annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Torna La Piccola Avril!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Torna La Piccola Avril!

riecchime qua con un nuovo aggiornamento fotografico della mia piccola avril! che ormai da un mese e 19 giorni mi fa compagnia dopo le prime 3 settimane in cui la piccina aveva i coccidi dopo cure con il .......... e poi con un pezzetto di ...... sembra essere in ottima forma! ora la lotta e contro le isospore che potrebbero essere ovunque e nebulizzo con amuchina ogni tanto tanto per rendergli la vita difficile!
    per il resto la piccina tiene ora da tempo tutti e due gli occhi aperti e dopo un primo periodo in cui mangiava 5 grilli e svariate camole della farina si stabilizzata sul mangiare in media 2-3 grilli al giorno e 1, 2 camole della farina.
    bere beve sopratutto ora che ho aggiunto al gocciolatoio flebo un nuovo accessorio ossia sotto il suddetto gocciolatoio c un pezzo di collo di bottiglia di plastica con tutto il tappo che crea un ristagno dove la piccola si va ad abbeverare.
    poi sotto c la vaschetta per raccogliere l acqua e un secchio di quelli che si usano per pulire per terra o buttare le cartacce con dentro della torba irlandese se mai volesse deporre (quelle che ormai dovrebbero essere uova infeconde).
    inoltre ho arrcchito il mio corredo x camaleonti di una bilancia da cucina con cui posso pesarla ( a dio piacendo quando sta ferma)
    ecco le foto:
    veduta di spalle mentre prende il sole dalla finestra( questione di due orette poi la rimetto sotto lo spot e l uvb):

sotto lo spot:

veduta ravvicinata:

dopo le immagini le consuete domande!
    1)ma normale che una camaleonta di 8 mesi circa (visto che il venditore mi disse che ne aveva sette) pesi sui 43 grammi o troppo magra?
    2) se mai la camaleonta far le false uova avra manifestazioni evidenti del tipo che sta piu tempo sui rami bassi del camaleontario anche qualora non c il secchio di terra? lo potro mai levare questo secchio di terra dal fondo del camaleontario o meglio lasciarlo per sempre?

qualunque altra cosa vogliate sapere ditemela me raccomando!
    Ultima modifica di monocromo; 30-12-2008, 07:37. Motivo: inutile che diciamo di non mettere i nomi dei farmaci se poi li metti abbreviati

se ha veramente delle uova in formazione ricordati di aumentare e di parecchio l'integrazione di calcio
    Ciao, Gabriele

Commenta

si si iene d un bel po solo non so quali segni da quando ha le uova se ne sta sempre sui rami alti e la terra nel sottovaso non la guarda per niente poi propio ieri sera successa una cosa nuova! mentre la guardavo camminare ho visto che sulla zampa posteriore di destra aveva un lembo di pelle la ho presa e ho visto che sembrava propio della pelle da muta!solo che per lo ha solo su quel piede molt strano vediamo come evolve e se mi va in muta!

Commenta

be avril proprio bella, puoi postare anche una foto del terrario?

Commenta

sarebbe quello che c nel post
          http://www.sanguefreddo.net/camaleon...risultato.html
          solo che mo ci sono piu rami poi visto che la lampada da 100 watt s era rotta gliene ho presa una da 150 watt che si un bel po per da un bell effetto e la ho messa molto lontano da dove fa basking .

poi la cosa che penso sia la muta si estesa anche alla gamba posteriore sinistra.

ma quanto dura di solito il periodo di muta?
          per se vuoi le rimetto un po di foto del terrario!
          Ultima modifica di gomark; 30-12-2008, 20:03.

Commenta

Sto operando...
          X