annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cibo dalle mani......

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cibo dalle mani......

ciao ragazzi volevo sapere se c'era un modo per riuscire ad insegnare a Pietro a prendere il cibo dalle mani......un trucco....o semplicemente.....se gli va lo prende oppure no....? mangia benissimo dai contenitori.....anche se gli metto le camole nel bicchiere e le mettto davanti al suo muso le prende.....se invece le prendo con le mani scappa a nascondersi.....datemi una dritta.....grazie.

Un giorno di dieta o due e poi ti mangia anche le dita! Il mio mangia di pi se offerto con le mani, sopratutto se si tratta di camole o kaimani! Forse perch si muovono di pi... boh!

Commenta

Io non insisterei troppo ad abituarlo a prendere il cibo dalle mani.
      L'abitudine del cama a mangiare dal contenitore la migliore perch puoi,di volta in volta,monitorare quanto mangia.
      l cama sono un p stranetti e capricciosi e rischi che, mangiando dalle mani,arrivi ad un certo punto anche a rifiutarti il cibo.
      Non trascurerei poi il fatto che scappi alla vista della mano, significa che gli causa stress e nervosismo cosa assolutamente da non sottovalutare se si vogliono evitare problemi peggiori!
      Questa la mia opinione.......sentiamo gli altri.

Commenta

Davvero pu accadere che rifiuti il cibo se gli dato sempre con le mani???
        Il mio cama stato sempre cibato dalle mani e quando ho provato a darglielo nel contenitore non gli andata a genio.

Colgo l'occasione per farvi una domanda...Voi gli date mai il topino appena nato (ovviamente di quelli congelati)? Sapete se c' chi li vende online?

Commenta

Io no.. e credo che mai prover... preferisco le locuste, grilli, camole etc... Se il cama abituato a nutrirsi in un certo modo far un p fatica ad abituarsi al cibo nel barattolo, ma l'istinto prevarr sempre..

Commenta

Originariamente inviato da Roberta
            Io non insisterei troppo ad abituarlo a prendere il cibo dalle mani.
            L'abitudine del cama a mangiare dal contenitore la migliore perch puoi,di volta in volta,monitorare quanto mangia.
            Anche se gli dai cibo con le mani.."puoi monitorare",
            personalmente i grilli li do con il bicchiere,o li lascio nel contenitore,le locuste le do' con le mani,visto che non ne voglio avere in giro per casa....La mia femmina invece fa' fatica a mangiare dalle mani (non si fida almeno che non dia delle camole del miele..) e anche dal bicchiere.
            Secondo me si tratta di capire cosa stressa o meno il vostro cama.
            Ognuno di loro ha un carattere diverso e non valgono per tutti le stesse regole.

Commenta

quoto mik.......dipende dal carattere del cama. Se non si hanno segni di stress si puo' anche decidere di alimentarlo dalle mani.
              ciao mark

Commenta

un paio di giorni di dieta e poi ti presenti con una locusta, non abituarlo troppo giusto, ma con i pardalis (di norma pi socievoli dei calyptratus) bene "socializzare" un po' e il cibo offerto dalle mani aiuta moltissimo.
                Pietro figlio di Otto...ti auguro che non abbia lo stesso carattere...
                Una stranezza: da una decina di giorni Otto appena vede qualcuno, si arrampica sulla porta del terrario, appena apriamo, sale sulle braccia o sulle gambe e se ne st li tranquillo, non si lascia prendere (morde come un varano) ma decisamente strano (sinceramente divertente)
                Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo
                  Una stranezza: da una decina di giorni Otto appena vede qualcuno, si arrampica sulla porta del terrario, appena apriamo, sale sulle braccia o sulle gambe e se ne st li tranquillo, non si lascia prendere (morde come un varano) ma decisamente strano (sinceramente divertente)
                  si ricorda di quando era in bagno......libero....
                  lo faceva anche il mio Romeo..appena mi avvicinavo..zacchete..addosso

Commenta

Anche il mio anche il mio!!! Se non sbaglio l'avevo gi postato... appena apro tende a buttarsi sulle braccia!!!

Commenta

Immagino...che Otto sai quel pardalis che ho visto.....quando sono venuto a casa tua......e aprendo il camaleontario......ha aperto subito anche la bocca......vero?......speriamo non sia cosi di vero....cuore.......ciao

Commenta

un paio di giorni di dieta e poi ti presenti con una locusta, non abituarlo troppo giusto, ma con i pardalis (di norma pi socievoli dei calyptratus) bene "socializzare" un po' e il cibo offerto dalle mani aiuta moltissimo.
                        che forte!!!
                        ma e per rimetterlo dentro poi??

Commenta

Originariamente inviato da Jan
                          o va da solo o guanti...
                          Ciao, Gabriele

Commenta

o va da solo o guanti...
                            Ti morderei anche io se prima mi fai assaporare la liberta'...... poi mi rimetti in terrario...
                            W otto-Hannibal

Commenta

o va da solo o guanti...
                              immagino faccia male se ti piglia senza guanto

Commenta

Sto operando...
                              X