annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1° Volta: Temperatura, Umidita' E Grilli

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 1° Volta: Temperatura, Umidita' E Grilli

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo avendo da poco acquistato per la prima volta un camaleonte.
    Volevo sapere se queste temperature vanno bene per il camaleonte:
    Teca alta 110 cm. Nella parte alta nel punto in cui il camaleonte può termoregolarsi vicino allo spot la temperatura è 35°-36°, nella parte centrale della teca è sui 29°-30° e nella parte bassa è sui 25°-26°. L'umidita è tendenzialmente sul 40% 8un pò più in basso dove c'è la fontanella.
    La notte temperatura standard di 20°-21° e umidità 70-80%.
    Il camaleonte sembra gradire, secondo voi è tutto corretto?

ah, un'altra cosa: è corretto tenere il camaleonte a digiuno uno o due giorni da quando finisce la sua scatola di grilli (più o meno 100) e poi ridarglieli? Ovviamente i grilli non è che glieli butto tutti e cento insieme ... 20 per volta finchè non vedo che scarseggiano.

Grazie a tutti.

secondo me è meglio che ti leggi il post ABC per allevare un camaleonte.....sei fuori strada mi sa......teca????intendi in vetro??
    i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Tra tutte le cose che hai scritto non ce n'è una che vada bene.
      Leggi qui
      http://www.sanguefreddo.net/camaleon...amaleonte.html poi chiedi quello chenon è chiaro. Teca, fontanella, temperatura, umidità, somministrazione del cibo....tutto sbagliato.
      ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

stessi errori ennesimo neofita!! ma è possibile che ci siano decine di post uguali ogni volta?? poi per esempio mi piacerebbe sentire da dove han preso l'idea della fontanella per alzare l'umidità.. perchè io in ogni cosa che ho letto riguardante i camaleonti non l'ho mai sentita!! e sul web gira di tutto..
        www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
          poi per esempio mi piacerebbe sentire da dove han preso l'idea della fontanella per alzare l'umidità.. perchè io in ogni cosa che ho letto riguardante i camaleonti non l'ho mai sentita!! e sul web gira di tutto..
          anche a me il rivenditore aveva detto che una fontanella era indispensabile, come anche un vaporizzatore ad ultrasuoni, e purtroppo sono in molti quelli che li usano.

Non ti abbattere Gigi ancora adesso mi accorgo che posso fare meglio su molte cose, comunque l'ABC ti dice tutto quello che ti serve per cominciare col piede giusto, per i dettagli poi c'è tempo, l'importante è non fare cavolate all'inizio (o almeno rimediare immediatamente).

P.S. BENVENUTO

Commenta

da profano a profano: posta un po' di foto, saranno sicuramente utili a chi vuole aiutarti...

Commenta

Premesso che l'abc del camaleonte l'avevo già letto, premesso che per teca non intendo in vetro ma con la parete frontale in rete e le altre in legno con prese d'aria per far sì che ci sia ricircolo , premesso che la fontanella non è lì solo ed esclusivamente per creare umidità ma per consentire al camaleonte di bere (visto che preferiscono l'acqua in movimento e cmq nebulizzo la mattina presto e la sera prima di andare a dormire cosicchè se vuole può bere dalle foglie), premesso che la sua dieta è a base di grilli, vermi della farina (che sono sempre a disposizione in una ciotolina tra le piante) vorrei capire perchè anzichè rispondere ad una semplice domanda sulla temperatura, dovete iniziare a fare considerazioni su ciò che pensate di sapere ma non sapete, deducendo cose che non esistono ? Mi sapete cortesemente rispondere alla domanda sulla temperatura dandomi soluzioni se ritenete che non siano corrette?

Commenta

loro(bonzai,jacke serenin) non è che pensano di saper le cose, loro le sanno che è diverso...hanno anni si esperienza alle spalle,

Commenta

Rocky O. ...... un'altro che non ha niente di meglio che scrivere: "loro non pensano di sapere ...." anzichè darmi una risposta costruttiva alla mia semplicissima domanda! Avete capito cosa intendo? Cmq se qualcuno vuole farmi questo incredibile favore di darmi una risposta spiegandomi le cose in manierà costruttivista, bene. Premetto che l'ABC l'ho letto per chi me lo ripetesse ancora un'altra volta. Altrimenti grazie e pazienza.

Commenta

Volevo dire "costruttiva" scusate, non "costruttivista" ...

Commenta

Lapsus dovuto agli studi di architettura ...

Commenta

Diciamo che la temperatura e abbastanza ok se l'abbasi sui 18-19 la notte e di giorno di qualche grado nella parte centrale dovrebbe andar bene. Poi dipende come si comporta il camaleonte..
                        su non prendertela
                        ciao

Commenta

secondo me le temperature sono un pochino alte, soprattutto nella zona basking. le ridurrei di qualche grado. contento?? ora puoi rispondere tu a noi?? se hai letto l'abc perchè non hai seguito quasi per nulla quello che vi era scritto?? perchè se non lo sapessi la fontanella sarebbe meglio toglierla perchè può portare facilmente ad avere parassiti e batteri (nebulizzando 2 o 3 volte al giorno risolveresti il problema); una sola parete del terrario in rete con qualche presa d'aria non è sufficiente per una corretta circolazione dell'aria.. poi se ci posti anche delle foto e ci dai altre informazioni sul set up (neon uvb, spot, tipo di rete, età del cama,...) potremo dirti di più..
                          ah dimenticavo, quando il tuo camaleonte finisce la sua scorta di cibo, tu dagliene comunque poi si regolerà lui se mangiare o meno..
                          sperando che questa risposta ti sia più gradita.. ciao!!

ot: ringrazio rocky per avermi dato dell'esperto (che non sono anche se qualche nozione ora grazie ad sfn l'ho appresa)!!
                          www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Gigi ho un consiglio per, te leggiti L'ABC!!!!

Ok scherzavo, una domanda sulle temperature, a parte lo spot ovviamente a luce chiara, usi altro per il riscaldamento?

Te lo chiedo solo perchè non capisco come fai a tenerle così alte?

P.S. da quant'è lo spot?
                            Se non l'hai ancora capito siamo tutti in attesa delle foto di cama e terrario.

Commenta

Innanzitutto grazie per le risposte.
                              Domani sarà mia premura postarvi delle foto ed essere più dettagliato per avere i vostri consigli.
                              Ciao.

Commenta

Sto operando...
                              X