annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cryptosporidiosi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cryptosporidiosi

Ciao sapete quali sintomi ha un cama affetto da cryptosporidiosi.... ho un pardalis con una macchia scura sul lato sinistro, non so se è solo dovuta ad una muta non riuscita, l'ho dovuta aiutare con camomilla, oppure ad altro grazie a tutti.

Puoi postare delle foto della zona per cortesia?

Commenta

so che nei gechi compaiono le macchie sulla pancia, ma loro hanno la pelle semitrasparente, per un cama una macchia scura potrebbe essere una scottatura, questo spiegherebbe anche la difficoltà nella muta.
      Ciao, Gabriele

Commenta

........Oppure una micosi,facci vedere la foto

Commenta

per un cama una macchia scura potrebbe essere una scottatura, questo spiegherebbe anche la difficoltà nella muta.
          ........Oppure una micosi,facci vedere la foto
          già... come mai hai pensato proprio alla cryptosporidiosi?

Commenta

purtroppo ho la macchina che si è un pò inceppata....
            La scottatura la escluderei non ho lampade nel terrario, è la prima volte che la muta non gli riesce, non saprei da cosa è dovuto l'umidità e intorno all'80.a deposto da circa un mese forse la macchia è dovuta anche a questo,non so.
            Ho pensato alla cryptosporidios perchè gia mi era capitato con un geco e pensavo che nei cama i sintomi fossero simili

Commenta

non ho lampade nel terrario
              Le lampade allora sono fuori dal terrario no?

Purtroppo sulla macchia non ti so dire niente.. ma sarebbe meglio che tu ci mostrassi una foto

Ciao,
              Fabio

Commenta

certo che sono fuori..le foto per ora nulla mi dispiace.
                Grazie a tutti ugualmente

Commenta

Da quel che so io il cryptosporidium colpisce prevalentemente l'apparato gastrointestinale.... potrebbe colpire anche a livello cutaneo?
                  ciao mark

Commenta

potrebbe colpire anche a livello cutaneo?
                    non che io sappia, anche la macchia che si vede nei leo affetti da crypto non è cutanea.

Commenta

Confermo colpisce l'intestino, quindi l'opacità si osserva per trasparenza e solo a patologia avanzata.

Tipicamente nei cama il nero è segno di danno dermico... non sarà per caso scivolata provocandosi una leggera abrasione?
                      Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Ciao. per fortuna è solo un escoriazione forse dovuta al residuo di muta... meglio cosi, ho pulito la parte ma ora in casa ho solo del gentalyn può andare bene?

Commenta

finalmente le foto

foto

Commenta

ahia
                            boh, a me sembra una bruciatura o un taglio, ma sicuramente tu sei più in grado di valutare vedendola dal vivo. poverina...

Commenta

per ora sto usando gentalyn ho anche il betadine ma se è una scottatura il betadine ha alcol quindi non so se vada bene...

Commenta

Sto operando...
                              X