annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 domandine!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 2 domandine!

raga ma vero che i camaleonti (e in generale i sauri) accumulano il grasso nella coda? e se vero come si fa a distinguere una coda grassa da una magra (magari con qualche foto capirei meglio se le avete)?

la seconda domandina se esiste un qualche trucco per far abituare il cama a un cibo nuovo (anche se ho letto che difficile)perch ho comprato 12 locuste migratorie insieme ai 500 grilli (che debbo allevare) e volevo provare a dargliele anche se per ora sembra non vederle neanche (anche se sono molto comode perch hanno una buona presa sui rami!)le misure delle locuste son sui 2 cm (la distanza fra gli occhi della mia piccina).

poi una piccola notizia ansa: oggi per la prima volta ho visto la piccola avril dare due mozziconi al photos!! poi ha fatto una cosa stranissima ha preso lo scotch di carta con cui tengo legato il tappo di bottiglia che serve a creare una raccolta d acqua sotto il gocciolatoio e pure li ha tirato tre mozzichi

Osservare la coda di un cama pu essere molto utile per distingurne uno denutrito da uno alimentato al punto giusto o in sovrappeso, stessa cosa per il casco. Ma non credo che la coda (magari mi sbaglio) funga da vero e proprio serbatorio di grasso, questo avviene in altre specie, come ad esempio il geco leopardino.

Personalmente se introduco un alimento nuovo gli lascio solo quello per qualche giorno. Se non lo mangia subito, lo far poi per la fame. Poi normale ci sar sempre la preferenza per determinati alimenti.
    ciao

Commenta

Quoto in toto bad_, osservare la coda del camaleonte utile per capire il suo stato di salute, che sia una riserva di grasso non credo... se poi lo veramente io non lo sapevo
      Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Camaleonti

ecco io da qui ho preso questa notizia per esempio tutte le volte che morgana e monocromo mi *****avano erano cose lette da qui tipo quella della giornata media del camaleonte che fa la pennica nelle ore piu calde

Commenta

le schede di roberto sono valide ma piuttosto datate.
          La cosa un indicatore perch piuttosto evidente quando "magra"
          Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
          X