annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda sulla deposizione delle uova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda sulla deposizione delle uova

Ho letto la scheda d'allevamento del camaleonte Furcifer Pardalis, e ho una domanda riguardo la deposizione delle uova da parte della femmina, siccome nella scheda non precisato ci: Dopo che la femmina ha deposto le uova nel contenitore, c' scritto che consigliabile puntare (dall'esterno del terrario) uno spot da 40W sulla terra. Dopo quanto tempo si pu procedere col raccolto delle uova?
    Grazie

la femmina depone, le copre e si allontana....a questo punto puoi iniziare a scavare per mettere le uova in diapausa o in incubatrice..... consigliabile togliere le uova solo quando la femmina ha terminato di nasconderle completamente e se ne disinteressa
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Quindi dello spot da 40W esterno puntato sulla terra dove ha deposto le uova si pu fare a meno?
      E poi la tua risposta mi ha fatto venire un'altra domanda da porre: l'incubatrice so cos'... Ma la differenza tra questa e la diapausa?

Commenta

Dopo che la femmina ha deposto le uova nel contenitore, c' scritto che consigliabile puntare (dall'esterno del terrario) uno spot da 40W sulla terra.
        forse ho sbagliato a scrivere, mi copi la parte dove lo scrivo?
        Ciao, Gabriele

Commenta

Dopo 30-40 giorni circa la femmina dovrebbe scavare un tunnel, deporre da 15 a 40 uova indicativamente e richiudere accuratamente il tutto. Potrebbe essere utile mettere uno spot da 40 w all’esterno del terrario puntato sulla terra, soprattutto nel caso in cui le temperature della stanza siano un po’ basse.

Commenta

Originariamente inviato da ienaman Visualizza il messaggio
            Dopo che la femmina ha deposto le uova nel contenitore, c' scritto che consigliabile puntare (dall'esterno del terrario) uno spot da 40W sulla terra
            non dopo, ma prima della la deposizione! cosi puoi tenere la femmina al caldo ed eviti che lei non apprezzi la zona dove dovra' deporre le uova a causa della bassa temperatura! ciao

Commenta

esatto! Come dice dante lo spot sulla terra lo si mette nei giorni in cui la femmina si accinge a deporre. Poi aspetti che richiude bene il buco e togli subito le uova. Scavi piano piano la terra con le dita e quando le trovi le sposti senza girarle, facendo molta molta molta attenzione.
              ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

lo spot va messo prima, per rileggendo potrebbe essere frainteso, non lo ho specificato.
                Correggo la scheda.
                Ciao, Gabriele

Commenta

Ok, allora grazie mille dell'informazione!

Commenta

Sto operando...
                  X