annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salveee! son nuovo! fatemi da guida!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Salveee! son nuovo! fatemi da guida!

salve mi chiamo Marco! un giorno vedendo a casa di un mio amico di università un bel camaleontino me ne innamorai e decisi di curarne uno anche io!dopo una lunga documentazione ho allestito un terrario (che piu che terrario potremmo definire vaso ikebana O,o) alto con canne di bamboo (che a quanto ho capito non sono propio la cosa migliore, ma il camaleonte sembra non abbia problemi) alte circa un metro e fissate in 20 - 25 cm di terra poi ho allestito l illuminazione con lampada da 60 watt e lampada uvb e poi ci ho messo il camaleonte (una femmina gia abbastanza grossa credo di tipo 7 mesi che ho chiamato avril) pagata 110 euro (è un prezzo giusto secondo voi? non che mi freghi gran chè del prezzo però giusto per sapere!
    bene ma veniamo al punto! io adesso posto un po di foto della mia avril e del terrario e voi potete divertirmi a dire tutte le cazzatone che ho fatto e aiutarmi a migliorare il terrario con i vostri suggerimenti!

secondo: potete dirmi un po della mia camaleonta (per esempio penso che dalle striature e punti bianchi secondo quello che leggo dovrebbe essere in cinta? quanto ci mette a fare le uova ,premettendo che avendo la terra in cui puo scavare non dovrebbe avere fenomeni di ritenzione delle uova spero.)
    inoltre posso dirvi che mangia grilli e larve di tenebrio molitor da me nutrite e che presto alleverò (che prende anche dalle pinze!), la ho vista anche bere dal gocciolatore che vedrete in foto e integro la dieta col calcio.
    l unica cosa che mi preoccupa un po è che non defeca da alcuni giorni nonostante mangi abbastanza ma da quel che ho capito potrebbe dipendere dal fatto che ho cominciato a dargli le larve di tenebrio molitor. insomma sbizzarritevi e ditemi tutto cio che potete ( che non sia scritto sull abc del camaleonte che ho letto tutto se potete ditemi qualcosa di inedito!)

grazieee millee ecco le fotoo!:

il controverso terrario °-°

ciao, non riesco a vedere le foto, troppo pese per il mio 56k, ma il bambù verticale non va bene, deve aver ponti orizzontali, metti corda grossa, piante, rami.. etc.
    è ben areato ma metti la rete per sicurezza, o almeno una balza di plexigas in modo che il cama non finisca dietro una porta, o sotto una sedia, con spiacevoli conseguenze

Commenta

be si ovviamente ha dei ponti non è tutto verticale ho messo anche bamboo orizzontale purtroppo non potendo vedere le foto e non avendolo specificato non potevi saperlo poi si altre piante adesso cerchero di metterle per migliorare un po il look per corda grossa cosa intendi O,o? dici per legare il bamboo o i tronchi o per farcela arrampicare (una volta ha anche tentato di arrampicarsi sul tubo da flebo che uso come gocciolatoio ma ora grazie a dio non ci prova piu!)
      ciao grazie della risposta continua a darmi consigli se ne hai *_*

Commenta

ma il terrario è chiuso da una rete o il cama può andarsene a zonzo come gli pare?? perchè dalle foto non l'ho capito.. inoltre lo spot è schermato?? da quanti W è?? perchè se lo tocca o ci si avvicina troppo rischia ustioni..
        io provvederei al più presto a mettere molta vegetazione e possibilmente anche a cambiare i bambù che non sono l'ideale.. per la corda grossa credo che morgana intendesse dei cordoni spessi con cui legare i bambù e anche da usare come "ponti" di locomozione se mi concedi il termine!!
        per il cibo come sei messo?? perchè non vedo la vaschetta per i grilli.. ah ultima cosa, la lampada compatta non è molto consigliata per i camaleonti.. dovresti sostituirla con un neon 5.0 uvb che è indispensabile per il benessere dell'animale.. insomma di cose da rivedere ce n'è parecchie.. però almeno il calyptratus mi sembra in forma!!
        www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

viste le foto: assolutamente troppo poche piante e poche possibilità di camminare.... metti rami (nocciolo contorto, perfetto ).

