annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accoppiamento Pardalis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Accoppiamento Pardalis

Mi rivolgo a chi ha gi riprodotto Pardalis....secondo voi potrebbe essere rischioso accoppiare una femmina di un anno e mezzo circa e 52gr di peso?

rischioso no, va capito per perch decisamente sottopeso, forse meglio non utilizzarla.
    Ciao, Gabriele

Commenta

Ho dimenticato di mettere la lunghezza.... testa coda 27-28 cm....nn credo sia sottopeso la vedo ben proporzionata di solito non esagero con l'alimentazione e quindi cos si allungano un p i classici tempi di crescita riportati nei libri....

Commenta

52 g per un'animale di un anno e mezzo sono pochi, la nostra vecchia nosy be a un anno tondo pesava 58 g (ho la tabella cronologica dei pesi).
        Non dico che la tua stia male, dico che sottopeso, tu hai chiesto un parere da chi li aveva riprodotti io ti ho dato il mio, altri magari te ne daranno uno diverso. Aspettiamo
        Ciao, Gabriele

Commenta

non ho preso la tua risposta come un allusione ad una malattia.....ho riportato il fatto che io personalmente non ho riscontrato in questa fammina un tasso di crescita che di solito viene definito standard.....e visto il peso pensavo potesse essere rischioso l'accoppiamento.....potrebbe dipendere anche da un fatto genetico? ovvero se fosse figlia di due consanguinei magari potrebbe anche nn arrivare alle dimensioni e peso della femmina che avevo in passato frutto della riproduzione di due esmplari di cattura....(oggi difficile trovare Calyptratus che arrivino alle dimensioni di quelli di sette otto anni f)

Commenta

la domanda era rivolta soprattutto a te monocromo conosco la tua esperienza e dedizione per questi animali......oltre al fatto che sei sempre molto veloce e preciso nelle risposte...

Commenta

magari ha avuto uno stop ed ancora in aumento di peso? come lacurva di crescita, a parte il valore assoluto?

Commenta

di solito non esagero con l'alimentazione
                secondo me pi probabile che sia questa la causa piuttosto che un fattore genetico. certamente non tutti hanno la stessa taglia e la stessa costituzione ed essere sottopeso non certamente indice di malattia, per io una femmina magrina non la sottoporrei allo stress della gravidanza e della deposizione. Scelte d'allevamento
                ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Sicuramente non credo che sia arrivata al suo massimo le mute sono ancora molto frequenti rispetto ad un adulto..........vi ricordate la lunghezza della vostra ad un anno?

Commenta

il fattore genetico pu essere, l'accoppiamento tra consanguinei lo escludo, la riduzione di taglia dovuta pi all'assenza di selezione che alla consanguineit.
                    Anche la locality ha una certa importanza i Nosy be non sono di taglia enorme, i nostri Nosy Faly pur essendo di cattura sono di taglia media, il St Marie a confronto sembra una specie diversa (170-180g il maschio di Nosy be e 290g quello di St. Marie...)
                    Ciao, Gabriele

Commenta

vi ricordate la lunghezza della vostra ad un anno?
                      25 cm (letto sulla solita tabella )
                      Ciao, Gabriele

Commenta

solo il corpo o coda compresa?

Commenta

Originariamente inviato da CHONDRO Visualizza il messaggio
                          solo il corpo o coda compresa?
                          coda compresa...altrimenti era un parsonii travestita da pardalis
                          ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

si infatti era stupida la domanda ma per sicurezza.......forse qui rende meglio l'idea:http://ccreptiles.altervista.org/index.html
                            Ultima modifica di CHONDRO; 29-11-2008, 15:45.

Commenta

non riesco a vedere la foto....
                              ho dato un'occhiata ai pesi della femmina che avevo, a 1 anno pesava 52 gr, poi cal a 49 gr (in quel momento la stavo curando dai coccidi) e dopo i due anni di et variava da 84 a 86 gr.
                              Se ti pu essere d'aiuto...

Ot. non mi ricordavo una crescita cosi enorme dopo l'anno e mezzo di et.
                              Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Sto operando...
                              X