annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

salve a tutti...due camaleonti...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• salve a tutti...due camaleonti...

salve a tutti ho preso da poco due camaleonti...ho fatto lo sbaglio di prenderli maschio e femmina ma non avevo letto che non va bene...io al negozio avevo visto che giocavano...cmq la mia teca alta 70 cm visto che sono ancora piccoli tra un p ne costruiro una nuova...molto pi grande...volevo sapere se crea molto problemi averne due...

Intanto che camaleonti sono?
    Il consiglio sempre di tenerli separati a parte qualche raro caso. comunque leggiti bene l'ABC del camaleonte in questo forum che una manna dal cielo per chi deve inziare. Poi dipende che camaleonti hai preso ovviamente.
    Sarebbe utile anche qualche foto per vedere come stanno ma non li terrei insieme

Commenta

calyptratus lo avevo letto l'abc su un'altro sito...adesso mi leggo anche quello cmq io ne ho presi due perch avevo visto che giocavano...e poi non avevo letto la parte in cui scrive che due non possono stare insieme...cmq la teca profonda 50 e larga 60 ed 70 cm di altezza...

Commenta

in che senso giocavano ?
        comunque se sono i primi probabile che ti abbiano dato dei calyptratus (anche perch son quelli che costano meno) e a quanto ho letto crea problemi avere piu camaleonti insieme. ma mo ti diranno di piu gli allevatori esperti! magari metti delle foto in tanto che ci sei cosi vediamo che colori hanno e come sono :love:!
        p.s. poi la teca avrai letto che quella che hai piccola e non andrebbe bene neanche per uno figurati per due e che deve esser in rete!
        Ultima modifica di gomark; 04-01-2009, 14:21.

Commenta

si sono i calyptratus cmq giocavano...per questo ne ho presi due...senn ne prendevo uno solo...

Commenta

ma per giocare cosa intendi si mordicchiavano, si rincorrevano perch non me li immagino i camaleonti giocare sono cos flemmatici , ma che et o grandezza hanno? forse sono ancora piccolini e per questo si tollerano un po di piu? poi ovviamente aspettiamo gli esperti perch io non che sia il dio dei camaleonti...

Commenta

si mordicchiavano...poi si prendevano la coda...facevano tutte ste cose....

Commenta

cmq la cosa pi bella quando cacciano le mosche...

Commenta

mo io non sar un esperto di camaleonti ma il mordicchiarsi non un buon segno io li separerei perch senno rischi che te ne resta uno solo. be si son molto belli quando vanno a caccia che dimensioni hanno piu o meno?il colore come scuro o verde brillante?
                  Ultima modifica di gomark; 04-01-2009, 14:34.

Commenta

ma fa troppo freddo per tenerli fuori?tipo di pomeriggio?

Commenta

b si oggi fa troppo freddo per metterli fuori poverini! se hai la macchinetta fai due foto a loro e al terrario! leggi bene l abc del camaleonte cosi domani puoi andare a cercare i componenti per due bei camaleontari! (se ti fai tutto da solo costa anche poco)!

Commenta

la teca l'ho presa in vetro anche se avevo letto che meglio in rete e il venditore mi ha detto che uguale...cmq questi giorni inizier a costruirne un'altro...

Commenta

ma i vostri si muovono spesso?perch i miei passano la maggior parte del tempo sotto la lampada

Commenta

non tantissimo la mia pure sta spesso sotto la lampada e ogni tanto se ne va in giro ma di solito solo per andare al ramo/bagno o a bere o mangiare, comunque hai imparato ora una grande lezione e cio che i venditori di animali spesso non li sanno anche allevare ma li stipano solo
                            comunque quella teca non propio buona per tenere i camaleontini. per non ti abbattere perch leggendo sul forum e guardando foto di camaleontari ben fatti riuscirai in poco a farne uno adatto!metti anche le foto dei camaleontini!
                            Ultima modifica di gomark; 04-01-2009, 15:39.

Commenta

Decisamente bella la teca ma totalmente inadatta ai Camaleonti. Sostituiscila al piu' presto con un terrario in rete, anzi due, i Camaleonti possono peggiorare in pochissimo tempo
                              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
                              X