annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ora non so...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ora non so...

ragazzi onestamente penso di mollare...come ho iniziato l'allevamento dei cama così ora mi stanno cadendo le braccia!!

la femminuccia come vi dicevo in un altro post tendeva a rimanre sul fondo del terrario e a "invadere" il terrario del maschio! dopo aver sigillato a mio parere i terrari oggi ritorno e trovo il maschio sulla "porta" frontale del terrario e la femmina a terra raggomitolata e NERA... la rimetto nel suo terrario e si mette a mangiar mosche.. onestamente sto pensando di dar via tutto perchè magari non sono all'altezza. è stato abbastanza straziante vedere cosi la calippa.. poi quando è nel suo terrario sembra star scomoda..

temperatura interna della camera 26° spot gocciolatoio e ficus bello alto...non c'è niente di passaggio attorno a lei (tranne che lei al contrario del maschio ha sulla sua sinistra una finestra!)

hlp plz

Punto 1 non mollare!!!!
    Il fatto che ti preoccupi cosi' significa che li ami...e questo e' meglio che darli a qualcuno che al primo problema te li fa' morire.
    Il maschio probabilmente "esplorava",spesso girano per la rete,senza che ci siano problemi.
    Per la femmina invece mi preoccupaquesto stare sul fondo del terrario.
    Fagli fare le analisi delle feci (anche al maschio) e vedi se non abbia qualche tipo di parassita.
    Calcio lo usi?
    ciao facci sapere

Commenta

se molli ti compro io sia il camaleontario che gli animali!

Commenta

ci sono un'infinità di cose che possono infastidire un camaleonte all'interno di un terrario ed è difficile per noi dirti cosa. sei tu che devi individuare il problema, osservando e facendo tentativi. ad esempio, per dirne una buttata là, potresti provare a fare in modo che non veda la finestra. ad ogni modo devi rendere impossibili le invasioni di campo.

Commenta

dal comportamento della femmina ti direi che vede il maschio, è tipico, però potrebbe essere altro.
          Ciao, Gabriele

Commenta

proverò a rendere impossibili i "trapassi" il calcio lo uso abbondantemente...comunque più che stare sul fondo, la calippa si arrampica spesso sulla rete del terrario...cioè al posto di stare sul ficus la trovo sulla rete...è come se cercasse la fuga dal suo bel ficus!

Commenta

Durante i primi giorni di permanenza in un nuovo terrario i cama sono solitamente più agitati perchè devono esplorare e memorizzare il loro nuovo territorio. Se in questo periodo la femmina è riuscita ripetutamente a evadere nella sezione del maschio è assolutamente normale che si sia appallottolata sul fondo e fatta nera (la mia faceva lo stesso). Quindi l'unica soluzione è impedire ogni ulteriore incontro -anche solo visivo- tra i due.
              Fatto questo è solo questione di tempo (non più di una settimana) e la piccoletta si tranquillizzerà. Se noti che punta con decisione la finestra, facendo avanti ed indietro sulla rete senza fermarsi mai, la cosa migliore è schermarle quel lato con del profilato plastico verde (quello da recinzioni) e potenziare -almeno temporaneamente- l'impianto di illuminazione in modo che veda la maggior sorgente di luce nelle sue lampade e non all'esterno della teca.
              Oltre al ficus spero tu abbia inserito dei bei rami secchi su cui possa fare ginnastica senza "rimbalzare" come avviene tra i rami sottili dei benjamin, infatti di rado i cama amano camminare in "condizioni precarie" e la scelta della rete ne rappresenterebbe la diretta conseguenza.
              Ciao
              Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

no...
                questa è una cosa che non avevo affatto considerata...dei rami secchi..ora ho solo il ficus...cavolo non ci avevo pensato...cmq il cama è abbastanza piccolo, ma provvederò subito! il bamboo va bene? o mi consigliate altri tipi di rami??'

-con nuove speranze-
                -u_serp-

Commenta

no il bamboo è sconsigliato perchè scivoloso..

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...pic&t=5602
                    Lucas già ti aveva detto dei rami...se chiedi consigli poi seguili...
                    Ciao, Gabriele

Commenta

Niente bamboo, prediligi rami di alberi da frutto o il nocciolo contorto che è anche molto bello esteticamente! Compra in un centro fai da te quei pannelli leggeri di plastica, lo sagomi bene con il profilo del neon e lo tagli a misura in modo da impedire il passaggio alla piccola! Non darti per vinto!!! All'inizio è sempre molto dura, ma vedrai che soddifazioni!

Commenta

si mi aveva detto dei rami ma mi aveva anche detto che erano piccoli e potevano stare sul ficus... poi non sapevo la storia "che prediligono appoggi stabili"

mono un po' di acidità?

ora abbiamo un altro problema e non mi ma di aprire un nuovo post...il machio scende fino al "terreno" del ficus e lancia la lingua sulla torba prende qualcosa e lo mastica...premetto che non ci sono ne vermi ne niente..al max qualche gocciolina di acqua...cmq sono certo che prende qualcosa e non so cosa!

che faccio?

citrosidina
                        Serp

Commenta

Prende la terra! Anche questo è piuttosto normale...

Commenta

sono proprio ignorante!!

sry

Commenta

Come tutti prima di studiare, ma sopratutto prima di esserci passati di persona! Anch'io ho postato un sacco di messaggi sul perchè gonfiava gli occhi, perchè mordeva i rami, perchè dormiva, perchè mangiava la terra etc etc... è normale... solo l'esperienza può insegnare in questo caso e per fortuna che esiste questo forum, altrimenti il mio cama sarebbe già morto e sepolto da un sacco di tempo...

Commenta

Sto operando...
                              X