annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

non mangiano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• non mangiano

ciao a tutti, ho un ran problema:
    i miei calippi non mangiano dal barattolo, sono ormai 4-5 giorni che ripropongo sempre grilli e tarme nuove, ma niente sapete darmi dei consigli?
    io prima i grilli li liberavo nel terrario ma ora che provo col barattolo non toccano cibo........cosa posso fare?
    grazie in anticipo

avevo lo stesso problema, l'ho risolto con questo metodo:

Chameleons! Online E-Zine

e un p di pazienza.In bocca al lupo.
    Ultima modifica di Sergio PZ; 17-11-2008, 15:42.

Commenta

sergio ma come fanno a non scappare da li?
      Ciao, Gabriele

Commenta

credo sia perch non si sentono minacciati e quindi non saltano via e si arrampicano,....

Commenta

deve esserci qualcosa che non capisco nelle foto.
          I grilli saltano comunque anche se non minacciati, appena li metti nei barattoli qualche salto se lo fanno ed un adulto si fa 20-30 cm come nulla
          Ciao, Gabriele

Commenta

quello che non ho mai capito ma Sergio dice che non scappano ma mi sembra strano... bo.. da provare non c' dubbio.. io non posso per ora visto che ce li ho in camera ma magari il giorno prima delle pulizie della camera.. lo far..

Commenta

io ora ho provato a usare il metodo di sergio ma mi sono trovato 15 grilli in giro per la stanza, secondo voi vanno bene le tazze graduate? inoltre potri metterle nella zona bassa e non appese?

Commenta

le tazze graduate noi le usiamo da una decina d'anni e le pubblicizzo qui da un bel p
                vanno benissimo, sono comode, esteticamente pi belle e anche pi igieniche. Se il tuo cama va in basso puopi metterle sul fondo, dipende dalle abitudini dell'animale
                ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

a me non saltano, sembrer strano ma cos, solo ieri ho trovato un grillo per casa, ma dopo 2 mesi credo sia nella norma.
                  Vi dir di pi, ho cinque grilli che stanno l da ieri......provate.

Commenta

allora il discorso diverso, prova a metterci degli acheta domestica.
                    Ciao, Gabriele

Commenta

Che tipo di grilli usi Sergio?

Commenta

uso proprio gli acheta!!!!

Commenta

uso proprio gli acheta!!!!
                          allora c' qualcosa di strano perch gli acheta adulti da li escono, a meno che non siano moribondi ma non mi sembra questo il caso.
                          Ciao, Gabriele

Commenta

a me non scappano

bisogna trovare il giusto compromesso per essere certi che non scappano. Io mi sono limitato a mettere il prototipo di vaschetta dentro la vasca da bagno e osservavo come scappavano poi sistemavo il contenitore. comunque non saltano cercano la fuga arrampicandosi sulla rete che trovano + facile come appiglio non so perche non saltano ma i miei non saltano. se invece sono spaventati saltano

Commenta

anche a me sto metodo non mi torna chiaro perch non capisco proprio come facciano a non fuggire.. ma a sto punto prover anche questa!!
                              www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Sto operando...
                              X