annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un bel camaleonte..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un bel camaleonte..

Salve,sono nuovo del forum,del quale vrrei complimentermi per la sua accurateza e semplicit.
    Allora sarei intenzionsto all'acquisto di un bel camaleonte baby,e avendo letto l'ABC sul camaleonte ho iniziato e concluso la costruzione di un bel terrario in rete di 80*80*180nel quale vi ho allocato una lampad spot da 100 watt un neon UVB 5.0 ed una serpentina riscaldante.Il tutto allocato i una stanza molto appartata ed esposta alla luce solare.
    Ho per alconi dubbi:
    -Nella stanza vi una temperatura di circa 17-18,essendo il terrario in rete,mi domando come possa arrivare alla temperatura di 25-27!
    -Non ce il rischio che i grili o altre prede scappino dalla rete?
    -Per le camole oaltri insetti che non sanno saltare come i grilli.va bene se li lascio sul fondo del terrario e glieli lascio cacciare in libert?

Grazie 1000.

be avrai letto sull abc del camaleonte che la serpentina per terra inutile (specialmente in un camaleontario mastodontico di un metro e 80) comunque per un baby camaleontino non ancora buono usare un camaleontario cosi grande (penso andrebbe bene per un adulto)
    inoltre la temperatura del camaleontario non deve essere costantemente uniforme ma deve esserci solo una zona che scaldata dallo spot a 100 watt che hai comprato e dove il piccino andra a scaldarsi (mi raccomando ricorda le distanze di sicurezza se no lo fai alla griglia)
    i grilli scappano se la rete a maglie grosse ma meglio averla a maglie larghe che far rompere le unghie al cama, i grilli li puoi o mettere in una ciotola alta da cui i grilli non riusciranno a saltare fuori oppure gambizzarli e metterli in una ciotola piu bassa, il mettere insetti sul fondo del camaleontario non molto buono perch apparte far fare delle scarpinate incredibili al cama non sarebbe naturale perch loro il cibo lo trovano in alto comunque ridai una letta all abc

metti anche delle foto del camaleontario se vuoi!

Commenta

Grazie,comunque proprio per le sue grandi dimensioni ce non so come raggiungere la temperatura..

Commenta

la temperatura di base di 18 gradi va bene, ma lo spot troppo potente, rischi delle ustioni gravi e che il cama sta sempre fermo in un posto, io ne metteri due da 60 fuori dal camaleontario.I grilli li metti in una ciotola a met altezza, e anche le camole o tarme o altri insetti chenon si arrampicano.Comicia a arrenderti all'idea di avere qualche insetto per casa La serpentina toglila pure.

Commenta

a vanno bene 18?b buono a sapersi..grazie dei consigli

Commenta

va bene come temperatura di base e notturna, poi di giorno con lo (o gli) spot dovrebbe essere pi alta.

Commenta

allora ho fatto alcune prove..nella zona alta c' una temperatura di 20-22 nella parte centrale 23 e sul fondo 20 sotto lo spot 28-29 va bene?vorrei fare le cose nel miglior modo possibile perch il mio primo rettile ed ho letto che non molto facile dea allevare..

Commenta

Mi sembra strano che nella zona centrale hai pi caldo che in alto, le lampade le hai messe sopra vero?
                Comunque, le temp. vanno bene, qualche grado in pi sotto lo spot non sarebbe male, magari aumenta un po' il wattaggio dello spot.
                Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

metti una foto del terrario almeno possiamo parlare pi concretamente. Strane le temperature...
                  ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

allora lo spot non esattamente nel punto piu alto...diciamo che posizioneto piu o meno sui 3/4 dell altzza del terrario...ma se non ve bene lo cambio...comunque per le fot al momento ho la macchin digitale rotta..mi dispiace provvder al piu prsto a farla aggiustare

Commenta

lo spot deve essere vicino alla lampada uv altrimenti rischi che il cama non stia mai sotto il neon/compatta ma faccia solo basking vicino allo spot
                      ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

ok capito provvedo subito a spostarlo

Commenta

Sto operando...
                        X