annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calcio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• calcio

Questa sera sono andato in farmacia per comprare il calcio carbonato per Serafino ma il farmacista mi ha dato: "calcio lattogluconato+calcio carbonato" granulato effervescente, mi dite gentilmente se pu andare bene o no???
    I miei dubbi nascono perch da Voi ho sempre e solo sentito parlare di calcio carbonato e basta.....e poi il fatto che sia effervescente......
    Aspetto come al solito il Vostro aiuto.Grazie.

io l'ho avuto sottomano e ti dico che non va per niente bene!

Commenta

No, devi ordinare calcio carbonato, di solito sono confezioni da 1 kg
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

non va bene.. effervescente.. pensa te all'effetto in bocca di un camaleonte...

Commenta

grazie, ero certo di poter contare in Voi.
          Come immaginavo non v bene, andr a cambiarlo.

Commenta

ieri sono ritornato in farmacia a cambiare il calcio carbonato e me ne hanno dato un altro: "calcio carbonato precipitato".
            Questo v bene?
            Grazie.

Commenta

dipende...ma scusa, fai come tutti, compra ossa di seppia e le triti!forse costa pure meno

Commenta

ma scusa, fai come tutti, compra ossa di seppia e le triti!forse costa pure meno
                ma chi trita l'osso di seppia? "tutti" comprano il calcio carbonato in farmacia
                Il calcio precipitato non so cosa sia sinceramente. Aspettiamo cristiana, lei lo sa sicuramente
                ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

ho letto qui che molti utenti lo fanno...oppure ho le allucinazioni

Commenta

si ok

Commenta

Grazie Cristiana.

Commenta

ciao!mi intrometto in questa discussione,visto che ho una domanda sul calcio che pu andar bene ai miei camaleonti:
                        premetto che sono andato in varie farmacie ma tutte mi hanno detto che hanno solo le compresse di calcio.presumo che non vadano bene.comunque non capisco perch non riesco a trovarlo...bo!vabb.comunque...: prima domanda: in farmacia trovo anche il calco+D3?
                        e infine vi chiedo se pu andar bene ci che ho trovato:
                        lavorando in un negozio di animali,mi arrivato un prodotto nuovo,che si avvicina a quello che sto cercando,e mi venuto il pallino di chiedervi se pu andar bene.ecco le caratteristiche:
                        CALCIO FOSFORO
                        -Analisi chimica:
                        Ca 19%
                        P 14,5%
                        -Integrazioni:
                        E671 vit D3 18.188 U.I.
                        -Ingredienti:
                        E540 fosforo bicalcico, formaggio in polvere, carbonato di calcio, farina di soia, coloranti artificiali, E324 etossichina.

...va bene per voi?
                        comunque un prodotto destinato agli animali,ma non so se per un calyptratus pssa andar bene.spero di s!
                        grazie 1000
                        ciao Fla

Commenta

No, calcio e fosforo non va bene, no calcio +D3 non lo trovi in farmacia salvo fartelo preparare ma devi avere i dosaggi giusti. Per ilcalcio devi chiedere una confezione da 1 kg di carbonato di calcio
                          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

anche per me non stato semplice recapitare il calcio, molte farmacie non lo trattano proprio, per fortuna ho trovato questo "precipitato" che v bene, ma la farmacia me l'ha mandato a prendere perch non era disponibile.
                            Comunque anche a me avevano proposto quello + d3, ma io gi utilizzo quello con la confezione rosa.

Commenta

le farmacie devono soltanto ordinarlo, hanno consegne giornaliere...
                              se fanno storie o trovano scuse solo per pigrizia... in fondo stai ordinando in kg di calcio dal costo ridicolo..

Commenta

Sto operando...
                              X