annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mangiare calyptratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mangiare calyptratus

ciao..... sbagliato mettere nel terrario la mattina in un contenitore trasparente a parete alta grilli e camole necessari per l'alimentazione diurna?
    come fare ad insegnare al calippo a mangiare verdura e frutta?

be la ciotola fai bene a metterla le camole spero non siano quelle del miele ( non dargliene troppe mi raccomando) ma quelle della farina!

per insegnargli a mangiare verdura devi prima aspettare che si adatta completamente
    poi io personalmente ho preso la lattuga la ho rollata e la ho messa nelle pinze poi la ho cominciata a far muovere come un insetto sui rami e la ho avvicinata al cama e lei con la linguetta la ha mangiata
    forse puoi anche provare ad avvicinargliela subito alla bocca e vedere se la mangia
    comunque il cama ti deve gi tollerare abbastanza se no difficile!
    a volte poi puo anche mangiare le piante con cui hai arredato il terrario senza che tu faccia nulla!

Commenta

come fare ad insegnare al calippo a mangiare verdura e frutta?
      non devi insegnare nulla, tu la metti, se la mangia ok altrimenti la togli. Nulla si pi semplice
      Ciao, Gabriele

Commenta

per me mangia soltanto i grilli!!!! le camole non le guarda neanke?
        poi ogni tanto rimane con la bocca aperta, da ke cosa dipende?

Commenta

b di solito dovuto alla temperatura troppo alta dove fa basking (lo fa per termoregolarsi)se non noti ferite in bocca o qualcosa di strano dipende probabilmente da quello, quanti gradi raggiunge la temperatura dove il tuo cama fa basking?
          poi non ti preoccupare per i grilli dagli un po di tempo per ambientarsi meglio che pu e comincera probabilmente a cercare anche di variare la dieta.
          ma metti due fotine del cama e del terrario no!

Commenta

anche il mio calippo le camole del miele non le guarda nemmeno(ma in compenso se le mangiano i grilli), cosa molto strana, sento da tutti che sono molto predate.............mma!!!!!.......
            mangia solo grilli, caimani ogni tanto e tarme della farina di rado........blatte niente...

Commenta

la mia si mangia qualunque cosa si muove o sia verde( tipo l innaffiatoio ) ma all inizio non era cosi e mangiava pure a me solo grilli e tarme della farina

Commenta

quanti gradi deve raggiungere il punto dove fa basking?

Commenta

30 gradi circa l abc del camaleonte dice 30-35 ma a 35 la mia comincia ad aprire la bocca

Commenta

il mio carletto ogni tanto emette uno strano verso? da cosa dipende? anche a voi succede ?

Commenta

dipende da quanto straano il verso... tipo soffiare a bocca aperta?

Commenta

si... lo stesso di quando aggressivo ma senza averne motivo!!!!

Commenta

perch il mio carletto aggressivo? ce l'ho da soli 7 giorni ma ancora non si abbituato alla presenza di persone!!! come apro il terrario o come gli passo davanti fugge e gli compaiono puntini neri!!! come fare per farlo abbituare alla mia presenza?

Commenta

lo devi lasciare in pace.. piano piano si abituer.Il verso pu essere indice di troppo caldo o di problema respiratorio,le temperature come sono?

Commenta

28 Nella Zona Basking 22-24nell Altra!!!
                              Comunque Esiste Qualche Sito Che Spedisce Cibo Vivo( Grilli..........)?

Commenta

Sto operando...
                              X