annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparativi per camaleonte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• preparativi per camaleonte

ciao ragazzi mi sto informando per accogliere un bel camaleonte!
    ne ho visto uno veramente grazioso sicuramente era un cucciolo di circa 10 cm ora il problema questo: ho a disposizione u'acquario in disuso che vorrei adattare a terrario so che per voi un'oscenit vi capisco ma prometto che una soluzione provvisoria!
    cmq volevo sapere bene cosa comprare per quanto riguarda lampade ed altro, perch vi dir ...ho una confusione che non so pi ditinguere un lampadina da un'arma inpropia!
    se necessario dare sempre e cmq cibo vivo (ho qualche problema con i vermi in particolare)
    e se c' una razza che rimane piccola

grazie mille

leggi qui e trovi molte info che stai cercando
    http://www.sanguefreddo.net/camaleon...amaleonte.html
    comunque scarta a priori l'acquario, non va bene. Piuttosto prepara il terrario con il giusto setup e poi prendi il camaleonte. Non c' nessuna fretta, se non vuoi andare incontro a problemi e delusioni
    ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

non c' motivo di adattare l'acquario, perch avere fretta? prepara un terarrio adatto DOPO acquista il cama.
      Leggi nell'area schede l'ABC e la scheda sui pardalis, chiariranno molti tui dubbi.
      Ciao, Gabriele

Commenta

Anche perche' un terrario in rete per camaleonti puo' costarti veramente poco
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ci sono i flexarium anche piccoli che costano veramente pochissimo
          logico poi la dimensione la scegli conforme il tempo
          se provvisorio con 25 euro lo prendi bello grande

Commenta

Flexarium mi sa che dovr cercarlo prima sul dizionario poi in negozio!!!!!! di che si tratta???

Commenta

Sono dei terrari completamente in rete plastica con il telaio sempre in plastica hanno l'apertura a cerniera e come terrari provvisori vanno benissimo ne trovi anche sul sito di RB

Commenta

grazie per il consiglio, ma non ho capito a quale sito ti riferisci

Commenta

credo si riferisca a redbug

Commenta

il sito sembra ok, i prezzi pure, cmq se avete qualche altro indirizzo passatemelo, grazie

Commenta

ok ragazzi... sfogliando i vari suggerimenti ho ipotizzato che , schiavizzando mio papa o mio marito alla fine potrei azzardarmi a costruirlo (mi riferisco al terrario).....
                      fra qualche ora vado da bricocasa...(una ferramenta extra lage vicino casa mia)
                      adesso ho bisogno del vostro aiuto:
                      1)che rete compro, ossia quanto larga la maglia;
                      2)la struttura in legno o in qualche altro materiale?ho paura che il legno con l'umidit possa cedere;
                      3)l'idea di farne uno delle misure 70h x 40l x 40p ospitero un caliptratus di circa 10 cm;
                      4)pu essere utile fare una specie di cassetta sopra diciamo porta lampade? con dovuta rete di protezione;
                      5)che ne dite se tre pareti fossero di vetro? diciamo quelle laterali? cosi l'acqua spruzzata trattenuta e pu bere da esse?puo essere un'idea???
                      pi leggo su questo animale pi mi piace...qualcuno mi ha detto che se adestrato da piccolo sale sulla mano tranquillamente ovviamente sensa stressarlo....
                      vi dir ho un p di paura...per quanto delicato e per come lo descrivono in molti ...mi sa che se solo lo guardo o penso di guardarlo mi si stressa e poi muore....
                      perfavore ditemi che non cosi...
                      voglio fare cose per bene

Commenta

ti do una dritta: la risposta a tutte le tue domande c' nell'ABC!!

Commenta

l'ho letto solo che volevo info precise se ce ne sono cosi fra un p che andr in ferramenta so direttamente cosa guardare e cosa escludere assolutamente

Commenta

1 la rete la prenderei da 5mm 1cm
                            2 il legno va trattato con il flatting vernice assolutamente atossica idrorepellente (questo in qualsiasi terrario)
                            3 per le dimensioni fallo di 60x60x110 come gia stato consigliato quelle sono le misure minime io lo farei piu grande ti sconsiglio di farlo piccolo e provvisorio cresce in fretta
                            4 per l'illuminazione usa inventiva io non userei scatole cose a mio parere tolgono luce ed un costo in piu
                            5 se proprio vuoi fai solo una parete in vetro ci sarebbe troppo poco ricircolo d'aria
                            Dipende non tutti sono buoni e docili e ti salgono sulla mano il mio ad esempio una pantera non posso avvicinargli la mano che mi mozzica
                            comunque meno lo prendi meglio

Commenta

grazie branduc ti avevo appena scritto per saperne di pi e come sempre i tui consigli sono sempre mirati e utilissimi!!!!!!grazie mille

Commenta

Sto operando...
                              X