annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camaleonte inappetente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Camaleonte inappetente

Ultimamente il mio yoda sembra aver perso interesse nei confronti dei grilli. mangia invece di gusto sia le camole della farina e ogni tanto qualche mosca che gli catturo per casa. quale pu essere il motivo ? Ho letto che passano dei periodi di inappetenza quanto sono lunghi mi devo preoccupare?. Lui sembra in perfetta forma e non ha cambiato il suo modo di vivere, tranne per il fatto che mangia meno.

si, lo fanno spesso i cama. Se mangia altro non preoccuparti e non viziarlo troppo
    ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

son volubili i nostri amici dagli quel che mangia e riprovaci tra un p con i grilli

Commenta

sempra piu inquieto del solito

ultimamente mi capita di guardarlo per ore, visto che la mia postazione di lavoro davanti a terrario. Sta perlustrando il terrario in lungo e in largo non sta fermo per + di mezzora nella zona di basking. Si fa un giretto e poi ci torna pu essere che in calore? di solito i maschi o cercano cibo o cercano femmine .

Commenta

ihihihi.. mi fai schiantare .... di solito i maschi di cama non cercano femmine se non le vedono.. sei sicuro che non veda qualcosa che lo attrae... tipo una pianta .. boh...

Commenta

lattuga romana

non ci crederete oggi ho provato a mettere una foglia di lattuga romana e l' ha divorata. Non sar diventato vegetariano ???

Commenta

del tutto normale, prova anche con della frutta matura ma non esagerare deve rimanere una piccola parte della sua alimentazione.
              Ciao, Gabriele

Commenta

prova con la mela..al miopiaceva tanto.. ne tagli una fettina sottile..e gliela appendi .. vedrai come la mangia.

Commenta

continua a non voler mangiare

Mi chiedevo per quanto tempo normale che non mangi?
                  quali possono essere le cause? cosa posso fare per farlo mangiare? per favore datemi un aiuto.

Commenta

come ti dicevo non c' una causa... normale, lo fanno spesso. prova a lasciarlo a dieta un paio di giorni, poi offri i grilli. A volte funziona. Altrimenti varia la dieta: camole del miele, locuste, tarme...vedi quello che pi gradisce
                    ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

i periodi i inappetenza e di rifiuto di alcuni cibi del tutto normale... specialmente all'inizio dell'inverno.... per scrupolo fai un'esame delle feci.
                      se rifiuta categoricamente i grilli non rimpinzarlo di sole camole e caimani dagliene in quantitativi ridotti... poi come dice Sere qualche giorno di "dieta" non gli fa certo male...
                      hai provato a dargli le cimici? in questo periodo se ne trovano spesso ingiro per la casa e sono molto apprezzate dai cama.... almeno per i miei....

Commenta

Anche i miei a volte sono inappetenti, come rimedio ho trovato le camole ottime quando non vogliono i grilli.. certo non sempre ma quando vedo situazioni simili una o due (visto che sono piccolini) gliele do il giorno dopo grilli e loro li divorano..

Commenta

Sto operando...
                        X