annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sta gi..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sta gi..

ragazzi una risposta al volo..da stamattina il mio cama si sta girando le pareti e il fondo del terrario... nonostante abbia 2 ficus benjamin di 1mt ciascuno tutti per se??

why?

tutto normale?

thx

dipende... sta fisso gi? ti sembra stressato? qual il suo colore? quali sono le temperature nel terrario? hai cambiato qualcosa al suo interno?
    non ricordo... che et ha il cama?
    Mirty_Terzo_Grado

Commenta

allora... la temperatura nel terrario quella della stanza...per ora non ho spot... circa 26 se non di +...il cama ha 3-4 mesi... sar 6-7cm...

il colore?b quando arrivo io diventa a pois (si dice a pu!)azzurri...se no verde.... non ho cambiato niente all'inerno del terrario... se sta gi fisso non lo so...stamattina presto era li...poi l'ho messo sulla pianta ma lui sceso...VOLEVA stare gi!!
      booooooo

Commenta

beh, se lo fa di tanto in tanto e non appare stressato non ci vedo niente di preoccupante, normale che esplorino. diverso il discorso se il cama sembra cercare una via d'uscita e se appare a disagio...

Commenta

no...a disagio non direi..per non posso nemmeno dirti con certezza che non stia li per cercare una via d'uscita...oggi ha visto un grilletto ed fuggito a razzo!

Commenta

Non vorrei dire una baggianata, ma la mia femminuccia di Calippo che purtroppo morta, ha iniziato a stare gi quando sono cominciati ad apparire i primi sintomi di stress. Ma mai possibile che questi cama talvolta si stressino senza una ragione apparente?

Mirty e altri esperti che dite?

Ciao.

Cesare

Commenta

Originariamente inviato da Vegeta's_Dad
              Ma mai possibile che questi cama talvolta si stressino senza una ragione apparente?
              difficile, non impossibile comunque, se creiamo un'ambiente adatto quasi impossibile uccidere un cama per stress.
              Quando parliamo di stress siamo sempre molto generici, i colori ed i comportamenti di cama con patologie fisiche o stress psicologico sono davvero simili, quindi a volte confondiamo le cose.
              Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo
                Originariamente inviato da Vegeta's_Dad
                Ma mai possibile che questi cama talvolta si stressino senza una ragione apparente?
                difficile, non impossibile comunque, se creiamo un'ambiente adatto quasi impossibile uccidere un cama per stress.
                Quando parliamo di stress siamo sempre molto generici, i colori ed i comportamenti di cama con patologie fisiche o stress psicologico sono davvero simili, quindi a volte confondiamo le cose.
                Sicuramente non intendevo che la mia Chama morta per stress, ma si ammalata in seguito ad un idebolimento dovuto ad un periodo di stress dove non ha mangiato.

Grazie mille per le tue solite info utilissime!

Ciao.

Cesare

p.s. In bocca al lupo U_Serp!

Commenta

Secondo me potrebbe essere anche la mancanza di un posto caldo dove poter fare basking e termoregolarsi... magari vuole uscire per andarselo a cercare... non pu essere? (Io 26 gradi in casa comunque ce li ho solo ad agosto (in taverna al massimo 21...)

Commenta

Quando parliamo di stress siamo sempre molto generici
                    Vi pongo...allora una domanda.......come si identifica......in modo abbastanza lampante un cama stressato......?

Commenta

Un cama stressato pu assumere un colore nero o comportarsi in modo strano... ecco il mio piccolo appena portato a casa:
                      Non l'ho mai pi visto di questo colore!!!!
                      File allegati

Commenta

Mentre scrivo questo post Omero appena sceso dalla pianta e si sta facendo un giro sul fondo del terrario.
                        Ho notato che almeno una volta al giorno lo fa e non un fenomeno legato a circostanze particolari.
                        Sinceramente in questo periodo non mi sembra stressato.
                        Non potrebbe essere un semplice desiderio del cama di fare del movimento visto che passano molte ore fermi sotto lo spot ed il neon?

Commenta

Quoto Roberta,
                          Homer gira come un pazzo scatenato per terra,ovviamente non cerca vie di fuga in quanto non e' in terrario,ma spesso se ne va' in giro a curiosare per casa,salvo poi tornare sotto lo spot per scaldarsi.

Commenta

Sto operando...
                          X