annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salve a tutti !!!calyptratus appena arrivato,terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Salve a tutti !!!calyptratus appena arrivato,terrario

Ciao a tutti, mi chiamo Luigi e proprio oggi ho deciso di avvicinarmi a questo bellissimo sauro, ero andato in negozio per prendermi un finto corallo ma appena ho visto lui me ne sono innamorato.
    Ahime penso di esser incappato in un negoziante poco informato o per nulla interessato alla giusta cura di cui ha bisogno un camaleonte

Mi ha dato una teca di vetro con un ' apertura centrale.. quindi appena tornato a casa mi sono reso conto che gia qui non ci siamo..
    in un foro della teca ci ha passato un filo con un portalampada..
    mi ha dato una fontanella e una vaschetta in cui ha messo delle tarme.

Chiedo a tutti per favore cosa devo fare per rendere la vita di questo esemplare migliore possibile.

p.s adesso ha la bocca aperta e mi sto preoccupando

ecco a voi rush il mio camaleonte

Ultima modifica di Rusher; 26-11-2008, 00:18.

come dire.. il venditore t'ha fregato di brutto!! leggiti ala svelta l'abc del camaleonte che la base per l'apprendimento sull'allevare questi rettili.. lo trovi nella sezione camaleonti del forum..
    in breve comunque ti posso dire che la teca in vetro inutile; ce ne vuole una in rete.
    la fontanella non serve a niente, anzi pu essere dannosa.
    per il resto bisognerebbe sempre informarsi bene prima di acquistare un animale e non fare tutto cos d'istinto!!comunque ben venuto nel forum.. ciao..
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

ciao vero... allevo altri animali ed la prima volta che ho acquistato senza informarmi prima.. ma stato un vero proprio colpo di fulmine !!
      grazie per le info andro' a leggere subito..mi sapresti dire che specie questo camaleonte?

Commenta

sicuramente un Chamaeleo Calyptratus, forse il pi comune e il pi facile da allevare tra i camaleonti!! per vedere se maschio o femmina basta vedere se ha uno sperone dietro le zampe.. e in quel caso maschio..
        Comunque non volevo mancarti di rispetto per ultimamente se ne sentono di tutti i colori su persone che fanno acquisti a caso!! ciao!!
        www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

figurati, mi hai risposto come mi aspettavo, ed giusto cosi'.. anche io ne ho viste di tutti i colori e la penso esattamente come te... ma vederlo li... solo soletto... non potevo aspettare

Commenta

ho letto nell'abc che non amano essere in compagnia di altri individui della loro stessa specie..essendo territoriali...
            che bello il venditore ha detto l'opposto :S

p.s jack normale che abbia la bocca aperta?? e poi quando si muove mi pare che tremi un pochino... mi devo preoccupare?

Commenta

il camaleonte non sta bene, fortemente disidratato e quell'occhio non affatto bello.
              Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Originariamente inviato da gollum Visualizza il messaggio
                il camaleonte non sta bene, fortemente disidratato e quell'occhio non affatto bello.

gollum poi dici quanto ha di costruttivo la tua risposta !!!

magari potresti far seguire queste parole da qualche rimedio no eh ?

Commenta

ciao e benvenuto...metti subito un gocciolatoio e fallo bere parecchio che molto importante.......e renditi conto che se vuoi che il tuo animale stia bene devi provvedere a costruire o a comprare un terrario completamente in rete, come descrittonell ABC
                  i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Ciao bonzai grazie mille, visto che ormai il venditore lo dovrei solo massacrare, ho deciso ormai di farmi tutto da me... una struttura in alluminio posso farmela da subito io dato che lo faccio di mestiere ... poi come rete che mi consigli di prendere??? e dove poi farci le aperture??
                    Per gocciolatoio cosa intendi?? come potrei farlo ?? oppure va bene anche il gocciolatoio che posso trovare nelle uccellerie ?

Commenta

ti invito a leggere l'ABC del camaleonte che si trova nelle schede.. li trovi tutto quello che ti serve.. poi per altre domande piu specifiche chiedi pure

Commenta

Gollum ti ha semplicemente detto come vede il cama...ed sotto gli occhi di tutti purtroppo.
                        Quacosa di costruttivo ti gi stato detto, leggi l'ABC e seguilo alla lettera se lo fai sei tranquillo.
                        Perch il cama apre la bocca? mio nonno mi diceva "fammi indovino e ti far ricco" potrebbe avere caldo, una stomatite, un infezione alle vie respiratorie, un infezione alla bocca la mom che gli ha spaccato le ossa...direi che basta come ventaglio di proposte.
                        Ciao, Gabriele

Commenta

mi sembra l'intervento pi costruttivo, ti dice che sta male e quindi necessiti velocemente di un aggiustamento del set up e di minimo analisi delle feci. La domanda "che camaleonte ?" mi lascia un p perplessa.. non hai il cites? obbligatorio e l sopra ci dovrebbe essere scritto. Hai velocemente bisogno di un terrario in rete, piante , rami , spot e lampada uvb. Gocciolatoio che lo stimoli a bere .

Commenta

ti hanno gi detto tutto. Aggiungo solo che quando diciamo "cambia il terrario" intendiamo ora, in questo momento, subito. Non tra un mese o una settimana. Non hai tempo. Toglilo immediatamente da li se vuoi tentare di salvarlo, viste le condizioni
                            ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

ascolta i consigli che ti sono stati forniti, se lavori con l'alluminio sar ancora pi facile e veloce per te reperire i tubi a sezione quadrata 25mmx25mm per assemblare una parallelepipedo delle misure idonee (in mm 1100x500x600) gli rivetti addosso sui vari lati una rete in plastica (maglia pi o meno fitta ma che sia plastica e non zanzariera di ferro) e lasci il frontale con una "porta" con cerniere rivettate alla struttura, la porta le chiudi sempre con rete ed il gioco fatto!! E' + veloce farsi che a spiegarsi!! Per luci e quant'altro segui l'ABC e non sbaglierai di certo.

Commenta

Sto operando...
                              X