annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con le lampade

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema con le lampade

ciao a tutti, sto allestendo il mio terrario (un reptile domus) per un calyptratus che prenderò sabato. ho letto e riletto l'abc e sto procedendo seguendo i suoi consigli. purtroppo ora mi trovo davanti a un problema che non mi ero posto: come faccio a mettere il neon UVB in una struttura fatta da tubi di plastica e rete? oggi il negoziante ce vende anche lui i terrari reptile domus, mi ha detto che l'ideale sarebbe prendere una compatta al 5% e posizionarla fuori, proprio come lo spot. io invece avevo sentito che l'uvb deve stare dentro, ma lui insisteva nel dire che avrebbe causato problemi al camaleonte.
    ora non so cosa fare, acquistare una compatta mi sembra la soluzione migliore, ma come la devo posizionare?
    grazie in anticipo

la lampada a uv può stare anche fuori,basta non vi siano interposte supercificie quali vertri,plexiglass,palstiche varie....
    io ti sconsiglio la compatta....ha molti han dato problemi....
    -''Babbo osa vuol dì esse briaì?"
    -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gliè briaò ne vede 4"
    -''Oh Babbo,ma ce n'è una sola!"

Commenta

ma se metto il neon dove lo attacco? se lo attacco alla plastica non c'è pericolo che si squaglia?

Commenta

non c'è pericolo che si squagli.....
        in ogni caso i domus sono scomodissimi,oltre che piccoli per un calippo...
        ti consiglio quindi di sfruttarlo come terrario provvisorio,ma nel frattempo inziare a costruire una gabbia a modo.

Commenta

Originariamente inviato da franklin Visualizza il messaggio
          non c'è pericolo che si squagli.....
          in ogni caso i domus sono scomodissimi,oltre che piccoli per un calippo...
          ti consiglio quindi di sfruttarlo come terrario provvisorio,ma nel frattempo inziare a costruire una gabbia a modo.
          il mio è 80X40X120, forse è un pò stretto, comunque penso che lo userò fino a quest'estate.
          se il camaleonte si avvicina troppo al neon (privo di protezione) c'è pericolo che si ustioni?

Commenta

secondo me no.... il mio, come quello di tanti altri utenti, spesso ci è mooolto vicino...

Commenta

come dimensioni va bene....avevo dato per scontato che fosse il 40x40x80

Commenta

se sta attaccato al neon normale non ci son pericolo, alla compatta farei più attenzione, che la parte all'attaccatura brucia. Io ho legto il neon con le fascette sul lato alto, in diagonale, e mi pare stabile.

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
                  se sta attaccato al neon normale non ci son pericolo, alla compatta farei più attenzione, che la parte all'attaccatura brucia. Io ho legto il neon con le fascette sul lato alto, in diagonale, e mi pare stabile.
                  allora lego il neon al tubolare in plastica senza protezione, posso strae tranquillo?

Commenta

si si vai tranquillo, come t'hanno già detto col neon non si corrono rischi mentre con le compatte qualche problema può sussistere!!
                    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

a me han dato una parabola che ha gli attacchi per il neon...
                      io l'ho avvitata sulla parete di fondo che è di legno, ma tu, avendo lo spazio necessario, potresti fissarla al soffitto...

Commenta

ciao io ho usato le cuffie che si usano per gli acquari che sono anche stagne cosi non hai problemi con schizzi d acqua e umidità, per il fissaggio ho legato il cavetto che esce dalle cuffie alla rete con un leggero filo di ferro ricopeto di plastica che si usa nel giardinaggio, io ce l ho in verticale ma puoi fare la stessa cosa anche in orizzontale o a soffitto.spero di essermi spiegato bene ciao

Commenta

oggi ho acquistato il neon, un silvanya reptistar 5% da 18W, però non avevano gli attacchi . l'unico porta neon che avevano era troppo pesante e di certo la plastica non lo sosteneva. quindi ora comprerò dei semplici attacchi da collegare all'estremità del neon, e collegherò questi attacchi ad un alimentatore. il neon lo lascio scoperto... ma non è chel 'acqua gli può causare dei problemi?

Commenta

se ha le cuffiette di plastica no, vai tranquillo

Commenta

Sto operando...
                            X