Ultimamente il mio yoda sembra aver perso interesse nei confronti dei grilli. mangia invece di gusto sia le camole della farina e ogni tanto qualche mosca che gli catturo per casa. quale può essere il motivo ? Ho letto che passano dei periodi di inappetenza quanto sono lunghi mi devo preoccupare?. Lui sembra in perfetta forma e non ha cambiato il suo modo di vivere, tranne per il fatto che mangia meno.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Camaleonte inappetente
Comprimi
X
-
sempra piu inquieto del solito
ultimamente mi capita di guardarlo per ore, visto che la mia postazione di lavoro è davanti a terrario. Sta perlustrando il terrario in lungo e in largo non sta fermo per + di mezzora nella zona di basking. Si fa un giretto e poi ci torna può essere che è in calore? di solito i maschi o cercano cibo o cercano femmine.
Commenta
-
come ti dicevo non c'è una causa...è normale, lo fanno spesso. prova a lasciarlo a dieta un paio di giorni, poi offri i grilli. A volte funziona. Altrimenti varia la dieta: camole del miele, locuste, tarme...vedi quello che più gradisce...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...
Commenta
-
i periodi i inappetenza e di rifiuto di alcuni cibi è del tutto normale... specialmente all'inizio dell'inverno.... per scrupolo fai un'esame delle feci.
se rifiuta categoricamente i grilli non rimpinzarlo di sole camole e caimani dagliene in quantitativi ridotti... poi come dice Sere qualche giorno di "dieta" non gli fa certo male...
hai provato a dargli le cimici? in questo periodo se ne trovano spesso ingiro per la casa e sono molto apprezzate dai cama.... almeno per i miei....
Commenta
Commenta