annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragazzi successa una cosa molto triste!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ragazzi successa una cosa molto triste!

vi ricordate il vecchio terrario di avril che era quel vaso con la terra(i piu esperti avranno gia capito di cosa sto per parlare)?
    bene oggi tornando a teramo ho deciso di svuotarlo dalla terra per poi riusare quel vaso per metterci piante (visto che ormai avril ha un terrario) e ci ho trovato sul fondo diverse uova! adesso io avril la ho dal 10 novembre e sono abbastanza sicuro che abbia deposto la prima settimana! adesso vorrei sapere se queste uova fossero fertili (cosa sulla quale non giurerei) sarebbe ancora possibile salvare eventuali piccoli dopo che per tutto qusto tempo sono stati sotto terra (spesso abbastanza umida) senza essere pero riscaldate ne nulla? e sopratutto se la mia piccina ha fatto le uova che mi sembrano essere sulle 23 in tutto(che sono riuscito a trovare) ne puo avre altre dopo due mesi o piu o meno gli ovai sono stati svuotati? e come mai se ha fatto le uova ancora con i colori tipici del calore? poi dopo quando torno a tivoli nel pomeriggio vi posto le foto delle uova!
    Ultima modifica di gomark; 13-01-2009, 11:19.

le uova potrebbero essere recuperabili anche senza essere state incubate...altra cosa da vedere se sono frutto di una deposizione sterile o no...in attesa delle risposte degli espertoni cerca nei 3d vecchi che ci sono discussioni simili sulle uova.....
    ps: non capisco il titolo??!!!!perch molto triste??!!!
    i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

leggi la parte dell'incubazione sulla scheda dei pardalis, direi che puoi usare quella mantenendo le temperature fisse.
      Ciao, Gabriele

Commenta

bene! ho notato che la macchina fotografica la ho qui quindi posso subito mettere le foto cosi mi dite se sono marce o hanno qualcosa! per il numero va bene? o sono poche?

Commenta

aggiungo che si parl fin dall'inizio di gravidanza leggi il primo intervento di Gollum... http://www.sanguefreddo.net/camaleon...-da-guida.html
          Ciao, Gabriele

Commenta

be infatti non ha avuto problemi a deporre il problema e che io pensavo che una volta passata la deposizione il suo colore tornasse verde, invece sono 2 mesi che cosi, come fosse dorian grey comunque ho aperto una uova che era quasi rotta e invasa dalla muffa sulla superfice e su uno dei due poli dell uovo ho trovato una massa solida , a voi fa pensare che fosse in formazione o normale che non sia liquido l uovo all interno?
            ecco le uova

Commenta

be infatti non ha avuto problemi a deporre il problema e che io pensavo che una volta passata la deposizione il suo colore tornasse verde,
              cio tu mi stai dicendo che sapevi che avrebbe deposto, ha deposto e adesso sei sorpreso nel trovare le uova? c' sicuramente qualcosa che mi sfugge, comunque lasciamo stare.
              Le uova devono essere belle gonfie, turgide, quelle sgonfie buttale prima che la muffa vada ovunque, quelle che ti sembrano belle incubale.
              Ciao, Gabriele

Commenta

io proverei ad incubarle, ti costa nulla....
                L'unica cosa che farei attenzione, di non dargli troppo sbalzo tutto in una botta, cio cerca di arrivare alle temp. di incubazione gradualmente.
                Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

no nel senso che non avendo mai visto come deponevano pensavo sarebbe stata una cosa piu plateale invece non mi sono accorto neanche della terra smossa! bene ora seleziono le uova migliori e poi seguo la scheda!

Commenta

un consiglio sempre valido che mette al riparo da queste situazioni di tenere controllato il peso della cama, se scende di colpo ha deposto
                    Ciao, Gabriele

Commenta

certo solo che ai tempi non avevo ancora la bilancia di precisione e anche quando la portai dal veterinario non pot accorgersene perch aveva gia deposto!
                      ma tecnicamente adesso la mia camaleonta puo ancora accoppiarsi visto che mantiene i colori ricettivi?

Commenta

ma tecnicamente adesso la mia camaleonta puo ancora accoppiarsi visto che mantiene i colori ricettivi?
                        si
                        Ciao, Gabriele

Commenta

mazza propio una riproduttrice nata
                          ma per mantenere le temperature di 24 gradi voi cosa usate lo spot,il tappetino la serpentina? altre cose?

Commenta

24C???
                            comunque incubatrice
                            Ciao, Gabriele

Commenta

il 24 gradi era per dire come mantenete le temperature in generale! bene ora cerco di costruire l incubatrice
                              Ultima modifica di gomark; 13-01-2009, 13:20.

Commenta

Sto operando...
                              X