annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

camaleonte in viaggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• camaleonte in viaggio

Il mio "Gigi" dovrà viaggiare con me in macchina questo fine settimana per almeno 6 ore. Al seguito ci sarà anche il suo camaleontario che però sarà inutilizzabile durante il viaggio. Mi è stato cosigliato di fare così: comprare una di quelle vaschette di plastica per i pesci, adagiare sul fondo un pezzo di stoffa affinchè il camaleonte non faccia 6 ore di scivolo, buttare dentro 4-5 grilli e mettere una borsa dell'acqua calda sotto la base (esternamente) per mantenere la temperatura. Che ne dite? E' fattibile la cosa?

io sono per il seguente metodo...

scatola di polistorolo con buchi per aereazione e rami dentro...sul fondo dei fogli di scottex umidi....ogni tanto dai una controllata......e al buio è molto meglio per il cama che sarà meno stressato e più a suo agio..
    Ultima modifica di bonzai; 18-12-2008, 16:20.
    i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

il metodo migliore secondo me è questo: scatola di polistirolo, appunto quelle per il trasporto pesci senza buchi, rischi solo spifferi e di aria ne ha abbastanza,niente grilli, dubito abbia la voglia di mangiare e se non mangia per 6 ore,non è peggio, reputo invece indispensabile un ramo del diametro adatto alle sue pinze,incastrato nella scatola in obliquo, in modo che possa avere un ottima presa e stare in una posizione adatta a lui e non in giro sul fondo della vasca. Niente tovagliolini di carta inzuppati, si raffreddano troppo. Per sei ore non occorre spruzzare molto, al limite una bella spruzzata tiepida prima di partire e poco dopo arrivato.

Commenta

concordo con cristiana...una domanda sola: dove porti il camaleonte? non è un animale da portarsi in giro al seguito, gli spostamenti lo stressano molto.
        ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Sto operando...
        X