annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto acquisto!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto acquisto!

Ragazzi quali mi conviene acqustare, una coppia di 3 mesi di et (40 ciascuno) o una coppia di 14 mesi (60 ciascuno). A parte il prezzo vorrei sapere le due et che differenze comportano.

parli di calyptratus ?
    Ciao, Gabriele

Commenta

Si calyptratus.

Commenta

ma li prendi a coppia e poi li separi, perch se li metti insieme potrebbero non volersi molto bene reciprocamente se hai un solo camaleontario meglio che ne prendi uno solo (maschio che da meno problemi a quelli che li prendono per la prima volta)

Commenta

non che non si vogliono molto bene, che sono incompatibili,impossibili allevarli a coppie, uno dei due finirebbe per avere l apeggio e di solito morire.Per un principiante necessario minimizzare i rischi,pensa bene ai terrari, a dove procurarti il cibo...
          leggi l'abc del camaleonte,che spiega tutto.Guarda se gli animali ti sembrano vispi, attivi, colore brillante, arti integri, assenza di segnali di mom, e decidi anche in base a quello.

Commenta

Ma chi ha detto che ho un solo terrario, ne ho uno doppio delle dimensioni 120(l)x120(h)x70(p).
            Ho letto gi tutto ABC e molti altri post.
            Per il mangiare ho deciso di allevare grilli e tarme della farina, anche perch vorrei prendere pure 2 draghi d'acqua. Il camaleontario lo sto terminando, e appena finisco di collaudarlo rilevando temperature e umidit, vado a prendere la coppia.

Cmq riflettendo penso di prendere la coppia di 3 mesi, cos li allevo io e me li godo 10 mesi in pi. A 14 mesi se non sono stati allevati bene non saranno un granch. A 3 mesi possono recuperare a 14 non penso.

Commenta

personalmente opterei per quelli di 3 mesi...ma comunque li terrei per un altro mesetto in una vasca....poi dipende da quanto son grandi...
              non importa se il camaleontario ha dimensioni doppie allo "standard"..i camalenti devono essere alloggiati singolarmente,quindi ho trovi il modo di dividere quello che hai o ne costruisci un altro(o due piu' piccoli).
              -''Babbo osa vuol d esse bria?"
              -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
              -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Ma siete un po di coccio, doppio nel senso che sono due uniti come tanti che postano in questo forum, separati da un bel pannello centrale. Mi sembrava di aver chiarito il dubbio. Cmq ognuno avr uno spot da 40w, e un neon uvb in posizione verticale al centro. Tanti rami e piante vere.

Commenta

ok..perfetto....io sar di coccio ma tu non nelle spiegazioni sei piuttosto sintetico...

Commenta

Scusa non vorrei replicare, ma dicendo che non ho un solo terrario ma uno doppio, pensavo di avere chiarito.

Cmq spero che il mio terrario doppio sia adeguato alle loro necissit e che la scelta migliore sia di prendere una coppia di 3 mesi.

Appena finisco di allestirlo posto qualche foto cosi prima di prenderli vediamo se mi date l'Ok.

Commenta

vai per i tre mesi... cosi fai pure esperienza oltre al fatto che come dici tu la soddisfazione di crescerli come vuoi tu ( o almeno di provarci) una delle cose piu appaganti in questo campo, dopo la riproduzione chiaramente

Commenta

Ok grazie,

Commenta

bene, direi che inizi nel modo giusto... entrambe le scelte han pro e contro, i piccoli li tiri su te, i grandi se allevati bene son pi robusti.
                          Mi raccomando facci vedere le fotine... e cerca di esprimenrti con pi calma

Commenta

No figurati, calmissimo, penso che ci voglia un po di tempo prima di completare l'opera.
                            Per adesso ho finito la strutture portante in legno, dando 4 mani di impregnante, ora devo comprare rete e pannelli, fare lo sfondo in poliuretano e comprare le piante.
                            Cmq grazie a tutti per i consigli e a presto per le foto

Commenta

ti sconsiglio lo sfondo in poliuretano....
                              poco igienico e scomodo,occupa volume,e inoltre,il peso e le unghie di un calippo adulto lo rovinerebbero in poco tempo....
                              inoltre,secondo il mio gusto personale piuttosto fuoriluogo in un terrario per camaleonti

Commenta

Sto operando...
                              X