annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la mia piccola pardalis non mangia da una settimana!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la mia piccola pardalis non mangia da una settimana!

ciao a tutti, la mia piccola di 8 mesi circa vive in un terrario adeguato (poster foto),ha spot e lampada,molte piante vere,rami adeguati,nebulizzo tre 4 volte al di,le temperature sono corrette 28 gradi in stanza e trenta nella zona spot,non ha mai avuto problemi in questi mesi a parte uno gia risolto grazie a voi (bocca aperta),ora circa una settimana che non mangia nulla,niente di niente,lo alimento con un po di tutto...camole grilli locuste caimani ragni mosche,(le blatte non le ha mai volute)ho pensato potesse essere il freddo,ma qui da me gia un bel po che fa freddo..cosi dopo qualche giorno di digiuno l'ho trasferito in una stanza con qualche grado in piu vicino ad una finestra per far entrare piu luce...ma nulla da fare,nemmeno le camole del miele le guarda,ha sempre mangiato sia dalle mani che dal barattolo...
    mi venuto un dubbio,spesso la vedo nelle parti basse del terrario e non piu a fare basketin..anzi non va quasi piu vicino allo spot e mi sembra pi nervosa,nel senso che gira per il terrario piu frequentemente..del solito.non che deve partorire?oggi provvedero a mettere un vaso con torba...anche se nel terrario ci sono comunque due vasi sul fondo con piante e non ha scavato da nessuna parte.inoltre, normale che se dovesse deporre non mangia? di conseguenza non ho piu feci per il terrario..a me sembra bella a vedersi,anzi rispetto al solito color marroncino ha delle sfumature leggere di verde e rosso..
    non so piu cosa dirvi per potervi aiutare a capire...
    per bere beve..perch l'ho vista
    mi han detto di guardare se hal pancia con dei bozzi..ma non mi sembra
    so anche che cambiargli il posto non il massimo,ma andata a stare meglio come posizione e comunque non mangiava gia da alcuni giorni prima che la spostassi.
    aspetto urgentemente consigli..
    ho letto che i cama possono non mangiare per un periodo,ma non so se una settimana troppo..e il bello che non mangia neppure le leccornie tipo camole che prima adorava!

eccole le foto

queste foto si riferiscono a pochi giorni prima che il cama iniziasse a non mangiare.
    ps: gli far altre foto cosi magari voi vedete qualcosa che non va
    ps1:potrebbero dargli fastidio nella stessa stanza due pappagallini che cinguettano?non credo...
    File allegati

Commenta

dimenticavo,la macchia sulla pancia mi hanno gia detto dovrebbe essere una ustione,ma non da spot..perch distante 25 cm dalla rete...e comunque cosa vecchia di circa un mese fa..

Commenta

mi chiedo se vivi in una sauna per avere 28 nella stanza
        se non va mai a fare basking, o hai troppo caldo nella stanza e allora abbassa la temp., oppure come dici te potrebbe anche avere uova, quindi prepara un secchio con della torba pressata e magari infilaci qualche ramo grosso in diagonale.
        In questo periodo puoi nebulizzare anche meno, 1-2 volte al giorno sono sufficienti, inoltre per un cama in salute una settimana di digiuno ininfluente, forse sente solo il cambio della stagione. Il periodo freddo/secco per loro corrisponde anche a scarsit di cibo, ricordalo.
        Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

e temperature sono corrette 28 gradi in stanza..............

scusate!!! mi scappato il tasto i gradi sono 20 in stanza!!!

Commenta

Originariamente inviato da basi1979 Visualizza il messaggio
            dimenticavo,la macchia sulla pancia mi hanno gia detto dovrebbe essere una ustione,ma non da spot..perch distante 25 cm dalla rete...e comunque cosa vecchia di circa un mese fa..
            intendi quella che si vede nella terza foto dove sembra che ci sia anche un pezzo di muta? in rilievo tipo brufolo?
            Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

intanto grazie gollum,mi hai rassicurato un po...,ma dopo quanto mi devo preoccupare se non mangia nulla??

Commenta

si gollum intendo quella...c' ancora un residuo di muta,ma ti assicuro che non in rilievo,sar l'immagine, piatta e liscia e in base al colore che ha il cama sembra piu o meno ampia..comunque sembra che si rimpicciolisca man mano

Commenta

ottimo, vuol dire che in via di guarigione.

Commenta

altri hanno consigli o rassicurazioni da darmi??grazie a tutti in anticipo

Commenta

fai un esame delle feci
                      alcune infestazioni parassitarie possono indurre il cama a non mangiare..
                      possibile che abbia uova anche se a me non mai successo con i pardalis, solitamente sono i calyptratus a fare deposizioni infeconde.
                      se i colori predominanti in questo periodo sono il rosso/arancio e nero allora molto probabile che debba deporre....

Commenta

queste sono foto fatte oggi..notate qualcosa che no va?? (la macchia so gi che un ustione) a me sembra stia benone...i colori indicano qualcosa dato che fino a una decina di giorni fa non aveva quelle belle sfumature colorate?? grazie ancora a tutti

non riesco a fare esame feci perch non defeca piu!!!caspita...
                        File allegati

Commenta

dai colori non si direbbe che gravida, anche se non ha mangiato vedrai che seppur piccola una cacchina la far...... a meno che abbia una costipazione intestinale....

Commenta

a me successo la stessa cosa

la scorsa settimana il mio calypstratus (maschio) si comportato esattamente come hai descritto tu. sembrava irrequieto e non mangiava. ha mangiato pochissimo quasi nulla ma beveva e mangiava le foglie. dopo un po a ricominciato a mangiare.

Commenta

grazie pippo..un'altra risposta rassicurante

Commenta

Sto operando...
                              X