annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mi sapete dire...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mi sapete dire...

salve a tutti, mi sono innamorato... di cosa???
    non conosco il nome della specie ma Ŕ un camaleonte, di piccolissima taglia.
    stavo studiando se avessi tutte le carte in regola per adottare una bella coppia ma confrontando le diverse schede non son riuscito a capire il nome della specie in questione, potreste aiutarmi?
    grazie 1000000

ma dove l'hai visto? immagino che se era in un negozio avresti chiesto al negoziante per cui per logica escludo questa possibilitÓ...su internet? linka la foto e vediamo. Piccolissima taglia...potrebbe essere un rampholeon o una brookesia. inizia a linkare qualcosa e vediamo di svelare il mistero. Ti anticipo comunque che i nani sono difficilissimi da allevare, impossibili per te che sei di Bari, viste le temperature di cui necessitano.
    ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

complimenti per la celeritÓ, cmq ho fatto una rapida ricerca di immagini e grazie alla tua risposta ho trovato una specie uguale ma differente solo nel colore. quella che ho visto infatti era tendente al verde.
      ps l'ho visto in tv sul canale National Geographic

http://www.biaza.org.uk/public/image...ns/mdgImg8.jpg

Commenta

ah ma che sono i camalontini che vivono a terra invece che sugli alberi ( che a quanto ho capito sono i secondi che ha detto serenin)? li avevo visti tipo in una puntata degli insetti di ruth o na cosa del genere che parlava sempre di insetti comunque mi sa che sono difficili da trova se son quelli

ma poi perchŔ uno di bari non puo allevare i nani gli serve il freddo ?
        Ultima modifica di gomark; 10-01-2009, 20:23.

Commenta

Se sono quelli (Rampholeon o Rieppeleon) in fiera si trovano decisamente spesso, il probema e' che sono quasi tutti wild.
          Per quelle specie servono appunto climi freschi, tollerano molto poco temperature elevate, ci ho temporaneamente rinunciato proprio per quello...

P.s. Gomark, non e' che puoi evitare di scrivere quasi sempre in "romanesco"? Grazie.
          Ultima modifica di Luca-VE; 11-01-2009, 00:14.
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Quello postato Ŕ una Brookesia, oserei una B. Minima, praticamente impossibile da trovare, difficile da allevare, e difficilissima da riprodurre...
            Altro discorso si pu˛ fare sui nani non malgasci (tipo Rhampholeon, Rieppeleon, ecc..) si trovano spesso alle varie fiere a prezzi irrisori, ma restano comunque non adatti a persone che non abbiano giÓ maturato anni di esperienza con camaleonti pi¨ "facili".
            Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Gomark, non e' che puoi evitare di scrivere quasi sempre in "romanesco"? Grazie.
              mi associo a Luca, visto tra l'altro che ti ho fatto pi¨ volte la stessa richiesta.
              Tornando al cama anche secondo me quella nella foto Ŕ una minima, le ho viste nel parco della montagne d'ambre in madagascar e sono meravigliosamente minuscole. Appena le trovo vi posto una foto sulla mia mano, almeno avete un'idea delle dimensione. Come dice simone sono animali impossibili da trovare. Tutte le brookesia sono molto difficiili da trovare, in italia si contano sulle dita di due mani. Quoto ogni sua parola sulla difficoltÓ d'allevamento dei nani in genere...meglio pensare ad altri cama se non si ha tanta esperienza
              ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

ma Ŕ cosi bello il romanesco !ora ci provo ma Ŕ difficile ! altrimenti l altro programma che poteva parlare di camaleonti piccini in madascar puo essere le strane creature di nick bergher quando ando in madascar alla ricerca dei lemuri aye aye (sempre che si scriva cosi) e quasi pestava uno di questi camaleontini!

Commenta

Originariamente inviato da gomark Visualizza il messaggio
                  ma Ŕ cosi bello il romanesco !ora ci provo ma Ŕ difficile !
                  E' bello quando si fa una battuta una volta o due, ma quando diventa la regola, non va piu bene, si ottiene il risultato di certi presentatori TV che diventano antipatici a furia di fartelo sorbire (chiuso OT)
                  Tornando al discorso dei cama nani, direi che sia il caso di informarsi molto bene prima di cimentarsi solo per averli visti in un documentario TV (e' dura, li vorrei anch'io da un paio d'anni)
                  Sono decisamente "rognosetti".
                  NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

sicuramente bisogna informarsi prima ecco perchŔ ho fatto questo intervento. peccato, capisco che per fare da tata a questi animaletti Ŕ molto difficile. Avrei voluto allestire una teca con all'interno un bonsai e tre o quattro di questi camaleonti(che non sono territoriali). immaginate che bell'effetto sarebbe stato. mi sa che mi conviene studiare un p˛. intanto vi saluto e vi ringrazio tantissimo per la vostra disponibilitÓ. ciao Timoas

Commenta

Guarda, gli unici che mi sentirei di consigliarti sono i R. Brevicaudatus, ma informati tantissimo prima e cercali possibilmente cb.
                      Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

non Ŕ che sono baby calyptratus?

dici che sono verdi,gli unici cama nani tendenti al verde sono :brookesia vadoni,rhampholeon acuminatus,rhampholeon viridis...la prima introvabile i secondi due molto molto rari...perquesto prenderei in considerazione l'idea che possano essere baby calippi.
                        -''Babbo osa vuol dý esse briaý?"
                        -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gliŔ bria˛ ne vede 4"
                        -''Oh Babbo,ma ce n'Ŕ una sola!"

Commenta

frank li ha visti in un documentario della national geographic...probabile che siano brookesia.
                          Comunque sia le esigenze dei camaleonti nani e il setup necessario hanno poco a che vedere con quelle di un bosai. Credo proprio che non sia fattibile

Commenta

Sto operando...
                          X