annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esotika 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• esotika 2009

Ciao ,sono tornato da esotika 2009 ...e non potevo venir via a mani vuote
    ho preso una baby coppia di Picasso(secondo il tedesco che me li ha venduti) speriamo che siano una coppia e che siano picasso poi crescendo si vedra'.
    per il resto e' stata gradevole la mostra,penso ci sia stata piu' gente dello scorso anno.anche i rettili erano numerosi ma al massimo 3 banchi con i cama.
    un saluto a tutti Paolo
    P.S. dimenticavo...visto che stava li' e che gli avanzava ..ho preso anche un dilepis che stasera mi ha gia' mangiato...ma lo devo tenere d' occhio visto che e' un wc.

Originariamente inviato da portobello Visualizza il messaggio
    speriamo che siano picasso
    esattamente....
    The Boss
    [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
    Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Originariamente inviato da portobello Visualizza il messaggio
      Ciao ,sono tornato da esotika 2009 ...e non potevo venir via a mani vuote
      ho preso una baby coppia di Picasso(secondo il tedesco che me li ha venduti) speriamo che siano una coppia e che siano picasso poi crescendo si vedra'.
      per il resto e' stata gradevole la mostra,penso ci sia stata piu' gente dello scorso anno.anche i rettili erano numerosi ma al massimo 3 banchi con i cama.
      un saluto a tutti Paolo
      P.S. dimenticavo...visto che stava li' e che gli avanzava ..ho preso anche un dilepis che stasera mi ha gia' mangiato...ma lo devo tenere d' occhio visto che e' un wc.
      BELLISSIMO.

Commenta

secondo il venditore anche i picasso vengono direttamente dal Madagascar e sono nati in un allevamento in loco.....poi speriamo bene.
        comunque vada sono felice lo stesso

Commenta

Bello il dilepis!
          Ma li hai presi dal venditore tedesco che girava ubriaco con la maglietta rossa??
          [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Picasso una definizione che non mi piace i pardalis hanno LOCALITY e non MORPH quindi il nome deve indicare una localit geografica...sempre.
            Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
              Picasso una definizione che non mi piace i pardalis hanno LOCALITY e non MORPH quindi il nome deve indicare una localit geografica...sempre.
              sarebbe un mix di locality il picasso?

Commenta

se n'era parlato qualche tempo fa circa la definizione di Picasso, franklin aveva postato una bella spiegazione, provate a fare un cerca.
                Comunque se hai preso i baby, li ho guardati quasi tutti e mi sembravano tutti femmine, poi posso sbagliare ovviamente... (alcuni erano veramente piccoli). Aveva anche un maschio Nosy be niente male, per il resto di cama interessante c'era poco, come sempre: 1 Quadricornis, 1 Montium, 4 giovani Cristatus CB, un po di Pardalis e Calyptratus.
                Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

io ho preso una coppia di ambilobe...ed ero tentato dai cristatus...i dilepis li ho visti....mi sembravano un bel p stressati ma se avessi avuto ancora posto in casa me li sarei presi..
                  i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

esotika 2009

..rispetto le precedenti edizioni, decisamente pi frequentata e probabilmente anche meglio assortita a livello di fauna.
                    Al di l dell’affluenza, avrei da farvi una domanda sui Cites stranieri (se di Cites si pu parlare): gli ungheresi con quasi l’intera tavolata finale (a parlarci gente socievole, gentile e mi sembrerebbe anche preparata), al momento della vendita dell’animale, emettevano un loro certificato, nel quale ben poco c’era scritto. Nella vendita dei Pardalis a esempio, non compariva nemmeno la locality di riferimento, attribuendogli tra l’altro nessun valore (anche a domandarglielo esplicitamente). Insomma, ma la vendita in terra italiana, da parte di un venditore straniero, a quale tipo di regolamentazione dovrebbe rifarsi? E poi, siamo solo noi italiani ad attribuire particolare significato alla questione delle locality, oppure stata questa, una particolare circostanza, un’eccezione?
                    Ultima modifica di monocromo; 19-01-2009, 09:30.

Commenta

Direi che a livello Cites le locality, non identificando una sottospecie, non hanno rilevanza, la specie rimane F.pardalis e questa deve essere riportata sul Cites
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

la Locality non va necessariamente inserita nel cites che deve riportare genere specie (e sottospecie se esiste), non siamo noi italiani ma tutti gli allevatori seri del mondo a distinguere.
                        Va anche detto che il non mettere la locality esposta sinonimo di seriet quando non la si conosce.
                        Ciao, Gabriele

Commenta

bellissimi i cristatus,cb,taglia giusta,ottimo stato...idem il montium.
                          molto bello anche un nosy be sub-adulto,secondo me si disntigueva tra gli altri pardalis multicolre dalla dubbia locality.
                          -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                          -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                          -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

scusate la pessima qualita' delle immagini...
                            Gollum mi sa che me l'hai tirata...no dai scherzo...mi sa che ci hai visto bene...mi sembrano due femmine anche a me.
                            e voi che ne dite?

Commenta

e questo e' l' altro cama..tranne l'ultima foto(scusate)

Commenta

Sto operando...
                              X