annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituire il gocciolatoio con una fontana...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sostituire il gocciolatoio con una fontana...

ho sempre sentito parlare dell'essenziale utilizzo dei gocciolatoi ma non ne ho mai visto uno installato.
    c' chi disseta il cama solo nebulizzando il terrario,chi direttamente con una siringa e chi pensa che l'acqua ristagnante nei sottovasi delle piante diventi una redbull per un animale che ha sete!!!
    io utilizzo da sempre una fontana elettrica,tipo zen,accesa per qualche ora al giorno sostituendo l'acqua ogni 2 sett.sia il cama che le sue prede(xch non uso ciotole,preferisco vederlo cacciare) gradiscono a loro piacimento!
    non ho mai riscontrato problemi,ma gli esperti siete voi,cosa ne pensate?
    grazie
    p.s. ma come c... si puliscono i terrari in rete tipo Reptile Domus 80x40x120cm,con una sola zip sul lato superiore?
    l'ho ricevuta come regalo ma la trova scomoda sia nell'allestirla che nell'utilizzarla!!!provate a metterci delle mosche...
    la sua fine su eBay!
    File allegati

cacchio ma sei di teramo forse hai comprato il tuo camaleonte dove io ho preso la mia (non essendoci molti negozi che li vendono)! immagino che il negozio in cui lo hai preso fosse vicino al biennio di veterinaria!
    comunque mi sa che la fontana tutti gli esperti han detto sempre che non va bene perch pu annidare batteri (tra l altro anche un po innaturale per un camaleonte non essendoci le fontanelle in cima agli alberi)! comunque se vuoi puoi mettere delle foto cosi vediamo come lo hai allestito! per creare il gocciolatoio se vuoi ti mando un sito in pm per farti vedere come si costruisce (praticamente costa se ti dice male 1 euro)! per come pulire il terrario che hai non so molto perch non lo ho

p.s. comunque mi sa che l acqua nei sottovasi se la lasci li a ristagnare diventa un redbull e mette le ali verso il paradiso al camaleonte!
    Ultima modifica di gomark; 18-01-2009, 09:30.

Commenta

gomark il link mettilo qui non c' motivo di darlo in privato, magari serve ad altri.
      Ciao, Gabriele

Commenta

bene bene per il link di un altro forum si puo mettere?

basta anche mettere su google ''come costruire un gocciolatoio'' ed il primo link!
        comunque monocromo se vuoi posso anche creare io stesso la scheda visto che son abbastanza fornito in kit da flebo e ho la macchinetta!
        Ultima modifica di gomark; 18-01-2009, 11:08.

Commenta

il reptile domus della tua stessa misura ce l'ho anche io.. ho provato a farmi fare un'apertura davanti, ma la sarta ha detto ch impossibile. si pu fare solo sotto, ma inutile. Comunque fammi sapere se hai qualche idea su come attaccare il neon la dentro, io l'ho messo sul tubo di plastica ma il cama ci si attacca e ci passa le ore.
          Per la pulizia cerca di abbassare la rete fino in fondo, ci si mette un attimo

Commenta

bene bene per il link di un altro forum si puo mettere?
            si, si possono mettere tutti i link (dal 2009) a patto che i contenuti siano VALIDI e che non richiedano iscrizioni.
            Ciao, Gabriele

Commenta

umh e allora mi sa che non si pu perch richiesta l iscrizione a quanto mi sembra di vedere visto che ti rimanda subito alla schermata di login !

e invece per il fare la scheda io stesso? se vuoi puoi addirittura super visionarla te prima che la posti !

Commenta

salve,anch'io sono di teramo,ma per motivi di lavoro sono spesso a civitanova marche,dove ho preso il mio cama di 9mesi.
                conosco il negozio di cui parli e un p di tempo fa c'era esposto un bel calippone dal corno mozzato,non dirmi che sei tu il matto che lo tiene libero per casa?
                vivendo in 2 posti ho anche 2 teche in cui il mio cama deve vivere,non nascondo lo stress a cui lo sottopongo,infatti ultimamente e diventato intoccabile,si arrufa pi del mio gatto!qualcuno sa come calmarlo,anzi calmarla?presto mettero delle foto dei terrari!

Commenta

dunque, per fare un gcciolatoio basta poco, un barattolone dello yogurt, una tanichetta di plastica o recipiente simile, si fa un foro con qualcosa di rovente e si mette un "gocciolatoio" , che altro non che un rubinettino usato in irrigazione, lo trovate nei brico , sono anche regolabili e costano circa 3 euro una confezione da 6.(prezzo indicativo molto variabile a seconda dela marca".Puoi usare una flebo con relativo fleboster, ma io trovo pi comodo il barattolo,c he puoi appoggiare sul terrario.Per il domus, io ho messo una cerniera laterale, ho usato la mia macchina da cucire, avendo l'accortezza di mettere un ago robusto (spesa circa 5 euro la cerniera di 150 cm e 2 euro l'ago e mamma contenta)

Commenta

e invece per il fare la scheda io stesso?
                    farci una scheda mi pare eccessivo, ma se fai un post con una bella descrizione anche fotografica potr essere utile a molti (mi raccomando non copiare nulla di gi esistente, per cose del genere c' il ban immediato)
                    un bel calippone dal corno mozzato,
                    Scegli l'opzione
                    1 non era un calyptratus
                    2 non era un corno
                    3 non era mozzato
                    ...come spesso diciamo fate attenzione a quello che scrivete, passiamo pi tempo a correggere errori che a scrivere cose interessanti.
                    Ciao, Gabriele

Commenta

no monocromo era propio un calippo! il camaleonte del mio mio amico fu grazie al suo cama che mi venne la passione per i cama e comprai la mia avril! tizzo non intende corno ma di cresta spezzata infatti questo calippo maschio ha la cresta spezzata a seguito di un trasporto, tizzo lo ha visto perch il negoziante gli ha fatto il favore di tenerglielo per le vacanze di natale ,tra l altro questo calippo anche il ''fidanzato'' di avril

bene ora provo a fare il post! le cose se le posto usando la mia stessa macchinetta fotografica e scrivendo le cose di mio pugno non posso copiare le cose, be certo somigliera molto alle altre descrizioni su come farle ma questo perch di modi per farlo non ce ne sono molti

Commenta

se dici "corno" parlando di cama non intendi "cresta" e se dici "cresta" non intendi "casco"...l'unica cosa che si pu spezzare un corno.
                        Ora capite cosa dico che se non si sa di cosa si parla ci sono 2 possibilit
                        1 ci si informa leggendo o chiedendo
                        2 non si parla.
                        Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                        X