annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prime domande...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prime domande...

innanzitutto un salutone a tutti!
    sono praticamente convinto che a gennaio mi compro il mio primo camaleonte...Mi ha preso veramente bene questo animale ma purtroppo ho qualche dubbio..
    esempio:
    1. ho un gatto... (puo fargli paura?)
    2. ho la teche di una iguana logicamente vuota... pero di legno e vetro con un grosso sportello sul lato alto della techa. La posso adattare in qualche modo??
    3. in zona mi sa che di veterinari "seri" per rettili non ce ne sono.. O_O

grazie in anticipo!!

1 direi di si
    2 no non va bene, leggi l'abc del camaleonte in apertura di sezione
    3 contatta Fantasma (il moderatore della sezione Pogona o Iguana) che sapra' indirizzarti da un veterinario in quelle zone
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da checcobagar Visualizza il messaggio
      innanzitutto un salutone a tutti!
      sono praticamente convinto che a gennaio mi compro il mio primo camaleonte...Mi ha preso veramente bene questo animale ma purtroppo ho qualche dubbio..
      esempio:
      1. ho un gatto... (puo fargli paura?)
      2. ho la teche di una iguana logicamente vuota... pero di legno e vetro con un grosso sportello sul lato alto della techa. La posso adattare in qualche modo??
      3. in zona mi sa che di veterinari "seri" per rettili non ce ne sono.. O_O

grazie in anticipo!!
      allora:
      1 se tieni il gatto fuori dalla stanza dove c' il terrario va bene
      2 il terrario deve essere per forza in rete, se vuoi in internet ne trovi gia fatti a poco prezzo,deve essere (ovviamente) sviluppato in altezza e dotato di molta vegetazione
      3per un esame delle feci puoi andare da un veterinario qualunque, mentre per altre esigenze dovrai spostarti.....

comunque per sicureza leggiti l'abc e aspetta i commenti dei pi esperti

Commenta

azz sono un po smontato.. l'abc l'ho letto infatti per la techa volevo sapere se si potreva adattare perceh su youtube ne avevo viste parecchie di teche di vetro.. ma mi fido piu di voi che di youtube... in gatto mi spaventerebbe qualsiasi tipo di rettile o il camaleonte piou sensibile a ste cose?? per il veterinario penso di aver capito!

Commenta

non bisogna imitare cio' che fanno quelli di you tube, perch non detto che se lo fanno loro devi farlo anche tu!
          Io a casa ho 2 gatti e tengo una pogoncina, qualsiasi rettile, penso, si spaventerebbe a vedere un felino " mostruoso" dirigersi verso di lui!
          Basta che chiudi la porta della stanza dove c' e' il terrario e il gioco e' fatto! Non vedo il problema!

Commenta

Il problema gatto e' meno sentito da altri animali, esempio Pogona, che stanno in teche di vetro, i meie ad esempio guardano alterrario come fosse una televisione, ma le lucertole non se ne curano
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

il gatto puo sicurmente spaventare il cama, sono animali molto sensibili.......per quanto riguarda il terrario,non ti devi preoccupare,infatti prenderne uno in rete costa veramente poco,fartelo costa anche meno.........arredarlo non difficile,2o3 photos,e tanti rami messi in orizzontale e obliquo(attento che devono essere pi o meno della grandezza delle pinze del cama)

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                i meie ad esempio guardano alterrario come fosse una televisione, ma le lucertole non se ne curano
                a me e' capitato una volta! Pero' la piccola non ha gradito!

Commenta

Originariamente inviato da Candycane Visualizza il messaggio
                  non bisogna imitare cio' che fanno quelli di you tube, perch non detto che se lo fanno loro devi farlo anche tu!
                  Io a casa ho 2 gatti e tengo una pogoncina, qualsiasi rettile, penso, si spaventerebbe a vedere un felino " mostruoso" dirigersi verso di lui!
                  Basta che chiudi la porta della stanza dove c' e' il terrario e il gioco e' fatto! Non vedo il problema!
                  sicuramente non li imiter!
                  il fatto che il gatto gira per tutta la casa e la soprattutto in camera mia.. e il cama se non lo metto in camera mia mia mamma penso che me lo farebbe ingoiare... -.-

Commenta

teca assolutamente in rete.
                    il gatto secondo me non un grosso problema,l'importante che la gabbia sia almeno a 30-40 cm da terra e che la rete sia a prova di gatto,anche se solitamente,apparte i primi giorni di curiosit i gatti si disinteressano ai cama,sono troppo statici...perlomeno questo quello che ho osservato con i miei due gatti.
                    -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                    -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                    -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

la penso come frank, secondo me i gatti non sono un problema. Ovviamente non devono stare a contatto diretto, dico cama in terrario gatto fuori
                      Per il terrario...in rete, senza dubbi
                      ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

il gatto non un problema.. anzi, la mia era molto piu' attratta dai serpenti (forse perch ad altezza gatto..) ..le prime volte dava anche delle zampate al vetro (premetto che una gatta 'selvatica', viveva estate ed inverno il 50% del tempo libera in un campo, cacciando tutto quello che le capitava..), mentre il cama la affascinava, tanto che ogni tanto si metteva sopra al tavolo vicino ad osservarlo, inclinando la testa piu' volte ..troppo buffa.., ma dopo massimo un paio di minuti si stancava e se ne andava, per poi ignorarlo per un mese..

Commenta

ok..per il gatto risolverei il problema mettendo la techa ad altezza mensola magari... pero sta techa di rete che mi fa venire un dubbio se prendere un cama (che adoro) o un geco...
                          cosa rischio a tenere il cama in una techa di vetro?

Commenta

penso sia per il fatto che vedono il loro riflesso e dato che sono territoriali...

Commenta

problemi polmonari per la poca areazione del terrario(almeno credo, l'ho trovato in un sito googlando), comunque non affatto difficile costruirne una, oppure pi semplicemente la ordini in internet e in una settimana ti arriva.......

Commenta

Sto operando...
                              X