi spiego bene,ma la mia domanda era un'altra visto ke io non ho il neon ma la lampada compatta,sulla confezione c' scitto:che se messa i orizzontale con un riflettore in alluminio la potenza dei raggi uvb sar maggiore,e poi dice che la distanza massima 30 cm quindi va messa all'interno,la mia paura che il cama camminando sullla rete possa scottarsi.

Commenta

scusatemi ancora il negoziante dove acquistai il cama non ha pi prede per cama e ha detto ke gli arrivano gioved io sono di Marano provincia di napol e qui nessuno ha mangiare per cama chi c' l'ha ha solo grilli grandissimi e tarme ma il mio cama le tarme non le mangia.nessno di napoli mi sa indicare qualche negozio ben fornito anche se lontano.grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da eric.guru Visualizza il messaggio
                  Mi pare invece che i dubbi c' li abbia tu, verticale orrizontale in diagonale non cambia l'apporto di uvb sempre lo stesso se stai usando un camaleontario in rete, anzi se ai una camaleontario con piante che esigono un irragiamento maggiore la soluzione migliore quella vericale (io ho 2 con il neon verticale e 3 con quello orriziontale ed i cama non risentono per nulla della posizione del neon).
                  Ciao
                  Se magari leggessi meglio i post capiresti che qui non si sta parlando di neon ma bensi' di lampade compatte e fidati che messe verticalmente l'effetto quasi uguale a zero. Saluti^^

Commenta

Originariamente inviato da UgoF Visualizza il messaggio
                    Se magari leggessi meglio i post capiresti che qui non si sta parlando di neon ma bensi' di lampade compatte e fidati che messe verticalmente l'effetto quasi uguale a zero. Saluti^^
                    e se posso chiedere, perch???? lo chiedo perch ne ho appena installato uno 5% verticale della ferplast attaco E27 nella teca di un phelsuma.

Commenta

giusto per fare chiarezza, le compatte montate in verticale hanno meno effetto, ma dire "nessuno" eccessivo, il motivo che la superficie irraggiante nel caso di posizionameno orizzontale maggiore, tutto qui. Consigliano l'uso del riflettente per non disperdere i raggi che vengono emessi dalla parte posteriore.
                      Utlimamente molti di noi sono tornati ai tubi perch, pur emettendo meno uv, hanno una superficie molto pi ampia che garantisce un irraggiamento pi uniforme.
                      Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X