annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' un buon libro?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' un buon libro?

CIAO!
    oggi in libreria ho preso questo libro sui camaleonti:
    "i Camaleonti di montagna, di pianura e nani" di Millefanti.
    E' un buon libro, o e' troppo datato? Se non e' un buon libro cosa mi consigliate?
    In questa guida ho notato che nell' areale di distribuzione delle varie specie di camaleonti e' compresa la Sicilia(!)... com' è possibile?? Ci sono camaleonti in Sicilia??
    GRAZIE!

E' un buon libro a mio avviso o almeno per me è stato molto utile soprattutto agli inizi.
    Poi in fondo c'è una sezione con le schede riassuntive di tanti camaleonti.
    In sicilia ci dovrebbe essere il Chamaleo Chamaleon cioè il camaleonte comune,specie non detenibile e protetta
    [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Miglior libro per neofiti.

Commenta

se cerchi un testo che ti spieghi le basi dell alevamento è un buon libro, ma l'abc del camaleote che tovi qui su sanguefreddo è a costo 0 ed forse più accurato.
        Le shede che tovi sul libro sono ben fatte

Commenta

grazie a tutti, l' ho preso perche' vedevo che spiegava l' allevamento di moltissime specie interessanti di cui non conoscevo l 'esistenza ( e non sapevo neanche esistesse un cama in Sicilia!).
          CIAO!!!

Commenta

ciao a tutti, riapro questo post giusto per non metterne uno nuovo con argomento molto simile!! Dopo aver già letto a suo tempo il libro sopracitato di Millefanti, volevo prendere un secondo libro sui camaleonti, voi che mi consigliate?? Mi piacerebbe leggere qualcosa nello specifico sui camaleonti di montagna o sul genere, visto che sono quelli che per ora ho la possibilità di allevare e sui quali quindi vorrei informarmi sempre di più.. in Italiano immagino ci sia poco vero?? grazie a tutti e buone feste!!
            www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

In italiano non c'è nulla, un libro che non deve mancare ad un camaleontofilo è quello di Necas (comunemente detto IL Necas )
              Ciao, Gabriele

Commenta

Il libro di Necas è eccezionale si chiama Chameleons:Nature's hidden jewel
                Più snelli ma comunque interessanti "The Panther Chameleon: Color Variation, Natural History, Conservation, and Captive Management "che è una guida ai Furcifer Pardalis (specie che adoro) e Jackson's and Veiled Chameleons sempre su specie particolari

Tra l'altro apro una parentesi:ho visto in vendita a 195$ il libro di Necas in versione rivista con copertina Nera; è del 2004 ed ha una 40ina di pagine in più ma mi pare che costi troppino no??Io ho il vecchio,la prima edizione.
                [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

io ho trovato questo online con la copertina nera.. ma è la nuova versione o quella vecchia?? comunque costa 46,50.. grazie dei consigli, lo aggiungerò alla lista dei ragali!!
                  Ultima modifica di jack29; 24-09-2009, 09:40.

Commenta

quella mi pare essere la prima edizione, qui trovi anche la seconda (che ovviamente ti consiglio):
                    Reptilia - Revista especializada en reptiles, anfibios y artrópodos
                    devi cliccare su libri (e scegli la lingua) e lo trovi
                    Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Quella è la seconda edizione(sono due libri,il secondo è sui camaleonti brookesia e rhamphaleon)
                      Il prezzo c'è,forse ad amazon sono impazziti!!

Commenta

il mitico necas... non riuscivo a trovarlo da nessuna parte .. ecco il mio regalo di natale!!!!!!

Commenta

Chimaira Chameleons - Nature's Hidden Jewels su SuperPetShop.it, offerte, promozioni e prezzi

su questo link, dove ho trovato l'immagine vista prima però c'è scritto "Enlarged and revised edition" quindi dovrebbe essere la seconda edizione.. visto che danno anche la possibilità di andare a ritirare il libro a Torino presso un rivenditore, magari un giorno che sono da quelle parti faccio un salto a chiedere e così mi tolgo il dubbio!! o altrimenti lo prendo su reptilia anche se con le spese di spedizione sale annastanza il prezzo.. grazie comunque.. ciao!!

Commenta

Io lo presi più di un anno fa prendendolo su ebay in usa (con i cambio conveniva). Presi la seconda edizione quella del 2004.
                            Ora vi conviene prendere su superpetshop.it (visto che su neogea non c'è tutto).
                            Libro molto interessante ma dovrebbero aggiornarlo.
                            Io ho preso anche questo Chameleons of Southern Africa - Krystal Tolley, Marius Burger - Struik Publishers - Libro molto bello sui cama del sud africa

Commenta

il necas è la bibbia dei camaleontofili...

anch'io ho il libro sui cama sud-africani,non parla di allevamento ma bensì dei cama in natura...lo trovo molto interessante,e con bellissime foto:infatti dopo aver letto questo libro ho rivalutato i vari bradypodion,poco conosciuti dalla terraristica(escluso il sognatissimo damaranum)...peccato che siano poco diffusi(ricordo che il sud-africa non esporta),viste le molte doti di questi animali(taglia ridotta,belli esteticamente,parametri di allevamento che combaciano con il nostro clima per buona parte dell'anno,sono ovovivipari,hanno gestazione breve,si possono allevare in coppia ecc ecc)....ops...forse sono andato un pò OT..sorry
                              Ultima modifica di franklin; 24-12-2008, 17:49.
                              -''Babbo osa vuol dì esse briaì?"
                              -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gliè briaò ne vede 4"
                              -''Oh Babbo,ma ce n'è una sola!"

Commenta

Sto operando...
                              X