annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chiedo aiuto!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• chiedo aiuto!!!!

Ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi..il mio pardalis tiene la bocca aperta che vuol dire? devo preoccuparmi?

solitamente i cama tengono la bocca aperta quando c'e' molto caldo.descrivi i parametri di alevamento.

Commenta

dimensioni gabbia alezza 1,30 larghezza 0,60 neon uvb 5.0 due spot da 60watt posizionati a 25cm dalla rete

terrario tutto in rete molte piante vere

ci sono 28 gradi nel punto piu caldo e 20 nel resto del terrario..

mangia grilli camole vermi e cavallette..e' un pardalis femmina di circa sei mesi..
      Ultima modifica di Serenin; 12-11-2008, 17:03. Motivo: unito post

Commenta

comunque abbiamo gia parlato di questo argomento in vecchi post,vai su cerca e troverai la risposta penso!per quanto mi riguarda il mio apre la bocca quando fa basking,ma solo in estate quando le temperature salgono molto!io lo spruzzavo per benino in modo che bevesse!

Commenta

grazie per la risposta..scusa sono un po imbranata perche non sono basi ma la sua ragazza e trovandomi davanti al pc ho pensato di informarmi io..sono preoccupata a vederla cosi con la bocca aperta...grazie aNCORA CIAO

Commenta

ma apre la bocca sotto lo spot oppure nella zona fresca?

Commenta

se la bocca la apre sempre potrebbe esserci un infezione, se lo fa solo sotto lo spot il caldo.
              Strano che con 2 spot da 60W la temperatura salga solo di 8C prova a ricontrollare.
              Ciao, Gabriele

Commenta

Ovviamente dai una ricontrollata a tutte le temperature, poiche anche a me pare strano che con due spot salga di cos poco la temperatura, poi mi chiedo, non che lo fa solo quando ti vede?? potrebbe essere un modo di spaventarti, poiche questo atteggiamento lo hanno anche quando sono arrabiatissimi, oppure non che si riflette da qualche parte riesce a vedersi quindi cerca di spaventare se stesso??

Commenta

ciao questa mattina l'ho trovata ancora con la bocca aperta,vicino comunque allo spot quindi presumo che non sia il troppo caldo..l'ho spruzzata e a chiuso la bocca..poi sono andata al lavoro e non so..non credo sia spaventata e di specchi o cose riflettenti non ce ne sono..comunque mi rassicurate che non e' niente di grave tipo stomatite o infezioni alla bocca..

Commenta

Originariamente inviato da basi1979 Visualizza il messaggio
                    ..comunque mi rassicurate che non e' niente di grave tipo stomatite o infezioni alla bocca..
                    diffiicle da escludere senza averla vista

Commenta

quindi meglio farla vedere da un veterinario..

Commenta

Originariamente inviato da basi1979 Visualizza il messaggio
                        ciao questa mattina l'ho trovata ancora con la bocca aperta,vicino comunque allo spot quindi presumo che non sia il troppo caldo..
                        guarda che proprio se st con la bocca aperta vicino lo spot vuol dire che causa del troppo caldo, non sanno valutare il calore troppo elevato, e comunque stanno l.
                        E' capitato anche a me, prova ad allontanare lo spot di qualche centimetro.

Commenta

Sto operando...
                        X