annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto!!!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto!!!

aiuto!!!
    in tunisia ho scambiato un mio giocattolo x un camaleonte,adesso mi sembra ke nn mangi da giorni!!
    come mai nn mangia??
    qualcuno mi sa dire xk e come fare??
    se qualcuno sa ke tipo sia lo vede nella foto allegata!!
    xfavore rispondete alle mie domande!!!
    File allegati
    Ultima modifica di monocromo; 05-01-2009, 11:28.

Prima dovresti specificare la temperatura del terrario ecc,ecc poi secondo pu essere molto stressato!

Commenta

e un calyptratus,scusa una domanda tu hai portato in italia un camaleonte senza documenti ne niente,probabilmente di cattura?Sai che e illlegale?

Commenta

si ma poverino era in mostra e tutti lo toccavano , prendevano in braccio, e lo stringevano .
        poi far i doc!! sn appena tornato!!

Commenta

scusa ma dove lo tieni il camaleonte?

Commenta

maschio o fammina?

Commenta

nell suo terrario fatto in 5 ore

Commenta

scusa 3 h

Commenta

Spiegaci bene, ma bene bene, come hai allestito il camaleontario.
                  Se puoi allega le foto.

Commenta

quello comunque non un calyptratus, sempra un Chamaeleon chamaleo ma non ne sono sicuro aspetterei il giudizio degli esperti... in ogni caso se di cattura non pu essere un calyptratus dato che l'ha preso in tunisia

Commenta

Originariamente inviato da slutifer Visualizza il messaggio
                      e un calyptratus,scusa una domanda tu hai portato in italia un camaleonte senza documenti ne niente,probabilmente di cattura?Sai che e illlegale?
                      Sicuro?
                      A me non sembra un calyptratus...
                      Giulio, spero che tu sappia che hai commesso di fatto un reato e corso grossi rischi legali,( i documenti non potrai mai piu farli...) nell'attesa che qualcuno possa aiutarti maggiormente ti consiglio di leggere qui http://www.sanguefreddo.net/camaleon...amaleonte.html perche credo tu al momento sappia zero di come tenerlo....
                      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da slutifer Visualizza il messaggio
                        se non sai le cose, non capisco perch dai consigli....
                        Quello un camaleonte comune (Chamaeleo Chameleon), e mi sembra maschio, sicuramente di cattura, illegale averlo portato qui e detenerlo senza regolare documenti, che come ti hanno detto non potrai pi fare (te lo doveva fare chi te lo ha ceduto, e nessun altro).
                        Come tutti i camaleonti sono insettivori, quindi dovrai procurarti grilli, locuste, mosche, tarme della farina, ecc..
                        Qui trovi qualche info:
                        Chamaeleo Chamaeleo chamaeleon

Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

si si un Chamaeleo Chameleon lo ho visto domenica scorsa in un servizio in televisione (appunto su questa vizio dei tunisini di vendere i camaleonti catturati in natura), hai corso un grosso rischio a portarlo qui in italia se ti prendevano all areoporto ti facevano un multone con il quale potevi comprarci una dozzina di camaleonti pardalis . ma apparte questo molto probabile che sia parassitato,be comunque ormai lo hai quindi cerca di farlo sopravvivere! fai come dice gollum e trovagli degli insettini da mangiare e fagli un bel camaleontario come scritto sulle guide che ti han dato!
                          Ultima modifica di monocromo; 05-01-2009, 11:31.

Commenta

quoto gollum in ogni singola parola..se ti beccano ti fanno un mazzo cosi...

Commenta

Vorrei ricordare che oltre alla mancanza di documenti Cites, e gia' qui la multa e' consistente, del Chamaleo chamaleon e' vietata anche la detenzione
                              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
                              X