annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• informazione

ciao, scusate la mia ignoranza ma sn nuovo!!!!
    dove posso trovare le schede d'allevamento per un cama calyptratus?
    quante volte bisogna somministrare il calcio e il d3 e x quanto tempo? grazie....

http://www.sanguefreddo.net/camaleon...amaleonte.html
    ciaooo

questa la scheda di allevamento! che sta su questo forum
    poi il calcio dovrai somministrarlo per tutta la vita del camaleontino , la d3 di solito sta nel calcio stesso che somministri quindi dovrai avere sia il carbonato di calcio (cio il calcio semplice senza aggiunte (che prendi in farmacia o si compra facendo attenzione che non ti rifilino pacchi) e sia il calcio con la vitamina d3 che va somministrato meno perch nefrotossico (cio fa male ai reni)
    ma hai gia un cama o lo vuoi comprare?
    a poi il calcio prendilo in polvere sempre perch liquido a quanto ho capito non molto buono!

poi per darlo lo spolveri sulle cibarie del camaleontino (tipo i grilli) il calcio piu d3 si da una volta a settimana e quello normale all incirca 2 volte a settimana
    Ultima modifica di gomark; 14-01-2009, 21:35.

Commenta

il calcio e la vitamina D3 dono necessari nell'allevamento dei camaleonti e vanno somministrati per tutta la vita dell'animale. La quantit e la frequenza variano a seconda dell'et dell'animale e delle condizioni di allevamento (d'estate se il camaleonte allevato all'esterno va sospesa il calcio+ d3). Comunque sia il calcio carbonato lo trovi in farmacia (non effervescente e non liquido). Per il calcio + d3 ti consiglio di prendere il repcal fucsia.
      ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

grazie mille x le info!!!!

Commenta

quindi calcio 2 volte alla sett invece le vit d3 1 volta alla sett!!! giusto?

Commenta

si in linea di massima va bene, comunque bisogna sempre auto-regolarsi un p, in base a quanto grande il cama, a quanto mangia, ecc..
            tra l'altro non usare abbreviazioni stile sms altrimenti i magister saranno costretti a toglierti dei punti secondo il nuovo regolamento del forum!! ciao!!
            www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

ok grazie mille per tutto!!!! ciao

Commenta

Sto operando...
              X