annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP calyptratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• HELP calyptratus

Ciao a tutti ragazzi,
    ora vi spiego subito il problema che ho appena riscontrato al mio cama di 5 mesi: sta facendo la muta, umiditÓ 80% temperatura nella zona in cui solitamente vive 27░, cambiando la pelle deve esser finito un piccolissimo frammento proprio dentro l'occhio destro. il cama pu˛ lacrimare ed espellerlo o pu˛ comunque espellerlo in modo naturale o bisogna fare qualcosa? ho notato anche che sta muovendo quell'occhio in un modo che non avevo mai visto, come se muovesse tutto il bulbo in modo orizzontale
    aspetto qualche vostro consiglio

Grazie

Ú normale che faccia cosi col bulbo, loso le prime volte fa impressione.
    i cama che io sappia non lacrimano, quindi se proprio non ci riesce, aiutalo tu con un cottonfiocc bagnatoin acqua tiepida
    o in camomilla.
    ciao

Lucas

Commenta

E' una tua supposizione che un frammento sia finito nell'occhio oppure l'hai visto??? Spesso i cama (da giovane l'ho visto fare molto spesso al mio) gonfiano il bulbo oculare a dismisura, se lo schiacciano, lo strofinano etc, ma Ŕ un comportamento del tutto normale! Una cosa invece che mi ha colpito Ŕ l'elevata umiditÓ... potresti descrivere il terrario e come ottieni quel grado di umiditÓ? E' costante oppure solo un picco?? Dacci tutte le info che puoi, magari allegando una foto (640x480 al max e <50k come peso).

Commenta

poster˛ la foto della teca quando sar˛ sul mio p.c. intanto posso dire che la teca Ŕ in zanzariera metallica da 50x50x100H sul fondo ho della terra (che appunto mi consente di tenere una buona umiditÓ) inoltre riesco ad ottenere un'umiditÓ media del 65-70% perchŔ la teca Ŕ stabulata in una stanza la cui umiditÓ Ŕ giÓ elevata di suo. tenevo l'80% di umiditÓ per il fattore muta.
        Grazie comunque delle informazioni, dato che Ŕ il mio 1░ cama mi ero allarmato.
        Grazie Lucas e grazie MrBurns

Commenta

Il fatto che Ŕ in rete Ŕ molto positivo. Il terrario DEVE asciugarsi tra una nebulizzata e l'altra!!!

Commenta

Vero,quando muovono l'occhio in quel modo fanno un p˛ impressione ma Ŕ normale.
            Anche il mio quando fa la muta si sgratacchia di qua e di lÓ sui rami paer agevolare il distacco della pelle e,per quella sul muso e sugli occhi,fa esattamente come il tuo.

Commenta

Anche il mio lo faceva, infatti nel mio 1░ post si parla proprio di questo
              Tranquillo, Ŕ normale..

Ciao,
              Fabio

Commenta

Sto operando...
              X