annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grilli...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grilli...

Ormai è da prima dell'estate che il mio cama ignora completamente i grill... anche a lasciarlo a digiuno completo per una settimana li guarda schifato, al massimo ne assaggia uno.. ieri assieme ai soliti marroni, ne ho preso uno che stava in giardino di un bel verde acceso, con un ovodepositore dalla forma a sciabola e se l'è subito pappato... mi ricordo che tempo fa avevate parlato di un qualcosa per colorare i grilli in modo naturale... cos'era? Fa male ai grilli? Posso nutrirlo a locuste e insetti stecco? E già che ci sono.. ormai sta con me da un anno, monocromo ha visto le dimensioni, ogni quanto va dato il calcio?

Il colorante naturale era la spirulina, che però è di un verde molto cupo quindi il grillo non ti diverrà mai verde brillante. Ma tentar non nuoce, anche perchè la spirulina fa solo bene! Mischiala 50:50 col calcio, spolvera sul grillo e incrocia le dita. Puoi provare la stessa cosa col polline.
    Il calcio agli adulti lo diamo circa due volte la settimana.
    Puoi nutrirlo con locuste e insetti stecco e tutto quello che ti mangia, anche i kaimani vanno bene di tanto in tanto, le mosche, cimici verdi etc.

Commenta

Ho provato...non serve, il colore che ne esce è un verde scuro e comunque sul grillo da solo un leggero tono verde, ora lo uso come integratore unito al polline tritato, il calcio lo do 1-2 volte alla sett.
      Cosa fare? ho provato ad alimentare Otto per 40-50 gg. solo con camole del miele, caimani e locuste (poche) e quello che trovavo, a volte il digiuno non serve ora ha ripreso a mangiare grilli.
      Io ti consiglio di provare un lungo digiuno (15gg) se non funziona dagli quello che vuole, anche le camole del miele no sono veleno, se non ci sono problemi non abusarne, ma in condizioni di diguno e perdita di peso dagliele.
      Ciao, Gabriele

Commenta

ora lo uso come integratore unito al polline tritato, il calcio lo do 1-2 volte alla sett.
        Secondo qualcuno è meglio non mescolare polline e spirulina per non appesantire troppo l'organismo del cama, per questo dicevo a MrBurns di mescolarlo al calcio e alternare polline/calcio a spirulina/calcio. Con questo sistema si possono anche evitare le somministrazioni di vitamine.

Commenta

Ehm.. vitamine? Che vitamine date al vostro cama? Io ho sempre dato solo calcio, alternando a volte il carbonato puro con quello della repcal...

Commenta

Ehhhh anche qui ci sono scuole di pensiero... Molti usano con costanza e soddisfazione integratori multivitaminici in polvere (es. Herptivite), che fanno bene e aiutano a crescere e appunto ad integrare quello che può non arrivare col cibo. Purchè non se ne abusi, perchè molte volte il rischio è quello e i danni causabili da un'ipervitaminosi sono di gran lunga peggiori di quelli causati da una ipovitaminosi. Per questa ragione meglio non usarne più di una volta ogni due settimane. Io com'è noto non sono molto amante dei prodotti multivitaminici, preferisco prodotti naturali come polline e spirulina. Altra cosa che aiuta molto è nutrire bene le prede per renderne la carne qualitativamente migliore e più nutriente.
            Spero di esserle stata d'aiuto Egregio Socio Benemerito!

Commenta

Per quanto riguarda Omero io procedo così:
              Calcio anche una volta al giorno,
              Polline 3/4 volte la settimana quando gli do la frutta,
              Multivitaminico Herptivite max 2 volte al mese.
              Che mi dite sbaglio?

Commenta

esistono dei coloranti alimentari a base di ingredienti naturali e senza sapore che vanno bene.....si trovano nei negozi di pasticceria e similaria

Commenta

Roby, mi sembra un bel po' di roba.

Commenta

Originariamente inviato da Roberta
                    Per quanto riguarda Omero io procedo così:
                    Calcio anche una volta al giorno,
                    Polline 3/4 volte la settimana quando gli do la frutta,
                    Multivitaminico Herptivite max 2 volte al mese.
                    Che mi dite sbaglio?
                    troppo calcio e troppo polline, per le vitamine come dice Mirty se si sbaglia dosaggio fanno male, meglio usarne meno.
                    Ciao, Gabriele

Commenta

Bene a sapersi, mi adeguerò subito alle vostre dosi!!

Commenta

Sto operando...
                      X