annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità di un profano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Curiosità di un profano

Ciao a tutti. Volevo togliermi una curiosità riguardo un camaleonte che portava una ragazza al mare nello stabilimento dove andavo da bambino (venticinque anni fa o giù di lì). Questa tipa lo teneva sulla spalla o comunque adosso tanto che mi ero fatto l'idea di un animale che se ne battesse allegramente di tutto e di tutti. Leggendovi capisco che è il contrario, ma quel che vi volevo domandare è se son animali maneggiabili o è bene lasciarli nella loro gabbia. E già che ci siamo mi dite se quel povero camaleonte sarà morto di stress o ha avuto una seppur vaga possibilità di morire di vecchiaia?

ogni esemplare fa storia un pò a se quindi tutto è possinile.. comunque in generale sono animali che si dovrebbero maneggiare solo in rare occasioni o per necessità e sono anche per questo facilmente stressabili.. quindi mi fa strano che si facesse così tranquillamente portare in spalla!!ciao!!
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Posto sempre qua le mie domande per non impestarvi il forum. Scrivete spesso che i camaleonti si arrabbiano. Come lo manifestano? E quando sono a disagio? E' solo un discorso di livrea o c'è di più? E sono in grado di riconoscere una persona?

Commenta

i cama quando si arrabbiano lo dimostrano variando il colore innanzituuto e dall'atteggiamento. Si gonfiano per sembrare più grossi, gonfiano il collo, aprono la bocca, soffiano, tentano di mordere (e a volte ci riescono) o più semplicemente tentano di colpirti a "testate". Spesso si mettono in una posizione "a preghiera": zampe posteriore sul ramo e zampe anteriori unite davati al corpo. Incutono veramente timore
        Riconoscere una persona no. Non nel senso canonico del riconoscimento. Il mio st. marie quando gironzolo davanti al terrario si mette in posizione cibo, ma credo che l'unico ragionamento che sia in grado di fare sia "serena che si muove-grilli nel barattolo"
        ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Originariamente inviato da Serenin Visualizza il messaggio
          i cama quando si arrabbiano lo dimostrano variando il colore innanzituuto e dall'atteggiamento. Si gonfiano per sembrare più grossi, gonfiano il collo, aprono la bocca, soffiano, tentano di mordere (e a volte ci riescono) o più semplicemente tentano di colpirti a "testate". Spesso si mettono in una posizione "a preghiera": zampe posteriore sul ramo e zampe anteriori unite davati al corpo. Incutono veramente timore
          Riconoscere una persona no. Non nel senso canonico del riconoscimento. Il mio st. marie quando gironzolo davanti al terrario si mette in posizione cibo, ma credo che l'unico ragionamento che sia in grado di fare sia "serena che si muove-grilli nel barattolo"
          E quando li prendete in mano per fotografarli (vedo che lo fate) lo accettano tranquillamente? A me e capitato di tenere in mano un piccolo camaleonte in casa di un mio amico e mi pareva molto tranquillo.

Commenta

dipende dal soggetto.. mediamente no.. spesso capita che i cama maneggiati tendano a lanciarsi ... per cui ancora piu attenzione.....

Commenta

il mio maschio ad esempio quando faccio pulizie o lo sposto pre pulire meglio il terrario prova a mordere(a volte cela fa) la femmina invece gironzola su di me tranquillamente, senza soffiare o provare a intimorirmi.....almeno è quello che noto maggiormente

Commenta

a me capita la stessa cosa di rocky, la mia femmina come apro la gabbia per pulire mi sale addosso, e lo fa anche con il mio ragazzo... anche se credo che lo faccia perchè poi 9 volte su dieci si becca una camola del miele...

Commenta

Sto operando...
                X