annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calyptratus mangia il terriccio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• calyptratus mangia il terriccio

buongiorno il mio calippo da un po di giorni lo vedo mangiare la terra del pohtos pendente,m normale? grazie a tutti anticipatamente.ps nella terra c' anke la perlite e lui mangia pure quella come devo fare? rispondete al + presto.

normale, a volte lo fanno, la perlite magari la eviterei...prova a metter eun pezzettino di mela.Come integri?

Commenta

e perch mangiano il terriccio? cercano di autointegrare il calcio da soli o cercano di avere dei sassolini nello stomaco per macinare gli insetti tipo polli

Commenta

grazie per le risposte,ma allora vado tranquillo?la mela non la mangia cosa posso fare?

Commenta

se il cama mangia la terra io rinvaserei il pothos usando solo torba o terriccio, senza perlite e soprattutto senza fertilizzanti. Non sapendo bene cosa c' nel vaso cercherei di limitare i danni.
          ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Originariamente inviato da DrGreen87 Visualizza il messaggio
            grazie per le risposte,ma allora vado tranquillo?la mela non la mangia cosa posso fare?
            Ciao,provare solo con la mela e' un po' limitativo...
            c'e' tanta altra frutta....infilza con uno stecchino lungo un chicco d'uva o un pomodorino o un o spicchio di mandarino....

Commenta

grazie a tutti,domani vado a comprare varia frutta e provo a vedere se mangia.ma il terriccio che vendono i vivai vanno bene,?perke' la perlite gi c' dentro.e se travaso il pothos con sol terra,non fa niente se la mangia?

Commenta

no, non fa niente.

Commenta

ma alla fine perch lo fa?

Commenta

lo fanno probabilmente per integrare la loro dieta con sali minerali ma non ci sono dati certi in questo senso.
                    Ciao, Gabriele

Commenta

allora volevo domandarvi visto che la frutta non la mangia se gli faccio tipo una spremuta di mela nell'acqua e la uso per farlo bere?poi vorrei sapere un'altra cosa:ma quante ore di luce date in questo periodo al cama,e quali sono gli orari migliori.il mio ora si accende alle 10:00 e si spegne alle 19:00.grazie in anticipo

Commenta

ma no, se mangia la frutta bene, manon un obbligo, lascialo stare, riprova tra un p.

Commenta

Sto operando...
                        X