Commenta

umh ok grazie! per quanto riguarda la rete e il cibo non preoccupatevi il camaleonte non essendo un geko non riesce ad arrampicarsi all infuori del vaso ( non sembra vedendolo ma quel vaso è ben studiato per evitare fughe °-°) e comunque per quando lo lascio solo molto tempo ho provveduto a fare una rete smontabile ke gli metto per essere certo ke non scappi, la vaschetta del cibo non c è perchè glielo do in modo naturale cioè o glielo metto su un ramo (con la collaborazione del grillo o del tenebrio) oppure glielo do con le pinze o kon le mani e lei mangiukkia felice
            jack la lampada è da 60 wat è posizionata abbastanza lontana dal cama per evitare che possa allungarsi e arrivarci anche se mi rendo conto che l impiano d illuminazione è forse la cosa piu schifosa che ho fatto °-°!)

adesso provvederò subito a mette altre piante e rami diversi dal bambo! ( a proposito ma questo famigerato nocciolo contorto dove lo trovo O,O non mi sembra che il mio rivenditore di camaleonti li abbia?!)

p.s. ma voi che siete esperti la vedete gravida per caso? °-° e sopratutto quanto puo stare un camaleonte senza defecare prima di iniziare a preoccuparsi?
            Ultima modifica di gomark; 20-11-2008, 08:29.

Commenta

metti qualsiasi ramo adatto alle pinze del cama che non sia bambu...vedrai che qualsiasi ramo sarà meglio di quelli che hai attualmente...poi obbiettivamente da quello che vedo in foto non mi sembra che sia un terrario "anti-evasione", anzi mi sembra che il cama possa semplicemente allungarsi e arrivare a bordo vaso..quindi occhio.....e poi metti dei photos in qualche modo.....vedi di sbatterti un attimo per apportare un po di modifiche...ciao e benvenuto comunque
              Ultima modifica di bonzai; 20-11-2008, 08:41.
              i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

quel cama scapperà sicuramente, occhio a dove metti i piedi.
                Ciao, Gabriele

Commenta

Il mio è scappato anche se ritenevo la cosa impossibile.. se vuole quel camaleonte scappa quando gli pare..

Commenta

Originariamente inviato da gomark Visualizza il messaggio
                    ma voi la vedete gravida per caso?

può essere semplicemente grassotella...nella foto la pancia non sembra gonfia solo nella parte bassa(tipico delle femmine gravide)ma tutta gonfia.Ma potrei benissimo sbagliarmi.

Commenta

Originariamente inviato da Tabiez Visualizza il messaggio
                      può essere semplicemente grassotella...nella foto la pancia non sembra gonfia solo nella parte bassa(tipico delle femmine gravide)ma tutta gonfia.Ma potrei benissimo sbagliarmi.
                      sono daccordo, però il fatto che sia grassottella associata alle macchie ocra mi fanno pensare che sia gravida. Per non rischiare nulla, prepara un vaso da deposizione.
                      Ps. senza offesa, ma la sistemazione che hai fatto al cama la trovo oscena e assolutamente non adatta a farla vivere bene.
                      Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

sono d'accordo con Gollum, fai presto a modificare quel "terrario", poi dici che le piante sono poche ma perchè ci sono? io vedo solo due foglie.....dai datti da fare e benvenuto.

Commenta

scusa, ma la prima foto è ritoccata?

Commenta

ok mo mi metto d impegno e lo faccio meglio!
                            intendevo che era gravida propio per il fatto che ha quelle striature ocra ma voi per terrario da deposizione che intendete precisamente?
                            e comunque no la prima foto non è ritoccata anche se è venuta un po strana °-°

Commenta

per la deposizione dovresti mettere un secchio pieno di terriccio abbastanza grande in modo che la femmina possa scavare nel terreno e deporre..
                              www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Sto operando...
                              X