annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il calippo non sta bene....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il calippo non sta bene....

ragazzi oggi sono quasi 5 giorni che il cama non mangia....e non lo vedo bere direttamente da almeno dieci giorni!
    Da quando stato dal veterinario non mangia nulla a parte le camole da miele, da oggi non accetta nemmeno pi quelle!
    Se ne sta sempre a fare basking o comunque sullo stesso ramo a fare avanti ed indietro.
    Domenica ha fatto una cosa stranissima, sceso sulla base del terrario e per due volte ha "sparato" contro la terra del vaso della schefflera.
    Sto facendo la terapia contro i parassiti, domani riprende il ciclo di 3 giorni. Il veterinario ha detto che potrebbe essere stressato....possibile che smetti improvvisamente di mangiare??
    UMIDITA' 65% - TEMPERATURA BASKING 29 - TERRARIO IN RETE 65x50x110 cm
    Ultima modifica di raven; 13-01-2009, 19:38.

E' normale, lascialo stare per alcuni giorni e poi riproponi qualche insetto. Riguardo al leccare la terra, abbastanza normale nei cama, sembra sia per assumere minerali. Io non l'ho mai visto fare ai miei, forse perch somministro minerali regolarmente, non s....
    Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

ma i minerali li possono prendere anche dalle verdure che gli si da tipo la lattuga o bisogna darglieli propio sintetizzati in laboratorio?

Commenta

Se mangia frutta e verdura male non fanno (credo), ma siccome i miei non lo fanno non ho altra scelta che spolverare gli insetti.
        Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

che minerali somministri?

Commenta

Che non mangi da 5 giorni, se in forma e non magro, non un gran problema.
            Se invece non beve nulla da 10 giorni, questo potrebbe esserlo un problema...
            Quando ha defecato l'ultima volta?
            Ha gli occhi incavati? Li chiude di giorno?

Commenta

Originariamente inviato da Sergio PZ Visualizza il messaggio
              che minerali somministri?
              Miner-all 1 volta ogni 2-3 settimane circa

Commenta

Originariamente inviato da gollum Visualizza il messaggio
                Miner-all 1 volta ogni 2-3 settimane circa
                se non ho capito male lo trovo in erboristeria?Grazie.

Commenta

No, un prodotto per rettili.
                  Es. Sticky Tongue Minerall INDOOR formula

Commenta

Originariamente inviato da n Visualizza il messaggio
                    Che non mangi da 5 giorni, se in forma e non magro, non un gran problema.
                    Se invece non beve nulla da 10 giorni, questo potrebbe esserlo un problema...
                    Quando ha defecato l'ultima volta?
                    Ha gli occhi incavati? Li chiude di giorno?
                    Lo devo pesare per capire se dimagrito, comunque non mi sembra cos magro.
                    Adesso il bere forse non fa testo, perch insieme alla medicina gli anche un paio di gocce di acqua. Mi sembra che defechi tutti i giorni, lo so perch gli pulisco continuamente il fondo e i rami. Gli occhi mi sembrano come sempre, non li chiude di giorno e mi sembra sempre attento e mi segue con lo sguardo....semplicemente non mangia!!

Commenta

Ho anche inserito lo spot come suggerito....DA TUTTI!!
                      Vi pubblico qualche foto cos mi dite se va bene, la distanza da lui di circa 20 cm con lampada da 75w...forse ne devo mettere un altro dall'altro lato.

Commenta

pulisci tutti i giorni? non lo stressare troppo! io eviterei..
                        ma ilt errario quanti lati in rete ha?

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
                          pulisci tutti i giorni? non lo stressare troppo! io eviterei..
                          ma ilt errario quanti lati in rete ha?
                          infatti ame il terrario piu che in rete mi sembra in vetro con finestrellein rete, nel caso fosse cosi non va bene e dovrai sosituirlo con uno che abbia almeno tre lati COMPLETAMENTE in rete

Commenta

lo pulisco dagli escrementi, visto che sto facendo la terapia per i parassiti, preferisco toglierli subito quelli freschi...
                            Il terrario ha i due lati in rete, il sopra in rete, lo sportello in plexiglass e rete e sotto lo sportello c' un rettangolo abbastanza grande sempre in rete

Commenta

valuta se lo stress sia maggiore del beneficio..

Commenta

Sto operando...
                              X