annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comportamento insolito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• comportamento insolito

Ragazzi ho notato che da quando ho reinserito il neon uvb nel camaleontario dei miei 2 rudis questi ci passano la maggior parte del tempo sopra o nelle vicinanze.. secondo voi è normale?? premetto che fino alla scorsa settimana il neon era appoggiato sul soffitto, per motivi di spazio, e già così, soprattutto il maschio, tendeva a straci molto vicino..
    www.jackreptiles.weebly.com

secondo me hanno freddo...eviterei comunque che ci si possano sdraiare sopra e sposterei il neon o proteggilo con una rete...

Commenta

le temperature di gorno sono sui 18 gradi mentre la notte scendono anche a 14 quindi in teoria per dei montani dovrebbero andare bene..giusto?? per la posizione del neon sei sicuro?? perchè dicono sempre di metterlo all'interno.. comunque spostarlo è un attimo!!

Commenta

Il neon anche se è dentro non causa nessun problema, tranquillo. I miei cama ci stanno attaccati dalla mattina alla sera.
        Le temp. che hai vanno più che bene, è vero che sono montani ma questo non significa che amino per forza stare al freddo, se sentono una fonte di calore che fa 3° in più loro ci vanno vicino. Siamo noi che li dobbiamo "costringere" a certe temperature, un po' come succede in natura.
        Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

concordo con Gollum sul "costringere" i montani alle temperature basse, vedrai che se gli metti uno spot loro ci si piazzano sotto, ma non è detto che gli faccia bene.
          Ciao, Gabriele

Commenta

si si infatti inizialmente quando avevo messo gli spot ci stavano sempre vicino ma poi li ho tolti su vostro consiglio!!Beh allora se mi dite di stare tranquillo su questa cosa mi fido.. ciao e grazie!!

Commenta

io utilizzo comunque dei mini spot 25watt e li accendo per solo 3 ore al giorno, a parere mio permette all'animale di termoregolarsi e accelera la digestione.
              per fare un esempio i baby tenuti a tempereature attorno i 22° diurni e 16° notturni stanno bene ma portando la temp diurna a 27° e notturna 16°sono molto più attivi e dall'appetito insaziabile.

Commenta

Si però Ciro, c'è da valutare se a lungo termine questa è una cosa positiva o negativa. Magari alzandogli la temperatura si accellera troppo il loro processo di crescita e a lungo andare si fanno danni... Non lo so eh, faccio ipotesi!
                Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

quoto...
                  anche a me viene il dubbio che la loro velocità di calcificazione non riesca a star dietro a una crescita troppo accelerata...
                  -''Babbo osa vuol dì esse briaì?"
                  -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gliè briaò ne vede 4"
                  -''Oh Babbo,ma ce n'è una sola!"

Commenta

Magari alzandogli la temperatura si accellera troppo il loro processo di crescita e a lungo andare si fanno danni
                    la loro velocità di calcificazione non riesca a star dietro a una crescita troppo accelerata...
                    ottime riflessioni, esempi del genere in mammiferi e uccelli c'è ne sono a bizeffe
                    [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Sto operando...
                    X