annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non mangia!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non mangia!!

Ciao ragazzi, la mia calippa ha deciso di mettersi a diete
    temperatura giusta da 30° "vicino lo spot" a scendere umidità 70% 80% terrario 50/50/120 ben arredato solo i primi giorni ha mangiato complessivamente
    5 grilli, "dalla mano" nel contenitore non l'ho vista nemmeno una volta mangiare ora sono 3 giorni che niente, forse ha bisogno di ambientarsi?
    le prede sono facilmente raggiungibili, non capisco!!
    Secondo voi di cosa si tratta?
    Grazie

Descrivi meglio il terrario, come mantieni l'umidità, quanto tempo ha la calippa, da quanto sta nel terrario? beve? Che colore assume?

Commenta

Ciao, ho l'impianto con la flebo, a volte spruzzo nebulizzando, quando mi avvicino si irrita un pò, i primi giorni mangiava dalla mano senza problemi ora tende la fuga se mi avvicino con la preda, lei a circa 3 mesi ed è una settimana che vive con me non posso tenere grilli liberi perchè fuori escono dal terrario, ho letto in un post, di mettere dentro il terrario una faunabox con grilli, chiaramente raggiungibili dal cama, ma siccome è trasparente la calippa non farà confusione?
      Grazie!!

Commenta

50/50/120
        il terrario per un cama cosi piccolo e' un po esagerato....

prova a offrirle altri tipi di prede, locuste, mosche, camole, etc....

ma siccome è trasparente la calippa non farà confusione?
        bisogna usare un contenitore con lati opachi (oppure li copri con qualcosa) , i camaleonti potrebbero ripetutamente provare a magiare la preda da uno dei lati, e non riuscendola ad afferrarla potrebbe diminuire l'interesse verso di essa.

ciao mark

Commenta

Confermo. Meglio utilizzare contenitori NON trasparenti.. lo metti più in baso di dove lei sosta per scaldarsi in modo che li veda. Come ti ha suggerito Markfnc prova a cambiare prede... lascia il barattolo sempre nello stesso posto e dagli le prede alla mattina appena sveglia di solito le prime ore fanno tutte le loro cosine e il resto della giornata poltriscono... ricordati anche che sono tendenzialmente abitudinari...

Commenta

Risolto,
            forse no ci credete!!!!
            ho messo il contenitore con i grilli, quello che uso sempre con i lati opachi, lei era in giro verso il fondo del terrario, "bè" si è fatta 120 cm in salita per andare diritta verso il contenitore, e poi.... beccato!! uno anche bello grosso incredibile!!! tutto questo in pochi minuti
            sono così contento...
            secondo voi ha sentito l'odore?
            forse a visto qualche cosa muoversi in modo da attirare la sua attenzione?
            la fame gioca brutti scherzi!
            ora sono più rilazzato.
            Grazie per la vostra collaborazione!!

Commenta

odore non credo...l'olfatto dei camaleonti che io sappia è quasi inesistente...usano il naso solo per respirare ed espellere sali.
              SIcuramente il movimento ha attirato la sua attenzione.
              BENE!

Commenta

Sto operando...
              X