annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cibo calyptratus.aiuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cibo calyptratus.aiuto

buongiorno a tutti,da un po di tempo come mi stato consigliato da molti provo a dare pezzetti di frutta al mio calippo jeppino che fino ad ora non aveva mai accettato, oggi con mia grande sorpresa ho provato a dargli un pezzettino di kiwi e subito lo ha mangiato.volevo sapere se il kiwi va bene come frutta e se devo fargli mangiare anche i piccolissimi semi che si trovano i esso.un altra cosa da 2-3 giorni non vuole mangiare grilli e sta praticamente a digiuno come mai?visto che li ha sempre mangiati moltissimi

quanto tempo ha il camaleonte? comunque se non mangia grilli varia la dieta offrendo tarme della farina, kaimani, mosche, blatte...
    ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

il cama ha 5 mesi e un po ma per il kiwi? cmq si gli do anche le tarme

Commenta

io ho notato che il mio calippo adulto gradisce dei pezzetti di ananas
        i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

scusate ragazzi ma nessuno mi ha risposto,il kiw va bene come frutta per il cama

Commenta

si, non vedo controindicazioni.
            Ricorda sempre di non esagerare.
            Ciao, Gabriele

Commenta

guarda, io gliel'ho dato, ma di qui a dirti se va bene o meno, non ho abbastanza esperienza...

Commenta

ragazii aiutatemi sono 3 giorni che il cama non mangia ne grilli e ne tarme,mi sembra strano perch fino ad un paio di giorni fa ne mangiava in abbondanza, da cosa pu dipendere? non li guarda nemmeno i grilli

Commenta

comunque vispo e girella o ti sembra un p pi statico? a temperature come stai?

Commenta

si si sempre vispo,a mangiato si e no 3 tarme in tre giorni e nemmeno un grillo,e ieri un pezzeto di kiwi, ma ora non ne vuole propio sapere.ho provato con il repticalcium e senza ma niente.la temp.nel terrario di 19 mentre vicino allo spot di 30
                    Ultima modifica di DrGreen87; 21-01-2009, 12:18.

Commenta

non ti preoccupare eccessivamente, i rettili non hanno un metabolismo come il nostro, mangiano fisiologicamente in modo discontinuo, dipendentemente da temperatura, ambiente, stress .. l'importante capire quando tutto rientra nelle variazioni standard o no.Intanto direi che se vispo buon segno..temperature?

Commenta

scusa ma ci ho messo un po a modificare il messaggio comunque nella zona terrario di 19 sotto lo spot 28-30 e l'altro spot di 27 visto che sta un po pi lontano

Commenta

bene, direi che ci siamo, la notte non cala troppo vero? vedrai che in un pao di giorni riprende a mangiare, altrimenti indaghiamo

Commenta

ok grazie 1000,comunque la mia paura propio la notte che la temperatura scende fino a 14-15,anche se ho letto da qualche parete che il calyptratus pu arrivare fino i 12 di notte ma vero?

Commenta

mi pare un pochino troppo poco. Non hai modo di aumentare un paio di gradi? stufetta, termosifoni..

Commenta

Sto operando...
                              X