annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modo giusto di somministrare antibiotici?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• modo giusto di somministrare antibiotici?

allora come alcuni di voi sapranno debbo dare un antibiotico alla piccina per levargli le isosporee oggi ho messo una goccina di questo antibiotico (in sciroppo molto denso) e ci ho messo sopra dell acqua poi ho preso la piccina ho aspettato che aprisse la bocca incacchiata come una faina e la ho fatta bere!
    il modo giusto cosi o voi ne conoscete di meno traumatici ma sempre efficaci?

Se l'animale mangia, essendo molto viscoso il prodotto potresti metterlo su un grillo e poi darglielo da mangiare nella consueta meniera
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

e si ma devi calcolare che un antibiotico bello nefrotossico penso vada diluito io intendevo se esiste una manovra facile per farle aprire la bocca che conoscete

Commenta

Scusa ma non capisco: se la quantita' e' quella non credo che darlo diluito o puro cambi qualcosa, poi magari aspettiamo che la Morgana ci illumini
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

e si ma non sai mai cosa puo succedere magari scappa il grillo scivola o lei non ha voglia di mangiarlo per non parlare della antibiotico resistenza che potremmo incrementare

Commenta

non ho capito se si tratta di prodotto antiparassitario ( sciroppo denso e bianco .. che in pastiglie e che il veterinario avr preparato diluito o se si tratta di altro) .. ottima soluzione quella di farla arrabbiare e di spruzzare dentro in bocca.. oppure inietta su una camola.. ma magari esplodendo quando viene mangiata rischi un dosaggio minore....

Commenta

beh per l'incremento della resistenza all'antibiotico a causa dei richiami frequenti -almeno che la tua bestiola non abbia ricevuto spesso questo trattamento- non mi preoccuperei troppo.
              Se il tuo cama per indole apre spesso la bocca quando irritato quoto the game, puoi adoperare una siringa senza l'ago per schizzarle il prodotto un p diluito nella gola una volta che l'hai fatto innervosire... ma non troppo

Commenta

e si allora rimango cosi sperando che non impari a tenere chiusa la bocca quando si arrabbia

Commenta

importante che l'animale sia ben idratato, poi darlo o no diluito poco cambia.Il sistema quello, ma calcola che se diluisci troppo pu sputarlo. Se non ti funziona come sistema, lo inietti in una camola del miele.

Commenta

quante ne sa morganuccia

Commenta

se il post finisce qua ok, altrimenti sposto in vet che markino ci illumina

Commenta

be a sto punto penso che far cosi visto che sembra la cosa piu sicura (almeno mi beve e mi prende la medicina insieme!)

Commenta

mail vet come ti ha consigliato di somministrarlo?
                          Ciao, Gabriele

Commenta

e be col cucchiaio metto na goccia poi un po d acqua e glielo do che sarebbe come sto facendo ora solo che si imparata a non aprire la bocca, ieri gliela ho dovuta aprire io col cucchiaino di plastica impara molto in fretta

Commenta

io utilizzo un apribocca per serpenti di piccole dimensioni.....lo trovi nei negozi specializzati o se fai una ricerca su internet probabilente potrai acquistarlo on-line da qualche sito specializzato....fai attenzione per esperienza il cucchiaio di plastica potrebbe creare delle abrasioni al cama

Commenta

Sto operando...
                              X