annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto camaleonte in coma....

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto camaleonte in coma....

salve a tutti , ho un camaleonte calippo di 2 anni.
    da questa mattina diventato di colore bianco, sdraiato sul terrario con un okkio gonfio. non si muove pi ma ancora vivo.....
    cosa successo?
    posso ancora salvarlo?
    aiutatemi.....
    alberto.
    napoli

in agonia.. credo niente da fare.. se sopravvive portalo da un veterinario... tienilo al caldo e dagli qualche goccia di acqua.. ma credo ci sia poco da fare. Ma all'improvviso?

Commenta

si, all'improvviso.
      nessun altro puo aiutarmi??

Commenta

si un veterinario,non potendo risalire a nessuna motivazione l'unica quella
        [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
        Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

set-up?
          hai percaso lampade all'interno del terrario?
          -''Babbo osa vuol d esse bria?"
          -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
          -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

si, quella rossa piu un neon?
            perch?

Commenta

e' successo qualcosa nel terrario? Ti sembra tutto ok? Avevi controllato feci in passato? Un occhio gonfio....cosi' allmprovviso mi pare strano....

Commenta

ho trovato solo un insetto sospetto stamattina dentro il terrario...una specie di scarafaggio. le feci mi sembravano normali...

Commenta

Lampada rossa? e che tipo di terrario hai? integratori e calcio?
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                  Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                  un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

intergatori e calcio li ho sempre dati.....

Commenta

gli ho somminstrato fisiologica sotto cute....

Commenta

Io la vedo molto male, qualunque sia la causa l'effetto comunque grave... il camaleonte piccolo, potrebbe essere mancanza di calcio nella crescita e a questo stadio ci fai ben poco, le ossa se c'ho dato sono compromesse.
                        Lo scarafaggio sempplicemente sar mica una camola/caimano sgusciato nel sostrato e divenuto adulto? In ogni caso non mi risulta ci siano scarafaggi velenosi in Italia, fosse un calabrone capirei la preoccupazione ma per me la bestiola sta male per altri motivi...pur ponendo (ed praticamente impossibile) che lo scarafaggio si sia messo a mordere il camaleonte su un occhio dubito che il risultato sarebbe cos nefasto...
                        Veterinario come dicono sopra, e tanti auguri Alberto

Commenta

Ma che tipo di terrario hai e cos'e' la lampada rossa?
                          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

terrario fatto esperto.
                            lampada UV neon
                            lampada rossa per calore
                            lampada infrared

Commenta

MOM la escludo...non si manifesta cos di punto in bianco...
                              puoi mettere una foto?
                              apparte il fatto che la lampada rossa non va usata,e non va usata nessuna lampada DENTRO al terrario(esclusi i neon)-
                              se si considera il repentino abbassamento delle temperature di questi giorni,quindi una maggiore ricerca di caldo da parte del cama,abbinato alla presenza di lampade nella gabbia,il cama potrebbe essersi pesantemente ustionato.
                              metti una foto cos possiamo essere piu' precisi.
                              -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                              -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                              -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Sto operando...
                              X