annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eccomi qui,info camaleontario setup

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• eccomi qui,info camaleontario setup

ciao a tutti...
    è da un po' che desidero prendere un camaleonte, e sabato sono passato in un negozio (si, ho letto che non è il modo migliore per iniziare) per dare un'occhiata
    prima di fare il grande passo (ritengo sia una responsabilità accogliere un ospite in casa) ho cercato di documentarmi un po' e mi sono imbattuto nel vostro forum (complimenti)
    dopo una mattinata a leggere i vari thread devo dire che ho deciso di fare le cose un po' con calma...
    innanzi tutto grazie ad un utente al quale ho scritto in privato, penso di aver trovato un negozio con atteggiamenti ed idee più simili a quelle che ho trovato in giro nel forum...
    allora... una sola domanda (le altre le conservo per una fase più avanzata): le dimensioni del camaleontario... io avrei uno spazio 90l x 40p x 70h
    mi è sembrato di capire che come altezza non ci siamo...
    è vincolante come limite?

dipende dal cama che hai in mente. Viste le temperature e vista la tua inesperienza in questo campo di direi di stare su un calyptratus, al massimo un pardalis e purtroppo l'altezza per un adulto non è idonea. E nemmeno i 40 cm di profondità sono sufficenti. Possono andare bene come sistemazione provvisoria per un animale in crescita, ma se non potrai mai aumentare gli spazi purtroppo credo che dovrai rinunciare..
    ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

rinunciare per le dimensioni del camaleontario? naaa
      diciamo che l'idea è il calyptratus...
      quindi il 60x60x120 è da considerarsi un limite minimo?

Commenta

per un adulto sì, se proprio non arrivi al 120 va bene 110, non meno comunque
        ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

ok... cambiando "posto" non ho il vincolo dell'altezza... sabato vado a fare un giro in quest'altro negozio, che al telefono ha dichiarato essere un allevatore, e poi, con calma, decido... domanda stupida, alla quale non ho trovato risposta spulciando nel forum... prendendone uno solo, potrebbe "soffrire" di solitudine?

Commenta

dovresti aver capito leggendo qua e là che i camaleonti DEVONO stare da soli. Sono animali estremamente solitari

Commenta

no non direi anxhe perchè vanno allevati singolarmente e poi messi insieme maschio e femmina solo per l'accoppiamento..
              www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

quoto...poi se tu li metti insieme di sicuro scaturiranno "battaglie"che si concluderanno molto probabilmente con la morte di uno dei due

Commenta

più che morire per le "battaglie" potrebbero morire per lo stress e l'esemplare più debole potrebbe non riuscire a mangiare, sempre meglio tenerli soli

Commenta

sono ancora in attività... sono andato un po' in giro, ed ho trovato una varietà di prezzi abbastanza spinta... per il cama andiamo dai 70€ ai 150€! (calypratus) mentre per il camaleontario (non ho il tempo e la capacità di farmelo da solo) andiamo dai 150€ ai 250€ (completo di tutto) e qui la domanda. invece dello spot mi hanno proposto una "lampada di ceramica" (in realtà è un dissipatore di calore) per evitare lo stress della luce. cosa ne pensate?

Commenta

che è sbagliatissima per un camaleonte. La lampada in ceramica NON VA BENE.

Commenta

invece di spendere dai 150 ai 200 euro per un terrario...a parer mio potresti cercare su internet...ci sono un sacco di terrari in rete molto pratici, carini ed economici
                        i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/camaleon...amaleonte.html
                          prima di fare un acquisto sbagliato leggi bene questa scheda, almeno ti chiarisci le idee su come va allevato.

Commenta

Originariamente inviato da Serenin Visualizza il messaggio
                            che è sbagliatissima per un camaleonte. La lampada in ceramica NON VA BENE.
                            perchè?
                            Originariamente inviato da Serenin Visualizza il messaggio
                            http://www.sanguefreddo.net/camaleon...amaleonte.html
                            prima di fare un acquisto sbagliato leggi bene questa scheda, almeno ti chiarisci le idee su come va allevato.
                            già letto... è proprio per questo che sto aspettando a prenderlo e sto cercando di fare le cose con calma...
                            Originariamente inviato da bonzai Visualizza il messaggio
                            invece di spendere dai 150 ai 200 euro per un terrario...a parer mio potresti cercare su internet...ci sono un sacco di terrari in rete molto pratici, carini ed economici
                            ho dei forti vincoli con le dimensioni... dovrei essere fortunato... comunque dò un'occhiata lo stesso, grazie
                            Ultima modifica di oliver63; 26-11-2008, 15:15.

Commenta

per i terrari cerca o i repti domus o i flexarium....io mi trovo molto meglio con i secondi citati..poichè hanno l'apertura frontale e non in alto(scomodissima)
                              i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Sto operando...
                              X