annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto vive un calippo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quanto vive un calippo?

come da topo.
    Ho trovato info generiche che parlano di 3 anni, confermate?

mi pare un po' poco per un maschio, giusto per una femmina (magari qualcosa in pi) parliamo di vita media, quindi potresti avere un maschio che vive 7-8 anni.
    Ciao, Gabriele

Commenta

ma le femmine vivono meno per costituzione o per via dell'occlusione delle uova?

Commenta

diciamo che le femmine sono delle "macchine" per produrre uova, il loro fisico sfruttato al 100% in questo senso, questo comporta un deperimento fisico notevole, unisci al fatto che ci sono patologie legate alla ritenzione delle uova che portano alla morte, ne ottieni una vita media decisamente pi breve.
        Ciao, Gabriele

Commenta

un maschio di calyptratus sano dovrebbe vivere almeno 5 anni, poi chiaramente ci sono casi e casi ma stabilirne la vita media a 3 anni a mio avviso errato. forse, e quoto monocromo, lo si pu dire per le femmine.

Commenta

che peccato...avevo sentito questa cosa, me la aveva spiegata lucas, ora mi ci sto affezionando a questi animaletti. non voglio immaginare quando succeder!spero almeno di avere un 300 calippi liberi per casa!

Commenta

il mio maschione del giugno 99...sgrat sgrat e gode di ottima salute...

Commenta

A me motro il mio maschio a luglio, all'eta di 5anni e mezzo,
                pace all'anima sua..povero il mio Leo, che tristezz'.

Commenta

ma nooooooooooooooooooooo io che l'ho adottata non so nenache quanto tempo ha..... pochissimo...mi aspettavo decisamente di pi....

Commenta

il mio morto all' et di 4 e mezzo...
                    Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

mi comincio a preoccupare... :sigh:

Commenta

Sto operando...
                      X