annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arrivo del nostro primo calipratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Arrivo del nostro primo calipratus

Ciao a tutti, oggi per noi è un giorno felice! ho portato a casa il nostro primo camaleonte, gia nominato GRANPASSO! volevo mostrarvelo condividendo con voi questo momento!!! e raccogliere consigli e opinioni che non fanno mai male!!!!
    bando alle ciancie....
    allora:
    come gia vi ho detto si chiama GRAMPASSO è un calypratus maschio , conprato in un negozio,il venditore mi ha detto che ha un 4 mesi,nato in cattività da un allevatore di zona, al negozio nonostante la teca fosse affollata era bello attivo e curioso!! appena portato a casa e sistemato nella sua dimora gli ho inserito subito il cibo,(per ora ho comprato grilli camole da farina e da miele)e dopo un paio di minuti ha iniziato a mangiare i grilli e devo dire di gusto!! si è anche abbeverato.
    il terrario è fatto in legno(multistrato marino)dim. 100x90x110, l'areazione è assicurata in basso con una presa 30x10 e quattro fori da 5,in alto dalla presa i 4 fori e una ventolina 10x10 che aspira. L'illuminazione è assicurata da 2 neon da 18w 1 colore freddo e uno caldo, il riscaldamento da uno spot da 100w in postato al punto più caldo a 27°,l'umidità è garantita manualmente da un vaporizzatore(provvederò ad automatizzarla)l'arredamento è composto da rami che attraversano in lungo e largo il terrario un bengiamino , una photos(aumenterò anche le piante)e una piantina di cui nn so il nome ma credo appartiene alla famigla delle canne..per ora credo sia tutto vi posto anche qualche foto(appena capisco come si fa!)
    File allegati

No, non va bene, leggi l'abc del Camaleonte in apertura di sezione e vedrai che e' tutto sbagliato, a cominciare dal terrario che deve essere tutto in rete.
    http://www.sanguefreddo.net/camaleon...amaleonte.html
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ma è possibile che prima di acquistare un animale non ci si possa informare un pò a riguardo?? più che altro per il bene di quest'ultimo.. quoto marconyse, leggiti al più presto l'abc del camaleonte e correggi i tuoi errori.. ciao..
      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

non posso che quotare marconyse, invitandoti a leggere l'abc del camaleonte
        ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

avresti fatto meno fatica seguendo le indicazioni dell'ABC.... eppure ti sarai pur dovuto sbattere per realizzare il terrario in multistrato, è così facile farlo in rete..... rivedi alcune scelte e vedrai che ne trarrai (tu ma soprattutto lui) solo beneficio. Che senso ha rischiare vie sperimentali quando la strada tracciata è già sicura nonchè economica?

Commenta

P.S. più che un neon colore freddo metti un neon UV 5.0 che fa sempre bene al cama

Commenta

Quoto Marconyse e comunque un po' t'invidio, io ho già tutto pronto, manca solo il camaleonte. Non vedo l'ora di prenderlo.

Commenta

Originariamente inviato da marcomal Visualizza il messaggio
                P.S. più che un neon colore freddo metti un neon UV 5.0 che fa sempre bene al cama
                Come "che fa sempre bene al cama" è indispensabile per il cama!

Commenta

quoto marconyse...un mio amico ha fattto i tuoi stessi errori e ha dovuto venderli

Commenta

il terrario nn lho costruito ora ma era della mia iguana un po di anni fa!e quindi lho solo riadattato,anche perchè altrimenti mi sarei costruito un camaleontario come si deve! cmq un altra motivazione x cui non lho costruito è lo spazio, voi mi direte smontavi questo e montavi l'altro, peccato che non saprei dove metterlo nemmeno da smontato!!. per quanto riguarda le informazioni, avoja se ci siamo informati, nn solo leggendo abc ma leggendo tutto il materiale trovato in rete parlando con allevatori ecc... un saluto a tutti scordavo c'è anche la lampada uva uvb

Commenta

Ti sei informato e poi lo condanni?
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Allora fai una cosa semplice...ritaglia degli enormi rettangoli sui lati del terrario, e con la sparapunt ci metti la rete.

Commenta

peccato che non saprei dove metterlo nemmeno da smontato!!
                          ci sono le discariche per gli oggetti inutili!!
                          quando sei nato stavi in una culla, ora non credo che tu l'abbia "riadattata", se hai letto l'ABC hai sicuramente capito come si fa con pochi soldi un buon camaleontario.
                          Ciao, Gabriele

Commenta

oppure ne puoi prendere uno economico in internet......costa poco e è molto comodo

Commenta

geppo&co. scrivi in modo comprensibile, per cortesia. Il regolamento vieta il linguaggio sms style. Per tutto il resto non è che sei obbligato a prendere un camaleonte: non hai il terrario adatto, non lo prendi. Se al posto che di un camaleonte parlavamo che ne so di un cane l'avresti preso per farlo vivere in un terrario di iguana perchè non hai altro spazio?
                              ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Sto operando...
                              X