annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calyptratus Femmina dopo l'accoppiamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Calyptratus Femmina dopo l'accoppiamento

Ciao a tutti,
    vorrei un vostro parere riguardo il comportamento del mio calyptratus femmina dopo l'accoppiamento: è sempre stata verde brillante prima dell'accoppiamento, ma dopo essere stata ingravidata è passata ad una colorazione molto scura con macchiette bianche sparse sui fianchi e sulla pancia vi sono alcune macchie di color giallo spento. Vorrei un aiuto da parte vostra, almeno dei consigli per tranquillizzarmi perché non c'è verso per farla diventare di un colore che assumerebbe quando è calma... la trovo sempre o aggrappata alla parete, vicino alla gabbia del maschio, oppure nel fondo della gabbia (all'altezza dei vasi delle piante) aggrappata su un fusto di una pianta. Devo preoccuparmi o devo lasciare che passino i 40 giorni? Inoltre presenta numerosi graffi dovuti alla violenta presa del maschio durante uno degli accoppiamenti e talvolta la trovo anche di un colore verde scuro, ma sempre molto brutto per i miei gusti...
    Oltretutto è un camaleonte molto riservato, cioè io stesso quando mi avvicino vedo che si allontana dal punto in cui era per nascondersi ... eppure ce l'ho da un anno e tre mesi circa, dovrebbe abituarsi a vedermi, e invece no ... è così da quando l'ho comprata.
    Ciao spero in un vostro ausilio e soprattutto aspetto vostri consigli!
    Vi ringrazio,
    Simone.

Lei riesce a vedere il maschio ora?

Commenta

Magari se riesci a postare una foto gli esperti ti potranno aiutare meglio.. E ora lei vede il maschio?

Commenta

diciamo di si...cioè le gabbie si trovano a pochi centimetri di distanza.

Commenta

Una delle cause del suo stress potrebbe essere la vista del maschio...metti un pannello tra i due camaleontari in modo tale che non si riescano a vedere.
          Cmq come dice Ale_88 è posta una foto così qualche esperto potrà darti qualche consiglio mirato

Commenta

ok le ho appena fatte, le pubblicherò appena posso.

Commenta

è normale il colore scuro a palini bianchi azzurri e con strisce color senape, vuol dire che è gravida....fai in modo che NON VEDA IL MASCHIO, basta un foglio di carta tra le due gabbie...E' ESSENZIALE NON SI VEDANO... poi dalle pazienza e tempo la colorazione tornerà quasi normale
              ciao Marco
              ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

segui le perfette indicazioni di marco offlimit

Commenta

Grazie mille per i consigli !!

Commenta

Le mie foto questo è il sito dove ho le mie foto... la femmina ha modificato il suo colore appena ha visto me e la mia macchina fotografica ... però potete notare ancora i puntini bianchi. C'è anche una foto del maschio che si è un pò arrabbiato alla vista della mia macchina

Commenta

che ne dite della femmina? secondo voi è gravida??

Commenta

aspetta e avrai la risposta... quasi certametne lo è... prossima settimana prova a far incontrare mashio e femmina di nuovo...se la femmina rimane verde chiaro e accetta il maschio ci sarà di nuovo un accopiamento...se assume i "colori di guerra" è probabilmente gravida...e allora aspetta le uova ....e inizia a incorciare le dita che tutto vada bene
                        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Sto operando...
                        X